Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTopspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17 EmptyTopspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17

more_horiz
Da quello che si evince su stringforum i due armeggi in questione sono "simili"......

Tornado:
molto più spin
più di controllo
molto meno stabile come tensione
meno confort
power del tutto simile

Sarà vero? Chi ha provato tutte e due?

descriptionTopspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17 EmptyRe: Topspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17

more_horiz
Non riuscendo a ri-editare....correggo:

sasà ha scritto:
Da quello che si evince su stringforum i due armeggi in questione ( eccetto per lo spin ) sono abbastanza "simili"......

Tornado:
molto più spin
più di controllo
meno confort
power del tutto simile

descriptionTopspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17 EmptyRe: Topspin Cyber Blue 1.25 Vs Signum Pro Tornado 1.17

more_horiz
la Topspin ha la superficie liscia mentre le Tornado son sagomate e se nn ricordo male pure ritorte... nn capisco come possan esser simili... ho provato la Topspin e m'aveva fatto venire male al braccio, qnd la tagliai dopo 2 ore di gioco

more_horiz
gugaste ha scritto:
la Topspin ha la superficie liscia mentre le Tornado son sagomate e se nn ricordo male pure ritorte... nn capisco come possan esser simili... ho provato la Topspin e m'aveva fatto venire male al braccio, qnd la tagliai dopo 2 ore di gioco

Nemmeno io lo capisco, ma a vedere i giudizi.....

more_horiz
a me e' piaciuta di piu' la Cyber Blue. la Tornado l'ho trovata poco confortevole, impatto troppo secco. il paragone con la tornado sarebbe forse piu' giusto farlo con la Black code, che io ho trovato superiore in tutto, tranne che nello Spin, dove pure non e' male.

more_horiz
Cesare ha scritto:
a me e' piaciuta di piu' la Cyber Blue. la Tornado l'ho trovata poco confortevole, impatto troppo secco. il paragone con la tornado sarebbe forse piu' giusto farlo con la Black code, che io ho trovato superiore in tutto, tranne che nello Spin, dove pure non e' male.

Meglio la BC ? E l'uscita di palla?

more_horiz
sasà ha scritto:
Cesare ha scritto:

A tensioni medio basse, molto meglio la Black Code. A tensioni sui 25-26 chili, provate entrambe: la tornado diventa rigidissima e la palla esce male, la black cde pure non mi ha entusiasmato, ma almeno resta confortevole. secondo me la black code non va tirata oltre i 23-24 chili su un piatto 98 come uso io. anche sotto quel range, rende benissimo.

more_horiz
Cesare ha scritto:
sasà ha scritto:
Cesare ha scritto:

A tensioni medio basse, molto meglio la Black Code. A tensioni sui 25-26 chili, provate entrambe: la tornado diventa rigidissima e la palla esce male, la black cde pure non mi ha entusiasmato, ma almeno resta confortevole. secondo me la black code non va tirata oltre i 23-24 chili su un piatto 98 come uso io. anche sotto quel range, rende benissimo.

E su un piatto 107 ?

more_horiz
sasà ha scritto:
Non riuscendo a ri-editare....correggo:

sasà ha scritto:
Da quello che si evince su stringforum i due armeggi in questione ( eccetto per lo spin ) sono abbastanza "simili"......

Tornado:
molto più spin
più di controllo
meno confort
power del tutto simile

Provate le Cyber blue 1.25 Kg.23 su Blx Pro Open.
Ho giocacato circa 4 ore e devo dire che la corda mi soddisfa alla grande.
Mie opinioni/sensazioni del tutto personali:
Impatto molto confortevole
La palla viaggia pesante e veloce.
Colpi piatti da "paura"
Spin sicuramente non uno dei migliori armeggi.
Al volo si gioca bene sia di tocco che in spinta.
Servizio buono in slice, meno buono in kick, ottimo piatto.
Il controllo è ad un livello molto alto, ancora meglio se si chiude bene il finale.

Che dire.....su questo telaio ho provato le Black Code e le Pro LineII e per quanto mi riguarda, per il mio stile di gioco e per quello che cercavo ( potenza,velocità di palla e controllo ) sono senza dubbio le corde che mi hanno soddisfatto maggiormente.

more_horiz
Rispolvero questo post perché oggi ho provato le cyber blu 1.20! Ottime ,potenti, con un impatto morbidissimo! Poco spin ma quello per chi ha polso non è un problema. Ho giocato un ora e mezza e devo dire che i colpi andavano lunghi , alla riga di fondo senza uscire. Per adesso confermo il precedente intervento e vediamo quante ore dura prima della rottura!

more_horiz
provate le cyber blue 1.25 a 23/22! un po durette rispetto alle inferiori in calibro( circa tre ore e mezza). vorrei testarle ancora ma penso che 22/21 sia l'ideale!! ormai ho la matassa da 220 mt!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: