Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
pasky76
Monteaperti
matador66
HonorDavidFerrer
spalama
albinea
coccodrillo
fa
st13
Francesco Borrelli
Loshio
bura.efc
gabr179
napav
wila
Mauro 66
Il_Guaro
fabioborg
andrea scimiterna
DinosauroS&V
demetrio75
25 partecipanti

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Ho girato tutti i siti per trovarla. Alla fine l' ho beccata qui in Germania.http://mobile.tennistown.de/item/3232393731. Mi sembra con spedizione un 100 €. Velocissima la consegna. Io la trovo bellissima e di buona qualità. C'è il porta scarpe separato come il porta bottiglia. Poi non sono un professionista, mi porto le mi 2 racchette e il giusto per l'ora di tennis o la partita di torneo. Probabilmente ce ne saranno di più grandi, ma per me è più che sufficiente e poi e' Prince!

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
A me pare di averla vista su mistertennis.it....anzi credo sia proprio quella e costa intorno agli €85.
purtroppo non posso pubblicare link

more_horiz
Anche a me piace molto...vista su TW mi pare a 79 euro..sara' mia prossimamente!!!! cheers cheers
Fabio.

more_horiz
Io l'avevo presa circa 6 mesi fa e c'era solo in Germania. Si è quella su mistertennis a 85€ mentre quella su TW e' quella vecchia del 2014.

more_horiz
È affidabile tennistown.de? Qualcuno ha già fatto acquisti?

more_horiz
Ho comprato solo la borsa li circa 6 mesi fa, anch'io avevo qualche dubbio soprattutto perché è tutto in crucco! Velocissima la consegna e rintracciabile durante il trasporto. In 48 ore mi e' arrivata. Certo che ti fanno pagare il corriere non come TW e TennisPro dove preferisco fare acquisti sia per prezzi più bassi sia perché sono più conosciuti.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Domani visto che sono un pelo affaticato gioco con la 100P e mi rilasso un poco visto che il controllo c'è l'ha di suo posso sbracciare come voglio. Ottima a favore di vento x non andare lungo.

more_horiz
Controvento invece quale racchetta consigliate?

more_horiz
Ma riguardo le condizioni climatiche, non sarebbe più corretto fare attenzione alla tensione delle corde più che al tipo di racchetta?

more_horiz
Dipende dal vento...

more_horiz
mi sa che provo il budello sulla 100P.... ma 1,25.... Very Happy

more_horiz
Doc.....ma giochi all'aperto???? Qui tra nebbia e pioggia giochiamo gia' qusai tutto l'anno al coperto Sad Sad Sad
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all'aperto, sempre! Ma sarebbe meglio almeno un campo coperto... sennò sarebbe complicato nei giorni di forte vento o di pioggia.

more_horiz
Dimmi che hai provato la Textreme tour 100T...come va?????
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace non l'ho provata ma credo che sia sulla 100P che sulle zus monto only budello 2 natural gut wilson e 2 vs touch così posso salire con la tensione ma senza farmi male... ormai vado alto...le due ra 62 (zus & 100P 24/23, le 2 zus ra 70 28/27)... e faccio buchi nel campo!  Very Happy

more_horiz
Due sparaproiettili mica da poco Very Happy Very Happy
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho trovato un grip antivibra... il nuovo Dunlop RevolutionNT col rame... appena arriva ti dico...

more_horiz
Zus & 100P ra 62 natural gut wilson 24/23?
Zus ra 70 vs touch 28/27?
Ho capito bene?
Calibri?

Attendiamo news di questo grip!

Doc sul vento scherzavo, ma fino ad un certo punto, fra i telai che ti porti nella sacca da 24 che Ti sei fatto fare su misura, quali sono i 2, 3 che reputi spingano di più?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le zus ra 70 spingono e li devi "controllare". Un amico mi ha consigliato di ricreare le stesse sensazioni passate per ritrovare i colpi, ed aveva ragione. L'amico in questione è Gabriele Medri, forse ne hai sentito parlare, scrive sul tennis Italiano. Io ho iniziato a non giocare più mentre usavo la Prince CTS Precision 90 incordata Nylon o Budello a 30 kg. Shocked affraid Ricominciando ho provato veramente di tutto da telai a corde ma facendo una serie di buchi nell'acqua. Il mio swing non è veloce, ma voglio che la racchetta regga le bordate restando ben manovrabile e mi permetta di essere cattivo dandomi il suono che cerco ed il controllo che voglio facendomi sentire la pallina non come la plastica dei mono... io sono old school. Ti gioco bene con qualunque racchetta ma oggi non puoi giocare old style perchè perdi. Oggi devi spingere e basta ma conoscere e saper eseguire colpi di altri tempi a volte spiazza i tuoi avversari. La 100P se incordata multi resta molto sensibile, ma se la incordi budello a tensioni basse diventa un'arma impropria nelle mani di chi la sa sfruttare esattamente come la Yonex DR98 310. Quindi valuta tu...
Il mio consiglio è di provare.... Provare.... Provare per essere sicuro.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Il mio consiglio è di provare.... Provare.... Provare per essere sicuro.

secondo me provare troppo può essere controproducente.
bisognerebbe giocare giocare giocare ... divertendosi.
a star dietro a telai e corde c'è da diventar matti

more_horiz
Concordo...

more_horiz
Grazie Doc!
Complimenti per l'ottimo Amico!
Sì! Conosco l'Ing Medri, ho avuto la fortuna di leggere alcuni editoriali e schede di racchette e corde, visitato il suo sito pro-t-one, le pagine fb. Commenti qua e su tt... Info, Zus, Mantis, Donnay, Artengo ecc... Test telai polarizzati e nn, stralci fisica e telai... Un pozzo di scienza!
Penso che Vi farete delle belle chiacchierate!

Con Mario e l'Ing vicini! Il tennis nn può che evolvere in positivo!
Grazie anche a Tutti gli Amici del forum!!!

Doc! Nn sai come ti capisco! E ti invidio!
Io sono indietro! Per le peste!
Vengo da uno stop di 20 anni! Dopo averne giocati 4, 5 in modo discontinuo, ho imparato tardi!!

more_horiz
Giocavo Prince Oversize Longbody! Regolarità e pressione da fondo, impugnature estreme e tutto spin!
Nn ci riesco!
Mi trovo bene solo con ncode six.one 95 16x18! Ptt 22kg...
Tutt'un altro gioco! Boh?!
Anchio gioco benino con molti telai da 300gr in su, bil sotto i 330... Anch'io amo uno swing old stile ed ho bisogno di massa e bilanciamento al manico.
Nell'ultimo mese mi sono finalmente tolto qualche soddisfazione ma intorno ai 70 80 minuti i 360g iniziano a farsi sentire! Specie se gioco 2 o 3gg di seguito!
Penso sarebbe più profiquo trovare nuovi equilibri!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Avete ragione anche Voi! Ma avete visto che telai avete in firma? O giocate con tutt'altro?
Sicuramente avrete trovato un setup soddisfacente! Ed è quindi giusto concentrarsi sul giocare giocare giocare....
Sono rimasto con un solo telaio valido... Di 10 anni fa... Devo prenderne un'altro e trovare qualcosa sui 97, 100", 315, 325g, 315 320mm...

Finché non risolvo non riesco a concentrarmi sul mio tennis e giocare, giocare, giocare!!!
Se non hai il giusto feeling difficile lavorare sulla tecnica e progredire!

Mi piacerebbe! E spero di poterlo fare il prima possibile!
Ho già provato diversi telai purtroppo sensa successo!

Intervengono poi altre problematiche ma per adesso è prematuro parlarne...

Grazie a Tutti per il prezioso contributo!

more_horiz
Ciao napav, io attualmente gioco con la racchetta che vedi in firma incontrando qualche difficoltà che mi impedisce di giocare sereno e sciolto. Infatti sto cercando di disfarmene ed è già in arrivo una Price warrior 100 pro.
Però prima di prendere questa decisione ho aspettato parecchio tempo, più di un anno. Purtroppo il feeling non è mai arrivato.
Leggendo per il forum mi è sembrato di capire che molta gente cambi telaio in maniera troppo repentino. E credo che questo non sia utile ne per il tennista che non si concede il tempo per valutare effettivamente la racchetta né per chi si affida alle sue valutazioni che a mio avviso possono in questo caso essere poco attendibili.
Naturalmente è un discorso generale e non riferito a te personalmente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: