Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncertificato per tessera fit Emptycertificato per tessera fit

more_horiz
Ciao a tutti,
dubbio probabilmente stupido, ma non si sa mai: il certificato agonistico che serve per poter fare la tessera fit deve essere fatto nell'anno in cui viene fatta la tessera o può essere fatto anche prima?
In pratica posso farlo ora in novembre 2016 (e quindi sarà valido fino a novembre 2017) o devo aspettare gennaio 2017?

Grazie.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Ciao, non ho mai fatto il certificato agonistico per il tennis ma lo faccio tutti gli anni in quanto agonista nelle atri marziali, e ha validita' un anno dalla data di rilascio, se lo fai ora scadra' a Novembre 2017.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Ciao a tutti, mi accodo all'argomento. 

Ho fatto il certificato medico agonistico un paio di giorni fa e quindi sarà valido fino a novembre 2019. 
Ora, farò la tessera FIT a gennaio 2019 con il certificato fatto l'altro giorno, la tessera varrà immagino per tutto il 2019, o sbaglio? 
A questo punto ci sarebbe però un "buco" di un mese, cioè a dicembre 2019 io non sarei più "coperto" dal certificato fatto a novembre 2018. 
Come funziona quindi? Mi sta sfuggendo qualcosa? 

Spero di essere stato chiaro

Grazie

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
RagionierFilini ha scritto:
Ciao a tutti, mi accodo all'argomento. 

Ho fatto il certificato medico agonistico un paio di giorni fa e quindi sarà valido fino a novembre 2019. 
Ora, farò la tessera FIT a gennaio 2019 con il certificato fatto l'altro giorno, la tessera varrà immagino per tutto il 2019, o sbaglio? 
A questo punto ci sarebbe però un "buco" di un mese, cioè a dicembre 2019 io non sarei più "coperto" dal certificato fatto a novembre 2018. 
Come funziona quindi? Mi sta sfuggendo qualcosa? 

Spero di essere stato chiaro

Grazie

tessera fit e certificato non vanno di pari passo a meno che tu non faccia il certificato lo stesso giorno della tessera fit, quindi nel mese "buco" non potrai fare attività agonistica anche se la tessera non è scaduta...e il certificato scade da un anno il giorno preciso in cui l'hai fatto...se l'hai fatto che ne so il 5 novembre, scade il 5 novembre dell'anno successivo, non è che copre tutto novembre fino al 30 insomma.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Grazie Fa, adesso è un po' più chiaro, continuo però ad avere un dubbio: 

io mi tessero a gennaio del 2019 ma il certificato l'ho fatto a novembre 2018 (è esattamente il mio caso), quindi da come dici tu non potrò fare tornei a dicembre 2019, ma il circolo come lo sa che il mio certificato medico è di novembre 2018? 
Lo chiedono ogni volta che uno va ad iscriversi a un torneo? Non basta presentare solo la tessera in corso di validità?


Grazie per l'aiuto Smile

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
RagionierFilini ha scritto:
Grazie Fa, adesso è un po' più chiaro, continuo però ad avere un dubbio: 

io mi tessero a gennaio del 2019 ma il certificato l'ho fatto a novembre 2018 (è esattamente il mio caso), quindi da come dici tu non potrò fare tornei a dicembre 2019, ma il circolo come lo sa che il mio certificato medico è di novembre 2018? 
Lo chiedono ogni volta che uno va ad iscriversi a un torneo? Non basta presentare solo la tessera in corso di validità?


Grazie per l'aiuto Smile

se è un torneo sociale non fit forse te lo fanno fare lo stesso, se è un torneo fit magari l'iscrizione te la fanno fare ma se i tuoi dati sono stati inseriti correttamente nel sistema, in automatico quando il giudice arbitro controllerà gli iscritti al torneo e quindi anche la tua tessera, verra fuori che hai il certificato scaduto e non potrai fare il torneo. C'è un software che controlla tutto, perché quando consegni il certificato al circolo, il responsabile è obbligato a comunicare alla fit la durata/validità del tuo certificato

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Ah ok, quindi basterebbe rifare il certificato a novembre dell'anno successivo in modo da non avere "buchi", e sarei quindi coperto. Sì certo parlavo di tornei FIT

Adesso è chiaro, grazie!

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
RagionierFilini ha scritto:
Ah ok, quindi basterebbe rifare il certificato a novembre dell'anno successivo in modo da non avere "buchi", e sarei quindi coperto. Sì certo parlavo di tornei FIT

Adesso è chiaro, grazie!

si esatto...mi è anche capitato di vedere che un giocatore iscritto non sapeva di avere il certificato scaduto ed è bastato portare il nuovo certificato prima della compilazione del tabellone per non essere cancellato dal torneo.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Mi sa che non funziona così, se la visita medica è scaduta devi portare per forza il cerificato nuovo altrimenti il giudice arbitro non ti iscive.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
gp75 ha scritto:
Mi sa che non funziona così, se la visita medica è scaduta devi portare per forza il cerificato nuovo altrimenti il giudice arbitro non ti iscive.

solo che a volte le iscrizioni non le prende solo il giuduce arbitro ma capita che le prenda anche il custode del circolo, che a parte nome e cognome e numero di telefono non ti chiede altro, poi dopo il giudice arbitro controlla tutto, non in tutti i circoli c'è un giudice arbitro presente sin dalla data dell'apertura alle iscrizioni.

descriptioncertificato per tessera fit EmptyRe: certificato per tessera fit

more_horiz
Nel momento in qui scade il certificato medico, non puoi disputare nessun match relativo a competizioni FIT.
Infatti quando si prova ad iscriversi ad una competizione sul portale della FIT, in una data in cui il certificato è scaduto, ti compare la scritta "Certificato medico scaduto". 
Stesso situazione nelle Competizioni a squadre, se è presente un Giudice, controlla sempre la Tessera FIT e compare la data di scadenza del certificato medico.
Ciaoo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere