Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98 EmptyDunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98

more_horiz
Ciao ragazzi volevo sapere le differenze sostanziali tra queste due racche visto che peso schema corde e ovale sono uguali. E naturalmente quale considerate migliore...

descriptionDunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98 EmptyRe: Dunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98

more_horiz
su ragazzi su!!! Laughing

descriptionDunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98 EmptyRe: Dunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98

more_horiz
E che te devo di, la k98 mai usata attualmente uso la 300 e mi trovo più che bene, gran bella racca!!!! Poi dipende da te che cosa cerchi in una racca!!

more_horiz
Genericamente, sono due ottime racchette "pro" dal peso contenuto per far da base a customizzazioni di ogni sorta (come il loro competitor naturale, la Radical MG) ma utilizzabili già in versione "factory" magari cambiando le orride -vuoi per scelta o montaggio- corde di serie...
La Blade è più "power-driven", ha comunque un ottimo controllo, ma è più instabile torsionalmente (ergo "no topspin friendly"..Wink ) ha uno swetspot di dimensioni maggiori ma un "hotpoint" -il centro di massima resa dello SS- grande come una noce...la Tour, per contro, ha una stabilità torsionale superiore quasi del 25%, il che le permette un discreta potenzialità di gioco in top malgrado il pattern fitto, un hotpoint generoso che la rende abbastanza confortevole che rimedia almeno in parte ad un'inerzia inferiore e che la rende più sensibile al tocco ed una manovrabilità superiore che la fa brillare a rete...
Nell'insieme, sono due racchette mirate a due target diversi, l'americana più da power hitter mentre l'inglese più diretta ad un contrattaccante da fondo volto ad aprirsi la via della rete...non direi che l'una è superiore all'altra...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Genericamente, sono due ottime racchette "pro" dal peso contenuto per far da base a customizzazioni di ogni sorta (come il loro competitor naturale, la Radical MG) ma utilizzabili già in versione "factory"

Eiffel... per la Radical MG in questione intenti la Mid-Plus? perchè la Pro è già più pesantina...

sono parecchio tentato (visto le lodi ricevute dal Master) dal cercare in rete una radical MG... Cool Wink

more_horiz
MP, certamente..il paragone era su quella. Scusa la mancata precisazione.. Embarassed

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
MP, certamente..il paragone era su quella. Scusa la mancata precisazione.. Embarassed

grazie Master, mi sa che me ne accatto una e poi chiederò lumi per eventuali customizzazioni (ed entro anch'io nel tunnel) Very Happy

more_horiz
Scusa Mario ma le Radical MG mp si rimediano ancora nuove?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Scusa Mario ma le Radical MG mp si rimediano ancora nuove?

ti rispondo io visto che ne ho appena comprata una nuova su ebay (mi deve arrivare a giorni) da un tizio che ne vende anche sul mercatino di stratennis.
si chiama tennista80, sembra affidabile visto che ha feedback positivi su quella racchetta. vende nuovo a 75 euro + 10 spedizione
prova a guardare dovrebbe ancora averne.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

siamo parecchio OT comunque! Dunlop 300 4d tour vs. Wilson kblade 98 810504

more_horiz
io attualmente uso la blade98 ed ho avuto anche la dunlop, che dire, quoto eiffel su tutto ed aggiungo che, secondo me, la dunlop è un pizzico più facile e mooooooooolto più manovrabile Wink

more_horiz
La Dunlop come si comporta con i colpi piatti ed al servizio ?

more_horiz
scusa per il commento un po vago, ma vadavvero bene; non avendo provato la K Blade pero' non ho un paragone diretto. La Dunlop e' precisa nel servizio e soprattutto lo slice va da dio. I colpi piatti vanno bene (e' pure sempre una 18x20), non e' una racchetta potente di suo ma se usi bene gambe e torso e' una delizia.

Smile

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
scusa per il commento un po vago, ma vadavvero bene; non avendo provato la K Blade pero' non ho un paragone diretto. La Dunlop e' precisa nel servizio e soprattutto lo slice va da dio. I colpi piatti vanno bene (e' pure sempre una 18x20), non e' una racchetta potente di suo ma se usi bene gambe e torso e' una delizia.

Smile

Grazie per il commento "vago", ma utile. Wink

more_horiz
per guidoyouth. ma perche prendi tutte quelle racchette? la blx 6.1 non va bene? Question

more_horiz
giorgio alternini ha scritto:
per guidoyouth. ma perche prendi tutte quelle racchette? la blx 6.1 non va bene? Question

admins mi scuso per l'OT
bella domanda! Wink
la blx 6.1 va molto bene, potenza in quantità grazie anche al 16x18, ma nei tornei fit si fa sentire il peso: tra coprigrip e corde sono a 356 grammi. le conseguenze peggiori sono soprattutto al servizio dove alla lunga mi produco in una quantità di doppi falli che nemmeno Nole nei momenti più neri). Evil or Very Mad
così perdo punti, perdo la testa e sparacchio lungo pure i dritti e il rovescio monomane.
ho cercato maggior controllo con le pro staff 18x20 (quelle non ho avuto il coraggio di pesarle) che sono una goduria in palleggio o in partite tra amici, idem la ncode (fantastica!), ma poi mi danno la paga in torneo, non je la fo!
adesso mi sono quindi deciso a prendere la radical MG MP (purtroppo non ho ancora potuto provarla ma è questione di ore Cool ) che come caratteristiche ha piatto relativamente piccolo, uno schema corde 18x20, stiffness bassa a 57, e soprattutto...un peso di partenza limitato che mi permetterà di customizzare e sperimentare (a detta del grande Maestro è una racchetta che si presta molto bene).
sono sempre stato curioso sulla personalizzazione di una racchetta ma le mie attuali racche sono già pesantine di loro e non le tocco!
sul processo di customizzazione non so dove cominciare anche se ho letto parecchi post sul forum. aprirò a breve un nuovo topic a riguardo dedicato alla radical MG MP e chiederò consigli agli esperti...ciau
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: