Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionchiedo lumi su 4NC Emptychiedo lumi su 4NC

more_horiz
Ciao a tutti,
ho fatto la tessera FIT questa primavera, ma ho disputato solo un Rodeo il 15/16 ottobre, e probabilmente ne farò un altro il 3/4 dicembre, volevo sapere se i punti che ho conquistato valgono già per la stagione 2017.
grazie mille a tutti e buon tennis
Enrico

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
il primo si mentre il secondo no Smile

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Perché quello di ottobre si è quello di dicembre no?
Grazie mille intanto!

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
un rodeo ?!

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Sì... scusate le domande ma sono proprio all'oscuro... :-(
Ho giocato un rodeo il 15 ottobre, volevo capire se i punti che ho preso vengono conteggiati il prossimo anno e se ne faccio un altro il 3 dicembre questi punti dove vanno...
Grazie!

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
non sapevo esistessero tornei chiamati rodeo, ora lo so, grazie

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Figurati... secondo me non sono un granchè come formula, ma se li fanno a qualcuno piaceranno..!
nessuno che sa aiutarmi sull'attribuzione dei punti dei tornei di ottobre e dicembre?
grazie e buona giornata

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
i rodei sono tornei con partite al meglio dei 4 game e in caso di si arrivi 4 pari c'è il tiebreak. sono partite al meglio di tre set e nel caso si debba andare al terzo esso si disputa con un tiebreak. Sono tornei, al meno qui in emilia romagna, prettamente invernali. Si gioca solo al coperto e si devono snellire e velocizzare i tabelloni. In genere si giocano più turni nel corso della stessa giornata.

ovviamente i tornei rodeo conferiscono punteggi ridotti (del 40%) rispetto ai tornei classici. Se vinci con un tuo pari classifica invece di 60 punti ne prenti 36.

I punti di dicembre ti serviranno per la classifica di metà stagione del 2017.



ciao
andy

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Ciao Andy,
e i punti del rodeo del 15 ottobre quando mi vengono conteggiati? Sai dirmi ogni quanto si aggiornano le classifiche?
grazie mille e buona giornata!
Enrico

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
A breve usciranno le classifiche valide per la stagione 2017. Le nuove classifiche, che saranno valide dal 01/01/2017, sono state conteggiate in base ai tornei conclusi entro la fine di ottobre Wink

Il seguente aggiornamento sarà a metà anno per tornei dal 01/01/2016 al 30/06/2017

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
dal 01/01/2016 al 30/06/2017? intendevi dal 01/01/2017 al 30/06/2017 forse? quindi i punti del torneo del 3/4 dicembre 2016 vengono conteggiati dal 01/07/2017?
grazie jasper

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
si, intendevo al 1/1/17 al 30/6/17

I punti ottenuti dal 01/11/2016 al 30/06/2017 saranno validi per stilare l'aggiornamento classifiche di metà 2017

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Grazie, gentilissimo
Enrico

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Ne approfitto per chiedere anch'io una cosa su un caso particolare capitato ad un mio compagno di circolo con cui discutevo oggi.

4.4, nel 2016 non fa abbastanza punti per mantenere la classifica, ma ad inizio novembre (quindi già nel periodo valido per le classifiche 2018) quando la sua classifica virtuale è 4.5, fa i punti che gli consentirebbero di salire di nuovo a 4.4 a giugno 2017.

Se però nel 2017 non fa la tessera, cosa succede nel 2018?

Ritorna 4.4 grazie ai punti fatti adesso, o prevale la regola per cui se non ci si tessera un anno si scende di una categoria (quindi in quel caso sale 4.4 a giugno 2017 per riscendere 4.5 a gennaio 2018)?

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
Secondo me se il tuo amico fa la tessera 2017 inizierà l'anno da 4.5 e a giugno salirà (minimo) 4.4 ... se invece non la rinnova, non credo gli vengano attribuiti i punti che ha fatto a novembre 2016 e nel 2018 inizierà da 4.6 ... però con la fit tutto è possibile, può anche darsi che venga promosso magicamente 4.1 così... senza un perchè  Razz

descriptionchiedo lumi su 4NC EmptyRe: chiedo lumi su 4NC

more_horiz
vdario ha scritto:
Ne approfitto per chiedere anch'io una cosa su un caso particolare capitato ad un mio compagno di circolo con cui discutevo oggi.

4.4, nel 2016 non fa abbastanza punti per mantenere la classifica, ma ad inizio novembre (quindi già nel periodo valido per le classifiche 2018) quando la sua classifica virtuale è 4.5, fa i punti che gli consentirebbero di salire di nuovo a 4.4 a giugno 2017.

Se però nel 2017 non fa la tessera, cosa succede nel 2018?

Ritorna 4.4 grazie ai punti fatti adesso, o prevale la regola per cui se non ci si tessera un anno si scende di una categoria (quindi in quel caso sale 4.4 a giugno 2017 per riscendere 4.5 a gennaio 2018)?


secondo me: 
non potrebbe de facto giocare tornei per il 2017 e quindi i punti non gli verranno calcolati.
Poi posso sbagliare eh, però credo che nel 2018 si reiscriverebbe 4.6.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere