Ciao a tutti! E' da qualche tempo che medito di cambiare racchetta e, dopo l'ultima partita, ne sono convinto sempre di più. Un amico mi ha prestato una sua racchetta, perché la mia era in riparazione per le corde. Mi sono accorto che la sua era molto confortevole, mi trovavo bene, anche come peso mi sembrava più leggera della mia (anche se teoricamente dovrebbero pesare uguale). Inoltre, non so come, ma con la sua riuscivo a generare più rotazione sulla palla. Dopo quella partita ho riprovato a tirare qualche dritto con la mia e le rotazioni erano meno accentuate o non si vedevano proprio (saranno state le corde? o anche in diverso telaio della racca?). Mi sembrava anche più scomoda e pesante dopo aver usato la sua.
Quale racchetta mi consigliate di comprare? Io possiedo una Babolat Xtra Sweetspot, che mi avevano regalato tipo nel 2010, quando avevo iniziato a fare le prime lezioni. Poi avevo abbandonato presto. Ora che racchetta mi suggerite? Tenete conto che prendo lezioni/gioco da un anno e un paio di mesi e che non ho una grande forza di braccio, essendo piuttosto magro.
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
Quale racchetta mi consigliate di comprare? Io possiedo una Babolat Xtra Sweetspot, che mi avevano regalato tipo nel 2010, quando avevo iniziato a fare le prime lezioni. Poi avevo abbandonato presto. Ora che racchetta mi suggerite? Tenete conto che prendo lezioni/gioco da un anno e un paio di mesi e che non ho una grande forza di braccio, essendo piuttosto magro.
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà