Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description BLX Six One Tour 90 Empty BLX Six One Tour 90

more_horiz
Ieri ho festeggiato il quarto mese con la mia nuova Wilson e mi sembrava giusto fare un pò il punto della situazione.
Premesso che la racchetta precedente era sempre la Wilson Six One Tour 90 (non la K ma il modello precedente) quindi il cambio non è stato così radicale.
Comunque devo confermare la mia prima impressione, la nuova BLX risulta essere, seppur leggermente più "amichevole". Sicuramente meno rigida, con lo spostamento in testa del bilanciamento ha guadagnato in spinta ed in maneggevolezza, risultando meno pesante di quello che si potrebbe pensare (anche come peso dichiarato è meno pesante, ma a sensazione si nota maggiormente).
Per il resto è la classica Six One Tour , cioè non perdona nulla, nessun attimo di rilassamento! Se il movimento è fluido , veloce e preciso è uno spettacolo altrimenti non ne cacci una nemmeno per sbaglio Very Happy
Conclusione: con ottime corde monofilamento (20-21kg) la sensazione è di avere un'estensione del braccio, di sentire pienamente la palla.

Non sò voi ma io sono pazzo per la SixOne Tour

description BLX Six One Tour 90 EmptyRe: BLX Six One Tour 90

more_horiz
Anch'io sono pazzo di questa favolosa racchetta così tanto bistrattata da molti.
Io non ho mai avuto una Tour, provengo addirittura da Babolat PD (senza rimpianti).
Io l'ho accordata con multifilo Kirschbaum Touch da 1.3 e 22 kg. Mi sono trovato bene.
Ho un solo dubbio. Su questa racchetta bisogna incordare a 2 o 4 nodi?

more_horiz
Salve, anch'io ho questa meraviglia.
Voi sapete come distinguere le originali dalle copie?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

more_horiz
misterX ha scritto:

Comunque devo confermare la mia prima impressione, la nuova BLX risulta essere, seppur leggermente più "amichevole". Sicuramente meno rigida, con lo spostamento in testa del bilanciamento ha guadagnato in spinta ed in maneggevolezza, risultando meno pesante di quello che si potrebbe pensare (anche come peso dichiarato è meno pesante, ma a sensazione si nota maggiormente).

scusa ma sposando il bilanciamento in testa non dovrebbe risultare più pesante la racchetta?
quali sono le differenze sostanziali rispetto alla six one blx 95?
ciao

more_horiz
Che dite di questa racchetta per chi, come me, ultimamente sta soffrendo di infiammazione al tricipite (che sale in alto verso il deltoide e in basso verso l'epicondilo)?
Grazie a tutti

Andrea

more_horiz
Chiaramente la domanda prevedeva una premessa di riabilitazione totale e anche un rafforzamento del braccio con lavoro in palestra. A quel punto, secondo voi che ci giocate, è una racchetta che può far riaffiorare l'infiammazione o, al contrario, smorza le vibrazioni?

Grazie ancora

Andrea

description BLX Six One Tour 90 EmptyBLX AIX.ONE TOUR

more_horiz
Anch'io sto utilizzando la 6.1 per la prima volta, ma la trovo ECCEZIONALE!!!!!!!!
Vorrei però avere un consiglio da voi.... vorrei sapere che tipo di corda usare e soprattutto la tensione, considerando che sono uno a cui piace molto "spingere" la palla.
grazie

more_horiz
Per ordine...

Filluc, puoi incordarla indifferentemente a 4 nodi (classico o P1) o a 2..però in questo caso meglio con l'ATW od il Box, per evitare sovrapposizioni e pizzicature di corda.

manclui, da qualche parte c'è una guida su come distinguere originali e fake..qui, e pure su Ebay..

andrea, visti i tuoi problemi..eviterei Wink

narduccio, su quel telaio vanno benone gli ibridi mono/multi o mono/budello....tensioni basse (zio Roger usa 23(budello)/21,5(mono) in questo periodo) così, o capovolto....eviterei mono superagonistici (tipo LXN AluPower o Babolat Revenge/RPM) e tensioni superiori ai 24 kg...

more_horiz
Anche se in ritardo grazie Eiffel....proverò a seguire il tuo consiglio e data la tua esperienza sono sicuro che mi troverò benissimo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: