ciao, presa a scatola chiusa ieri. ovviamente testata subito. signum firestorm 1.25 21/20 4 nodi. peso incordata 325, bilanciamento 32.3, inerzia 311 punti.
premetto che ho usato a lungo in passato la speed pro graphene e la graphene xt, e la xt non mi aveva entusiasmato, ma forse dipendeva dal fatto che fossi in un brutto periodo tennistico, mentre la graphene è stata una delle racchette più longeve nelle mie mani.
veniamo alla touch: prima mezz'ora di match un pò di fatica a trovarmi per via del manico col quale tribolavo a trovare bene le impugnature, venivo dalla vcore sv 95 e il manico era più sottile. Dopo ha iniziato a darmi delle ottime sensazioni, in primis, il sound che regala al momento di colpire la pallina, da orgasmo per me che sono amante del rumore ovattato.
Da la sensazione di spingere davvero tanto senza sacrificare controllo e precisione, in particolare sul dritto (che nell' ultimo periodo avevo quasi totalmente perso) da sensazione di generare una palla veramente pesante sia piatta che in top. grande sorpresa al servizio dove botta piatta a parte che già mi aspettavo molto generosa, colpisce per come si riesca far saltare la palla sul kick e per come prenda molto molto bene lo slice.
Ovvio, sensazioni di una sola ora di gioco, quindi inquinate dall' entusiasmo dell'attrezzo nuovo.... ma di sicuro ottime sensazioni.
P.S.: livello 4.4 reale quindi rece da prendere con le pinze....