VANDERGRAF ha scritto: se per peso medio intendi quello scritto nel titolo, non si tratta di peso medio ma molto basso per qualsiasi giocatore maschio al di sopra dei 14 anni. un peso molto diffuso è 300 grammi al netto delle corde e si adatta a qualsiasi tipo di giocatore. il bilanciamento al manico non lo troverai mai in telai fino a 300 grammi, perchè per spingere hanno bisogno di essere bilanciati in testa. per 32.5 intendi senza corde o comprensivo di corde ?
Si per 32,5 intendo senza corde. Anche un 300 grammi può andar bene, ma non di più.
Ho giocato spesso con una radical mp customizzata...quindi con un peso da 315 (senza corde) e sbilanciata troppo sulla testa (e probabilmente con un piatto corde troppo piccolo 98 per le mie capacità).
Fatto sta che (anche perchè ho giocato davvero troppo) ho avuto problemi a polso e gomito. Dopo un periodo di stop ho ripreso con una vecchia racchetta da 263 grammi (accordata). Mi sono trovato molto meglio (servizio a parte), ma ora vorrei una via di mezzo perchè ovviamente con una racchetta così leggera non riesco a spingere più di tanto (anche se ora paradossalmente, sentendomi più sicuro e in controllo della palla, secondo me spingo, se non più di prima, almeno allo stesso livello.
Insomma vorrei un parere. su due o tre telai da provare.