Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionbilanciamenti errati Emptybilanciamenti errati

more_horiz
ciao

le mie racchette sono una npro open e k pro open

mi sono accorto casualmente che la npro è bilanciata a 32 (come dovrebbe) mentre la kpro a 33!

plausibile?

sono incordate uguali, e in piu mi sono accorto che con la k pro mi trovo meglio...

1 cm fa cosi tanta differenza?

volessi renderle piu simili cosa mi consigliate?

descriptionbilanciamenti errati EmptyRe: bilanciamenti errati

more_horiz
Ciao, guarda in genere per compensare un cm di differenza ci vorrebbero una decina di grammi per ribilanciarle, l'inconveniente è che poi una delle due peserà 10 grammi più dell'altra, quindi ci vorrà una compensazione anche sull'altro telaio. Aspetta comunque l'intervento di qualcun'altro perchè io questi telai non li conosco bene e non vorrei consigliarti male. Wink Ciaoo

descriptionbilanciamenti errati EmptyRe: bilanciamenti errati

more_horiz
1 cm di differenza possono essere 10-12 grammi di differenza, come giustamente doppiofallo ti ha già fatto notare, come prima cosa sarebbe buona cosa pesarle entrambe, se hai fortuna che la npro da 32 cm pesa meno basta riquilibrala mettendo del peso alla testa ore 3, 9 e 12, e otterrai due telai dello stesso peso e stesso bilanciamento, se invece pesa uguale o di più puoi portarla allo stesso bilanciamento, ma poi avrai una racchetta molto più pesante dell'altra, quindi dovresti andare ad agire anche sulla kpro mettendo pesi in testa, manico e steli, lasciando inalterato così il bilanciamento ma aumentando il peso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: