Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti? EmptyMonofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti?

more_horiz
Buondì, ultimamente ho scoperto di giocare molto bene con Rip Control 1,20 incordata su Zus 310/31,5 ra 70 16x19. 
Le tensioni che sto adottando sono 26/25 senza alcuna ripercussione articolare, gioco spingendo bene anche per 2 ore di fila. 
Ho provato altri multi e persino il budello ma non ho assolutamente avuto le stesse sensazioni i gioco.
Allora il calibro ridotto, l'effetto grip sulla palla, l'uscita veloce, il grande controllo ed un buon confort sono le prerogative della Rip Control 1,20 e va bene su telai potenti che spingono molto.
Quindi la corda dovrebbe avere:
1) calibro tra 1,10 e 1,20
2) Grip sulla palla
3) Uscita veloce (Dwell Time basso)
4) Controllo
5) confort

Io ancora non ho provato nulla in tal senso... e vorrei i vosri pareri, di sucro qualcuno ha avuto i miei stessi dubbi.
Grazie e buon tennis a tutti.

descriptionMonofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti? EmptyRe: Monofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti?

more_horiz
Gioco abitualmente con Rip control 1.30 ho provato una matassa dell 1.20 e ne sono rimasto estasiato ho ritrovato esattamente le tue impressioni ma purtroppo le corde mi sono durate 3 ore (troppo poco decisamente).
Io di mono ne ho provati parecchi ed ormai mi sono convertito al multi ad ogni modo se ti può interessare la mia opinione tra i mono quelli che mi hanno dato delle sensazioni simili sono stati Isospeed V18 (calibro 1.12) ed Isospeed Pulse (calibro 1.20) tra i due il V18 più reattivo e con meno controllo ma comfort molto buono per entrambi per essere dei mono

descriptionMonofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti? EmptyRe: Monofilo vs Rip Control 1,20...suggerimenti?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie!

more_horiz
proprio oggi ho giocato con rip control 1.20 nero/bianco a 23 chili su prince tour 98 16x20. è la prima volta che lo uso, mi è sembrato ottimo. aspetto prossime ore per valutazioni più attendibili
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: