Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il più affascinante torneo di tennis (slam esclusi)

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
LucALn668
albertprof
Moronveller
Pizzampras
mickfelagund
andyvakgj
wila
fa
mattiaajduetre
Eiffel59
fabioborg
onemore
16 partecipanti

descriptionIl più affascinante torneo di tennis (slam esclusi) EmptyIl più affascinante torneo di tennis (slam esclusi)

more_horiz
Quale è  il Torneo più affascinante al quale avete assistito o a cui vorreste assistere?
A me attira moltissimo l'Aegon Championships al Queen's Club di Londra. Location (vista dalla Tv) eccezionale. Peccato solo la costante assenza di Roger

descriptionIl più affascinante torneo di tennis (slam esclusi) EmptyRe: Il più affascinante torneo di tennis (slam esclusi)

more_horiz
Beh tutti quelli sull erba non sono male, però per me Montecarlo ha sempre il suo fascino, sarà per la quantità esagerata di gnocche che ci girano.... Very Happy

descriptionIl più affascinante torneo di tennis (slam esclusi) EmptyRe: Il più affascinante torneo di tennis (slam esclusi)

more_horiz
A me piace Key Biscayne...sara' il panorama???? Very Happy Very Happy 
Fabio.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Beh tutti quelli sull erba non sono male, però per me Montecarlo ha sempre il suo fascino, sarà per la quantità esagerata di gnocche che ci girano.... Very Happy

Come darti torto!!!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.

more_horiz
Key Biscayne è un'esperienza da vivere nel suo insieme, il Queen's è un club splendido "per sè", ma l'ambiente circostante è abbastanza squallido, e quello interno troppo da puzza sotto il naso e troppo caro. Montecarlo è molto "italiano" e risulta gradevole...

Mi tentano molto i tornei che non ho mai visto, specie quelli sull'erba (Halle, s'Hertogenbosch, Newport...) per l'ambiente circostante anche se in realtà di solito il tempo per muoversi non è esattamente il massimo... No

more_horiz
Roma per la... città 
la più bella del mondo
hola

more_horiz
a me affascina questo:
Il più affascinante torneo di tennis (slam esclusi) Tg-710
indian wells

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Roma per la... città 
la più bella del mondo
hola

Roma città ovviamente ci sono già stato. Roma torneo mai, ma vista la comodità mi piacerebbe e conto di andarci.

Io sono stato solo a Monte-Carlo e visita veloce (fuori torneo) a Wimbledon e Flushing meadows.
Anche un giro al Miami Open sarebbe tanta roba!!  bounce

more_horiz
Indian Wells

more_horiz
tutti quelli WTA, nessuno escluso

more_horiz
"Affascinare" riferito ad Indian Wells ha più o meno lo stesso significato di "La Duna a metanolo è una delle migliori macchine mai fabbricate"  Shocked

Il termine più calzante (non a caso) è "cattedrale nel deserto"

more_horiz
Smile 
ci sei mai stato Mario? E' proprio brutto?

more_horiz
Si anche se diversi anni fa (non per incordare ma per un promo event di una famosa multinazionale sportiva), subito prima che Ellison (CEO di Oracle) acquisisse l'organizzazione del Torneo (ed investisse in resort e spazi per alberghi di superlusso).

Centinaia di villette unifamiliari, una dozzina di Country Club e Golf club, cinque alberghi di cui due nell' "enclave" destinata al tennis.

Città?  Shocked poco più di 5000 abitanti su più di 30 kmq, il maggior numero di miliardari di tutti gli Stati Uniti, tutto pulito, tutto perfetto...nessun posto dove andare.

Il buco di cu*o del mondo, ma in versione extralusso... Rolling Eyes

Ah, dimenticavo: è proprio all'inizio della Faglia di San Andreas, hai visto mai... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si anche se diversi anni fa (non per incordare ma per un promo event di una famosa multinazionale sportiva), subito prima che Ellison (CEO di Oracle) acquisisse l'organizzazione del Torneo (ed investisse in resort e spazi per alberghi di superlusso).

Centinaia di villette unifamiliari, una dozzina di Country Club e Golf club, cinque alberghi di cui due nell' "enclave" destinata al tennis.

Città?  Shocked poco più di 5000 abitanti su più di 30 kmq, il maggior numero di miliardari di tutti gli Stati Uniti, tutto pulito, tutto perfetto...nessun posto dove andare.

Il buco di cu*o del mondo, ma in versione extralusso... Rolling Eyes

Ah, dimenticavo: è proprio all'inizio della Faglia di San Andreas, hai visto mai... Suspect

Azzz...proprio un bel posticino dove costruire... Very Happy
Fabio.

more_horiz
Come location per me il Queen's rimane il più bello. Belli i campi principali e anche quelli di allenamento molto accessibili.
Roma rimane sempre affascinante sotto tutti i punti di vista.
Montecarlo è bello ma eccessivamente caotico.
Madrid ha pochi campi però nel complesso bello.
Bercy un po' una delusione....

Mi dicono molto bella la o2 arena per le atp finals e indian wells come grandiosità.
come fascino mi attira Kooyong dove un tempo si giocava gli australian open e Forest Hills (ex US open)

more_horiz
Mario, secondo te quali sono i tornei più belli da seguire?
Intendo non come importanza in sé (tra i non slam sappiamo che poi vengono Roma, Montecarlo ecc.), ma come location, organizzazione, fruibilità delle strutture, possibilità di divertirsi senza andare incontro a file interminabili, salassi per biglietti ecc..
Insomma, ti sentiresti di consigliare qualche bel torneo a chi voglia passare qualche giorno da spettatore.
Meglio se in Europa.
Halle a tuo parere merita una visita?
grazie!!

more_horiz
Se dovessi consigliare direi Queen's!!

more_horiz
Solitamente i tornei sull'erba sono immersi in ambienti "parrticolari" Queen's fa un po' caso a sè, immerso in una città, a due passi da un cimitero monumentale  Shocked "baluardo" nobile in un quartiere che sta diventando popolare.

Comunque per primo sceglierei un torneo sull'erba.

Bercy sarà pure una delusione, ma la O2 Arena non è molto meglio...

more_horiz
Grazie.
S Hertogenbosch e Halle ci sei mai stato?

more_horiz
No, ma mi piacerebbe andarci... Cool

more_horiz
@Mario
grazie per tutte le risposte.

more_horiz
Beh io un saltino alle Finals lo farei volentieri.

Poi direi Roma, il Queen's ma anche Toronto e Shanghai non mi dispiacerebbe.

(giudico solo dalla tv ovviamente, mai stato da nessuna parte)

more_horiz
Io son stato ad Halle, bello, molto tedesco in tutto
Ho fatto Madrid ma non mi è piaciuto, troppo ammassato.
Mi piacerebbe il Queen's, Montreal e Delray Beach!

more_horiz
Roma sicuramente.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Roma per la... città 
la più bella del mondo
hola

quoto  Il più affascinante torneo di tennis (slam esclusi) 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: