Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrestige graphene e dolori EmptyPrestige graphene e dolori

more_horiz
Ciao a tutti, ho in prova una head prestige graphene pro incordata con un monofilo head sonic pro edge (in alternativa avrei una weiss cannon element) a 23 kg. La mia racchetta attuale è una head radical graphene xt mp...mi sto trovando meglio con la prestige...più stabilità e pesantezza di palla ma anche più problemi al braccio. Vi vorrei chiedere se la corda head sonic pro edge è adatta alla prestige e se la prestige può causare più problemi al braccio e spalla per lo sweetspot ridotto. Grazie in anticipo per le risposte.

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Temo sia più un problema di peso che altro...la corda va bene se si adatta al tuo gioco.

Sweetspot ridotto la GGP? No way, anzi...bisognerebbe però anche vedere le corde con cui è montata la Radical (ed a che tensione)

Bisognerebbe esaminare tutti i fattori, cosa fattibile solo "de visu".

Un'opinione secca, data così, al buio, vale ben poco.

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Magari devo abituarmi al differente peso...da 295 a 315gr è un grosso cambiamento. Sento principalmente un fastidio all'avanbraccio...siccome sento dire che la prestige è una racchetta difficile e dedicata a tennisti di ottima tecnica, pensavo avesse uno sweetspot da "cecchino" e mi provocasse dei fastidi andando fuori bersaglio.

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Assolutamente no...evidentemente l'azione combinata peso/inerzia ti obbliga a certe dinamiche che possono portare si ad impatti fuoricentro, ma non per "colpa" del telaio.
Presumibilmente, una corda più permissiva (secondo il tuo gioco, sagomato o no) ed una tensione più bassa potrebbero aiutare...

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Ciao, io gioco con prestige graphene. La mia è una S 2015 customizzata che pesa 335gr ma ho anche la PRO. Il problema al braccio a mio avviso è legato alla corda. Mi spiego meglio con la S mi sembra di guidare una rolls royce, massimo confort mai un problema e gioco modestamente forte. Spingo tutto e carico molto. Con la PRO non ho male al braccio ma data la sua inerzia e bilanciamento mi stanca il braccio. Me ne accorgo nell fare il servizio soprattutto. Però non è dolore, solo stanchezza fisica. Io gioco con ibridi monofilamento + budello o mono + multifilo proprio per avere delicatezza al braccio. Ho provato una prestige S graphene xt con monofilo, più leggera della mia e dopo aver giocato avevo male al gomito. Attualmente sto anche giocando con una head speed pro limited edition graphene incordata mono e budello, una bestia 18x20 da 342 gr e non ho male al braccio. Sei un uomo e non divresti avere problemi a tenere in mano la PRO ma cambia corda e tensione. Ti consiglio multifilamento o mono+multi in ibrido. Chiedo a Mario quali corde ti può consigliare.

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
In confronto alla radical mp la prestige la trovo più difficile per uno sweetspot più ridotto. La prestige la trovo più stabile, la palla è più pesante ma, appena sono in ritardo  o non la colpisco al centro, sono dolori. Ovviamente sono le mie opinioni personali e, probabilmente questa prestige graphene ha uno sweetspot più ampio in confronto ai vecchi modelli prestige ma rimane sempre una racchetta tecnica e difficile. Più essere la tua migliore amica e poi tradirti senza pietà nei momenti di stanchezza e di braccino...

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Ciao,
corda più morbida (o ibrido..) e tensione 21/22 kg.

Saluti

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è "colpa" delle sweetspot (comunque semmai più grande di quello della Rad MP e non l'inverso), può esserci un concorso di colpa delle corde se impatti fuoricentro e specie se pretendi di spinnare con un telaio che non è assolutamente pensato per quel gioco (e la scelta delle corde mi porterebbe a pensare in questo senso).

Se poi come temo è pure montata a due nodi... Suspect

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
mi intrufolo e dico la mia... (l'ho già scritta in altri post)... sono passato dalla radical graphene pro 2014 alla prestige XT S, ho perso peso (cercando una forma migliore!) e ovviamente anche muscoli e quindi mi sono accorto che con la rad graph pro ero troppo lento... con la prestige S va molto meglio grazie al peso.
Sono arrivati anche dolori a spalla e gomito... strano direi visto che la rad graph pro era molto rigida, ma io voglio i mono a 23/22 per arrotare.... alura a quanto pare la questione è che devo spingere di più (giustamente visto che pesa meno e flette di più) quindi la corda mi deve aiutare un pochetto... sono sceso di calibro (1,15 -1,20) e mantenuto la tensione... non ho più male e le palle girano (anche quando perdo)... unico problema è la durata... essendo sottili durano meno... 

Un'ottima soluzione è l'ibrido (che potresti portare quasi a rottura) ma alla fine il costo non cambia... un ottimo ibrido costa tanto... le corde? ho scelto Hawk Touch 1,15

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Incordo sempre a quattro nodi (purtroppo ho preso una prestige di seconda mano con poche ore di vita incordata a due nodi...appena rompo la corda metto il quattro nodi Laughing)...gioco in top spin (non estremo) per aprirmi il campo e chiudere, quando l'avversario accorcia, con la botta piatta. Il mio problema principale è la chiusura piatta perchè do tempo all'avversario di recuperare e di ricominciare lo scambio. Punto sulla prestige pro per risolvere questa mia carenza ed, in effetti, riesco a chiudere meglio i colpi in chiusura. Pensavo di trovarmi una racchetta molto tecnica e di superare a malapena la metà campo ma si è presentato il problema opposto (sbaglio spesso in lunghezza a differenza della radical mp xt dove avevo problemi anche di profondità)...ora la cosa che più mi spaventa di questa racchetta è l''inerzia alta (devo vedere se riesco a reggerla in torneo). Riguardo alle corde...in alternativa alla head sonic pro edge 1.25 avrei in casa un mulfilo weiss cannon element 1.30 (considera che il multi lo rompo abbastanza velocemente). In alternativa quali corde (mono, multi e spessore) rendono sulla prestige? Scusa per il papiro...

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Arrotare e frenare? Ok prova con Sonic pro Edge sulle verticali e Sonic pro sulle orizzontali. 1.25 entrambe.
Vedi come va con quella soluzione poi rispetto a quelle vedremo come regolarci...

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Alura ho provato come si deve le head hawk touch 1,15... per me spettacolo... spingono, arrotano... no dolori...

descriptionPrestige graphene e dolori EmptyRe: Prestige graphene e dolori

more_horiz
Ne approfitto per un consiglio,gioco anche io con prestige probe solinco hyper g 1.25 a 22/21 4 nodi.
Tutto ok,nessun dolore,adoro cordaxe racchetta mi chiedevo se con il calibro 1.20 delle stesse corde potrei avere qualche vantaggio in più (sensibilità e velocità di palla maggiore) o mi conviene lasciare tutto com'è?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prestige esige movimenti fluidi e sciolti,senza strappi,penso ti ci voglia solo un po' di adattamento e ti troverai una racchetta che spinge anche tanto,più di quanto tu possa immaginare,mantenendo un buonissimo controllo dei colpi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere