Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Somerset
tempesta
EMME
andrea scimiterna
antonio_prm
Fabione
Eiffel59
Sciaffusa
12 partecipanti

descriptionConsiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g) - Pagina 3 EmptyConsiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum che seguo peraltro da diverso tempo. Avrei bisogno di alcuni consigli per un 'problema' (già evidenziato con altro tema di discussione non suscitando interesse). Sono in possesso di due yonex vcore duel g 100 e vorrei sapere se sia realmente utile customizzarle dato che pesano accordate 322 grammi rispetto ai 315 che dovrebbero per aver utilizzato il grip Noene in aggiunta per problemi di epicondilite appesantendole di 7 grammi verso il manico. Ho cambiato le caratteristiche delle racchette in negativo? In caso affermativo dovrei aggiungere del peso in testa? Se si di quanto e dove.....ore 12....3 e 9.....2 e 10? Grazie a tutti....ah dimenticavo che le ho accordate con yonex polytour fire 1.20 a 21/20 kg...giusta soluzione?

descriptionConsiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g) - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g)

more_horiz
Salve ragazzi come detto sono un novello delle corde ma a quanto leggo e vedo in altri post ci sono due domande che volevo sottoporvi
le corde verticali non dovrebbero avere i due nodi alla stessa altezza?
il nodo in basso non dovrebbe essere a destra?
scusate la ridondanza ma ho visto gli schemi delle yonex su internet e questa incordatura mi sembra tutta diversa Sad

descriptionConsiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g) - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g)

more_horiz
Apposta perché è stata incordata a membro di cane... Rolling Eyes

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dato che domani ci saranno sconti volevo prendere un set di budello Klip (1.30) ed uno di Yonex Poly Tour Fire (1.25) per provarle in Ibrido sulle mie Duel G.

Pensi possano andare bene insieme?
Ora gioco con Multi/Mono a 23/22, che tensioni mi consigli sia in normale che in reverse?
Gioco il dritto con un top non esasperato e rovescio bimane un pochino in tutti i modi, spesso back.

Grazie

Ciaoo

more_horiz
Reverse sulla Yonex fa venire i coccoloni ai tecnici della casa nippo, anche se diversi loro atleti lo utilizzano.
In questo caso specifico, se decidessi di utilizzarlo, 23.5/22 ed ovviamente budello annodato su budello (terzultima verticale da entrambi i lati) e mono su mono (terza e terzultima orizzontale). 22 costante e prestretch 10% sulle orizzontali nel caso di ibrido classico. I giapponesi chiedono che per nessuna ragione si tendano le orizzontali più delle verticali...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
22 costante e prestretch 10% sulle orizzontali nel caso di ibrido classico. I giapponesi chiedono che per nessuna ragione si tendano le orizzontali più delle verticali...

Grazie gentilissimo, e senza prestretch sempre 22 costante o aumento leggermente le V?

more_horiz
Un consiglio: 
tra black code o luxilon alu power per questo telaio, cosa scegliereste? 
O sbagliate entrambe??
Grazie!

more_horiz
Nessuna delle due è ideale, ma tra le due meglio la LXN...

La corda  -a meno non sia progettata ad hoc per un telaio- va sempre correlata anche (o forse meglio soprattutto) rispetto a stile e livello di gioco dell'utilizzatore.

more_horiz
Livello 4.3,  vorrei arrivare ad un attrezzo che mi aiuti con le rotazioni ma facile da utilizzare e mi aiuti nei recuperi. Ho scoperto di detestare le profilate, in passato ho giocato con APD2013.   
Ora chiedo 
Corda Yonex Poly Tour Pro 1.25.... meglio?
Inoltre: aggiungere un po' di peso tipo 10 grammi tipo 5 in testa distribuiti tra testa ore 3  e 9 e 5 sul manico puo' renderla un poco più potente senza alterarne troppo le caratteristiche di fabbrica?
Grazie ancora.

more_horiz
Nessun suggerimento ?  pale

more_horiz
Non capisco...quando rispondo da negozio ogni tanto mi spariscono i post  scratch

comunque...un custom del genere può portare anche ad un aumento di 20 punti dell'inerzia, che renderebbero il tutto poco gestibile alla maggioranza degli utenti.

Meglio, per iniziare, un massimo di 3 grammi (complessivi) ad ore 3 e 9, e 2 grammi alla fine del manico, dove iniziano gli steli.

more_horiz
Grazie! E riguardo le corde?  Cool

more_horiz
Sulla mia ci monto Fire 1.25 in verticale e budello in orizzontale, 22 costanti e budello prestirato. E custom come detto sopra...

more_horiz
Grande!
Ieri mi sono fatto un giretto in rete e ho fatto mettere proprio le Fire 1.25. Certo non ho chiesto un ibrido con budello, ho fatto fare 23/22 (4 nodi ovviamente). Prossima volta provo  con ibrido magari 22.5 costante ... tentar non nuoce..  
L'incordatore (notissimo negozio di Roma nord dove vanno dagli nc ai seconda) ha fatto un po' spallucce riguardo il custom, a  suo dire alquanto "irrilevante", ma poi ha affermato: "ok, un passo alla volta, tentar non nuoce...".
Bah questi incordatori.... Very Happy
Volevo chiedere ... 
1. budello, ovviamente parliamo di budello naturale?
2. Differenze tra Poly Fire e Poly Drive ?
Cmq, grazie mille @Eiffel !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: