Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe maggiormente ammortizzanti  Emptyscarpe maggiormente ammortizzanti

more_horiz
cari ragazzi,
dato che le mie ginocchia scricchiolano, comincio a sentire i dolorosi contraccolpi mentre gioco...

metterò il doppio calzino ma mi chiedevo quali sono le scarpe maggiormente ammortizzanti tra quelle in commercio...

grazie dei vostri consigli santa

descriptionscarpe maggiormente ammortizzanti  EmptyRe: scarpe maggiormente ammortizzanti

more_horiz
...piuttosto che il doppio calzino, che di solito si utilizza per evitare verruche plantari,
ti converrebbe usare delle solette antishock da sostituire a quelle originali delle scarpe. Io utilizzo le Sorbothane Double STrike che trovo ottime insieme alle Spenco 
Total Support. In ogni caso in commercio ne esistono tante, c'è l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda le scarpe, in termini di amortizzazione, trovo eccellenti le Asics R6
e le Mizuno Wave Exceed Tour

descriptionscarpe maggiormente ammortizzanti  EmptyRe: scarpe maggiormente ammortizzanti

more_horiz
Flablus, dove si trovano le solette che consigli?

more_horiz
grazie dei consigli...
e le solette noene?

more_horiz
Tra le più ammortizzate che ho avuto recentemente ci sono le Nike Lunarballistec. Davvero comode e confortevoli però le suole si sono consumate un pò in fretta. Comunque non è detto che una suola un po' più secca sia peggiore per le articolazioni, io ora sto usando le Lotto Stratosphere e le trovo ottime sotto tutti i punti di vista.

more_horiz
wila ha scritto:
Flablus, dove si trovano le solette che consigli?

ciao wila, se hai un Decathlon dalle tue parti, ci trovi un ottimo assortimento di solette antishock tra cui anche le Sorbothane e le Spenco

more_horiz
felipe ha scritto:
grazie dei consigli...
e le solette noene?

Le prime solette che ho acquistato sono state le AC2 della Noene e non mi ci sono trovato bene.
Non ho riscontrato alcun beneficio e mi sono durate davvero poco.
Tra le solette commerciali c'è di meglio ed a prezzi nettamente inferiori.

more_horiz
tra tutte quelle che ho avuto, le piu ammortizzate erano un paio di wilson, con delle sferette di gel/silicone.
Sembrava di camminare sul burro.
Controindicazione: facevo molta piu fatica giocando :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: