Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEzone - quale multi su yonex ezone dr 98 310 gr? Emptyquale multi su yonex ezone dr 98 310 gr?

more_horiz
Salve a tutti gli amici del forum. Il mio problema è questo: da circa un anno gioco con la racca in questione (che mi piace un sacco) montando con molta soddisfazione corde yonex polytour fire 1.20 corde che trovo piuttosto potenti ma anche di buon controllo, io gioco alla "Del Potro" (con le dovutissime proporzioni), nel senso che spingo molto da fondo con il diritto poco lavorato, rovescio a due mani leggero di difesa anch'esso poco lavorato alternato a back spin, buona battuta prima potente e seconda un po' lavorata, a rete vado poco. Purtroppo mi rendo conto che, specie nella stagione invernale, all'inizio dei match sento il piatto corde troppo rigido, una specie di secchezza che mi si riflette sul braccio, il quale è leggermente dolorante e non riesce a spingere la palla. Credo di dover passare ad un multi, che mi dia più confort ma gradirei non perdere né in potenza né in controllo. La Yonex su questa racchetta consiglia il Tour Super 850 Pro (ATG850P)....gradirei avere un giudizio su tale corda in relazione chiaramente alla mia racchetta, ma sono pronto ai vostri suggerimenti circa altri multi eventualmente anche più adatti alla mia racchetta.....penso al Technoace di Starburn, a qualche Tecnifibre......Aspetto i vostri suggerimenti con ansia specie da Master Eiffel a cui mando un saluto da Paolo di Grosseto

descriptionEzone - quale multi su yonex ezone dr 98 310 gr? EmptyRe: quale multi su yonex ezone dr 98 310 gr?

more_horiz
Sicuramente sia il multi Yonex che la Technoace sono 2 corde che ci stanno benissimo su questo telaio, però qualità/prezzo secondo me imbattibile in questo momento è il Velocity MLT di Head calibro 1.30....
Al momento sul tuo stesso telaio sto utilizzando con moltissima soddisfazione la Head Intellitour 1.30!

descriptionEzone - quale multi su yonex ezone dr 98 310 gr? EmptyRe: quale multi su yonex ezone dr 98 310 gr?

more_horiz
Grazie Pasky. Anche io ho letto molte buone cose su questa Head Velocity, dicono sia una gran bella corda ad ottimo prezzo....la Head Intellitour è un ibrido ed a me dico la verità gli ibridi non sono mai piaciuti.....

more_horiz
Si ma è un ibrido multi/multi, sono due corde diverse ma entrambe multifilamento! Se hai la possibilità provala non te ne pentirai!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie Pasky ci penserò.....Maestro Eiffel tu cosa mi suggerisci?

more_horiz
Tutte quelle segnalate sono ottime scelte.

Ultimamente montiamo anche diverse Dynaware (sempre Yonex).

more_horiz
grazie Master

more_horiz
Pasky una domanda.....mi pare di capire che, avendo testato sulla ezone dr98 sia la Velocity che la Intellitour tu preferisca la seconda anche se è molto valida anche la prima corda. Ma tu che tipo di gioco hai e a che livello sei? Tanto per capire magari tu sei serve and volley (io gioco forte da fondo) oppure sei un 3,1 ed io sono solo una buona 4° categoria.....

more_horiz
Sono un quarta categoria non gioco da tantissimo tempo, livello 4.3 max . Mi piace attaccare e scendere a rete appena ne ho l'occasione (che comunque provo a costruirla abbastanza rapidamente) e non sono un "pallettaro". Niente serve&volley, mai fatto in vita mia!
Secondo me devi provarle entrambe è una questione di sensazioni, ma se devo fare una classifica su questo telaio e per il mio gioco Intellitour>Velocity.

more_horiz
Bene, allora ho deciso! Dando fiducia a Pasky (avallata anche da Master Eiffel) e dopo essermi letto vari ed esaurienti post sulla Intellitour nella sezione corde head, proverò questo ibrido multi/multi di cui si dice un gran bene. Ora mi servirebbero le giuste "coordinate" per la scelta ed il montaggio, e qui mi affido (non me ne voglia Pasky anche se un suo eventuale parere è sempre ben accetto) soprattutto alla sapienza di Eiffel: vista la mia racchetta ed il mio stile di gioco (descritti nel primo post), considerando che sto utilizzando al momento la yonex polytour fire 1,20 tensione 22/21 e che non sono un rompitore di corde....
1) è meglio se vado sul calibro 1.25 oppure 1.30?
2) meglio utilizzare la stessa tensione v/o oppure un chiletto di differenza?  
3) su che tensione andare per sfruttare al meglio la corda in base alla mia racchetta ed al mio tipo di gioco considerando che con la fire mi trovavo bene 22/21?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.

more_horiz
1) Direi 1.30 per questioni di robustezza e tenuta dinamica.
2) Pari tensione e...
3) Direi 23 costanti, o forse anche 23.5 costanti...

more_horiz
grazie Master

more_horiz
silli67 ha scritto:
Bene, allora ho deciso! Dando fiducia a Pasky (avallata anche da Master Eiffel) e dopo essermi letto vari ed esaurienti post sulla Intellitour nella sezione corde head, proverò questo ibrido multi/multi di cui si dice un gran bene. Ora mi servirebbero le giuste "coordinate" per la scelta ed il montaggio, e qui mi affido (non me ne voglia Pasky anche se un suo eventuale parere è sempre ben accetto) soprattutto alla sapienza di Eiffel: vista la mia racchetta ed il mio stile di gioco (descritti nel primo post), considerando che sto utilizzando al momento la yonex polytour fire 1,20 tensione 22/21 e che non sono un rompitore di corde....
1) è meglio se vado sul calibro 1.25 oppure 1.30?
2) meglio utilizzare la stessa tensione v/o oppure un chiletto di differenza?  
3) su che tensione andare per sfruttare al meglio la corda in base alla mia racchetta ed al mio tipo di gioco considerando che con la fire mi trovavo bene 22/21?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.

Io utilizzo il calibro 1.30 montato a tensione costante 22/22 e 4 nodi e mi trovo decisamente molto bene. Un mio amico su Duel G 100 (300 g.) utilizza lo stesso setup mio anche lui si trova benissimo! Ovviamente la tensione dipende dal tipo di gioco ed è strettamente personale!

more_horiz
arrivata oggi matassa da 200 m di intellitour 1.30.... domani porto le racche al montaggio e poi nel fine settimana primo test di cui vi farò dettagliata recensione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: