Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  EmptyLa 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

more_horiz
Ciao a tutti. Sto giocando con burn 99 fst con buone sensazioni. La racchetta è ottima, solo che trovo molto difficoltà a ribattere quando mi arriva una palla pesante. Me la cavicchio, sono un 4.3, ma tendo a strappare i movimenti e a volte necessito di una racchetta più leggera, a volte di una racchetta più pesante per rallentare lo swing. La mia domanda è: continuo a insistere con la burn, che per me è ottima, magari provo un altro setup corde, oppure cerco un telaio più facile, che mi dia magari poco meno controllo di essa ma più potenza ? Non saprei su cosa orientarmi. Tra le profilati mi hanno consigliato la T Flash 300 ma ho paura sia troppo cannone, anche se ha una spinta sorprendente per essere una profilata. Altro non saprei, avevo visto la pro staff 97 ls ma penso che risulterebbe troppo instabile. Premetto che la burn, riesco a gestirla in molti casi, quindi non sarei obbligato a prendere per forza una pure drive dato il mio livello decente

descriptionLa 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  EmptyRe: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

more_horiz
Magari potresti anche accennare al setup in uso sulla Burn... Suspect

descriptionLa 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  EmptyRe: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lynx 1.25 22 21 kg. Non sono male ma forse corde di calibro fino erano più indicate. Ho provato anche le razor 1.20, non male, ma all'inizio la racchetta vibrava un po'.

more_horiz
Le hai prestirate  (o lasciate riposare almeno 24 ore prima dell'uso)?

Comunque su quella usiamo molte più Softpower 6 1.20 (nostre) oppure Yonex Fire sempre 1.20...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riposare no... in effetti non ci ho pensato. Addirittura 24 ore ? Mmmh le Yonex come le hanno trovate su questa racca ?

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Tra le profilati mi hanno consigliato la T Flash 300 ma ho paura sia troppo cannone, anche se ha una spinta sorprendente per essere una profilata.  

Premetto che la burn, riesco a gestirla in molti casi, quindi non sarei obbligato a prendere per forza una pure drive dato il mio livello decente

Ciao.
Permettimi di dissentire (rispettosamente) dalle due affermazioni che ho citato.
Nella prima dici "ha una spinta sorprendente per essere una profilata"... 
Ma la grande capacità di spinta è proprio la caratteristica delle profilate!

Nella seconda affermi (credo) implicitamente che chi ha un discreto livello non abbia bisogno di una PD.
La PD è una Racchetta che è usata efficacemente da tennisti PRO di altissimo livello, oltre che da amatori come noi.
A me le profilate non piacciono, m sono racchette VERE!
Per "dominarle"  occorre avere una tecnica di livello!

more_horiz
Per restare sulla tua domanda, a mio parere potresti valutare la OTTIMA Wilson Pro Open, una profilata non rigidissima e non "cannone" che fa tutto bene senza la "potenza di fuoco" di una PD.

Tra l'altro viene venduta su Tw Europa in saldo!

Con un piccolo custom mirato (manico in cuoio e 3/4 grammi in testa) viene fuori un grande attrezzo.

Ma è ottima anche stock.

more_horiz
@SonnyListon hai ragione. Il vero problema è che non ho il braccio abbastanza veloce per far rimanere dentro la palla quando il ritmo si alza, per questo vorrei una profilata diversa anche se sono relativamente convinto del cambio. Ho già una pro open e sono indeciso se riprenderla comunque.. penso però che ci siano tante altre racchette migliori

more_horiz
Assolutamente d'accordo con le affermazioni di Sonny.
Nello specifico poi, le serie più recenti dei due modelli citati non hanno perso troppo in spinta guadagnando molto in controllo e direzionalità...

Per le corde Yonex Fire, ottimi responsi da chiunque.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti riferisci anche alla Pro staff ?

more_horiz
Mi riferisco alle serie più recenti di PD e TFlash.

more_horiz
Convertiti al lato oscuro de yonex! VS 100 sarà la tua religione

more_horiz
Ciao a tutti. Sto giocando poco e noto che la burn non riesco a gestirla molto. Ho problemi con la tecnica, non gioco malaccio però dato il mio fisico minuto noto che non riesco sempre a spingere con una racchetta che richiede molto. Ripeto che le profilate non mi piacciono molto perché tendo ad appiattire molto a volte e spesso la risposta non è delle migliori. Non so se prendere la tecnifibre dynacore 300 o una racchetta più facile sempre sui 310 gr, con un controllo decente. Con la burn rimangono tutte dentro ma appena l'avversario mi alza la velocità dello scambio mi perdo. Sono problemi miei ripeto, però non penso che una racchetta più facile non mi potrebbe aiutare. Saluti e grazie

more_horiz
Hai problemi con la tecnica....non riesci a gestire la palla pesante....vai difficoltà se si alza la velocità dello scambio....

Io più che cambiare racchetta investirei su un buon maestro che ti aiuta a migliorare la tecnica, nessuna racchetta ti potrà aiutare a recuperare quello ti manca, soprattutto una Pro Staff.

more_horiz
Ciao ti consiglio la donnay gt formula una profilata di controllo però adatta ud un gioco classico,poco rigida, spinge il giusto ed  è adatta ai colpi piatti,se riesci provala  è un ottima racchetta.

more_horiz
credo che spalama abbia centrato il punto.
concentrati sull'aprire al momento giusto, sullo split step sempre e comunque, sul guardare la palla, sull'impatto avanzato ecc ecc

gioca, gioca e continua a giocare.

la racchetta, secondo il mio modesto parere, è l'ultimo dei problemi

more_horiz
yesssssss

[quote="kent08"]Convertiti al lato oscuro de yonex! VS 100 sarà la tua religione[/quote]

yessssssss
ciao ciao

more_horiz
Ma come???
scratch scratch scratch scratch

...e io che pensavo di essere un Jedi!!!!  Rolling Eyes
Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Ciao a tutti. Sto giocando poco e noto che la burn non riesco a gestirla molto. Ho problemi con la tecnica, non gioco malaccio però dato il mio fisico minuto noto che non riesco sempre a spingere con una racchetta che richiede molto. Ripeto che le profilate non mi piacciono molto perché tendo ad appiattire molto a volte e spesso la risposta non è delle migliori. Non so se prendere la tecnifibre dynacore 300 o una racchetta più facile sempre sui 310 gr, con un controllo decente. Con la burn rimangono tutte dentro ma appena l'avversario mi alza la velocità dello scambio mi perdo. Sono problemi miei ripeto,  però non penso che una racchetta più facile non mi potrebbe aiutare. Saluti e grazie

Anche la scelta della racchetta può complicare le cose!!!
Le racchette citate sono tutte piuttosto pesanti in testa.... 
Io ho risolto problemi simili ai tuoi (malgrado l'aiuto del maestro) iniziando a giocare con la Qtour di Pro kennex....
A quel punto ho potuto mettere in pratica tutti gli insegnamenti.....

more_horiz
non mi é chiaro se nel nuovo caso siamo ancora sulla Burn 99 FST
dice gioca da poco non dovrebbe aver questo attrezzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: