Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPeso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:..... EmptyPeso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:.....

more_horiz
Sono un altro che vi chiede consigli. Ora ho deciso voglio cambiare racchetta. Ma quale?
Che livello sono? Sicuramente basso, ma ormai non più principiante totale. Quante ore gioco a settimana? 4 o 5
Cercherei qualcosa di bilanciato più verso il manico e con un peso medio. 
Due o tre telai da testare? 
sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie mille Smile

descriptionPeso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:..... EmptyRe: Peso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:.....

more_horiz
se per peso medio intendi quello scritto nel titolo, non si tratta di peso medio ma molto basso per qualsiasi  giocatore maschio al di sopra dei 14 anni. un peso molto diffuso è 300 grammi al netto delle corde e si adatta a qualsiasi tipo di giocatore. il bilanciamento al manico non lo troverai mai in telai fino a 300 grammi, perchè per spingere hanno bisogno di essere bilanciati in testa. per 32.5 intendi senza corde o comprensivo di corde ?

descriptionPeso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:..... EmptyRe: Peso 280-290 Bilanciamento: 325 Nome:.....

more_horiz
Come dice VANDERGRAF Ti consiglio anch'io di cercare fra le 300 grammi, ed aggiungerei 100 di piatto.
Ripeto quanto chiesto da V, bilanciamento 325 con le corde o senza?

Che racchetta vuoi sostituire ed in cosa la trovi latitante?
O comunque quali caratteristiche vorresti che avesse?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
se per peso medio intendi quello scritto nel titolo, non si tratta di peso medio ma molto basso per qualsiasi  giocatore maschio al di sopra dei 14 anni. un peso molto diffuso è 300 grammi al netto delle corde e si adatta a qualsiasi tipo di giocatore. il bilanciamento al manico non lo troverai mai in telai fino a 300 grammi, perchè per spingere hanno bisogno di essere bilanciati in testa. per 32.5 intendi senza corde o comprensivo di corde ?

Si per 32,5 intendo senza corde. Anche un 300 grammi può andar bene, ma non di più.
Ho giocato spesso con una radical mp customizzata...quindi con un peso da 315 (senza corde) e sbilanciata troppo sulla testa (e probabilmente con un piatto corde troppo piccolo 98 per le mie capacità).
Fatto sta che (anche perchè ho giocato davvero troppo) ho avuto problemi a polso e gomito. Dopo un periodo di stop ho ripreso con una vecchia racchetta da 263 grammi (accordata). Mi sono trovato molto meglio (servizio a parte), ma ora vorrei una via di mezzo perchè ovviamente con una racchetta così leggera non riesco a spingere più di tanto (anche se ora paradossalmente, sentendomi più sicuro e in controllo della palla, secondo me spingo, se non più di prima, almeno allo stesso livello.

Insomma vorrei un parere. su due o tre telai da provare.

more_horiz
napav ha scritto:
Come dice VANDERGRAF Ti consiglio anch'io di cercare fra le 300 grammi, ed aggiungerei 100 di piatto.
Ripeto quanto chiesto da V, bilanciamento 325 con le corde o senza?

Che racchetta vuoi sostituire ed in cosa la trovi latitante?
O comunque quali caratteristiche vorresti che avesse?

napav grazie per avermi risposto. A quello che ho appena detto prima ti aggiungo che voglio avere controllo, il massimo del controllo su un telaio che comunque spinga un minimo. Cioè in fondo devo sostituire un 263 grammi Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Avevo pensato anche io ad una di queste. O anche alla wilson burn 100s. Delle due Prince quali mi consiglieresti?

more_horiz
onemore ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

Si per 32,5 intendo senza corde. Anche un 300 grammi può andar bene, ma non di più.
Ho giocato spesso con una radical mp customizzata...quindi con un peso da 315 (senza corde) e sbilanciata troppo sulla testa (e probabilmente con un piatto corde troppo piccolo 98 per le mie capacità).
Fatto sta che (anche perchè ho giocato davvero troppo) ho avuto problemi a polso e gomito. Dopo un periodo di stop ho ripreso con una vecchia racchetta da 263 grammi (accordata). Mi sono trovato molto meglio (servizio a parte), ma ora vorrei una via di mezzo perchè ovviamente con una racchetta così leggera non riesco a spingere più di tanto (anche se ora paradossalmente, sentendomi più sicuro e in controllo della palla, secondo me spingo, se non più di prima, almeno allo stesso livello.

ok, ma 32.5 senza corde non si può considerare al manico, anzi direi che è piuttosto in testa, escludendo ragionamenti matematici. le racchette da 300 hanno quasi tutte bilanciamento 32 senza corde (con le corde su un piatto da 98 a 100 diventa 33,2 circa). quelle di peso inferiore hanno bilanciamenti più avanzati. quindi secondo me ti conviene fare qualche prova o al limite un custom su racchette da 280/290 per arretrare il bilanciamento

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
onemore ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

ok, ma 32.5 senza corde non si può considerare al manico, anzi direi che è piuttosto in testa, escludendo ragionamenti matematici. le racchette da 300 hanno quasi tutte bilanciamento 32 senza corde (con le corde su un piatto da 98 a 100 diventa 33,2 circa). quelle di peso inferiore hanno bilanciamenti più avanzati. quindi secondo me ti conviene fare qualche prova o al limite un custom su racchette da 280/290 per arretrare il bilanciamento

Grazie Vandergraf!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: