Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
88 partecipanti

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
ritirata stasera sv 100 con dynawire 24
domani sera la provo 1h e mezza

taac

(bellissima, anche se troppo milanista Smile)

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Non ho ancora ben capito che mono filo montare sulla 100.. Tra poco mi arriva la coppia, ad oggi mi sembra che vadano meglio calibri sottili tipo 1,20 a tensioni non inferiori a 23 kg. Pescando tra le case più famose, luxilon, tecnifibre, babolat, Head, solinco, quali corde gli si addicono esaltando i suoi pregi e diminuendo i suoi difetti. Livello mio 4/2 4/1 giocatore a tutto campo

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Conta MOLTO di più il LIVELLO DI TASCA che fit x montare corde buone. Devono rendere come vuoi te...prestazioni e  DURATA.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Kent08 buon giorno

Tf black code / black code 4s / razor
Luxi: alupower / 4G e personalmente trovo ancora ottima la original
Babo: rpm team
RR: raptor
ibridi non ne consiglio perchè non sono molto (per nulla) "nelle mie corde"
anche un kg in meno la tensione soprattutto su original o raptor

buon tennis

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
kent08 ha scritto:
Non ho ancora ben capito che mono filo montare sulla 100.. Tra poco mi arriva la coppia, ad oggi mi sembra che vadano meglio calibri sottili tipo 1,20 a tensioni non inferiori a 23 kg. Pescando tra le case più famose, luxilon, tecnifibre, babolat, Head, solinco, quali corde gli si addicono esaltando i suoi pregi e diminuendo i suoi difetti. Livello mio 4/2 4/1 giocatore a tutto campo


Ed io invece ti consiglio di provare almeno una volta l'ibrido (in versione classica di montaggio) Signum Pro Tornado 1,23 e un multi/multimono Gosen da 1,30. Su le F andava alla grandissima.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
kent08 ha scritto:
Non ho ancora ben capito che mono filo montare sulla 100.. Tra poco mi arriva la coppia, ad oggi mi sembra che vadano meglio calibri sottili tipo 1,20 a tensioni non inferiori a 23 kg. Pescando tra le case più famose, luxilon, tecnifibre, babolat, Head, solinco, quali corde gli si addicono esaltando i suoi pregi e diminuendo i suoi difetti. Livello mio 4/2 4/1 giocatore a tutto campo

gioco piatto/poco coperto o spin a tutto andare?

nel primo caso red code wax non sbagli (aumenta la resa dei colpi piatti e sensibilità)

nel secondo black code/ 4s/revolve/hyper-g 1.20 (aumentano lo spin sacrificando un pò il comfort tranne nel caso della revolve)

ti consiglierei di partire da queste, calibro 1.25 va più che bene tensione 22kg costanti 4nodi Wink

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Grz infinite a tutti. Proverò un po tutto e vedo. Salutoni

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
a me sono piaciute molto anche le yonex air 22/21
e ibrido yonex fire/sping G sempre 22/21

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[quote="fa"]a me sono piaciute molto anche le yonex air 22/21
e ibrido yonex fire/sping G sempre 22/21[/quote]

infatti: abbinamenti piaciuti a chi li ha provati
hola

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
kent08 ha scritto:
Non ho ancora ben capito che mono filo montare sulla 100.. Tra poco mi arriva la coppia, ad oggi mi sembra che vadano meglio calibri sottili tipo 1,20 a tensioni non inferiori a 23 kg. Pescando tra le case più famose, luxilon, tecnifibre, babolat, Head, solinco, quali corde gli si addicono esaltando i suoi pregi e diminuendo i suoi difetti. Livello mio 4/2 4/1 giocatore a tutto campo

gioco piatto/poco coperto o spin a tutto andare?

nel primo caso red code wax non sbagli (aumenta la resa dei colpi piatti e sensibilità)

nel secondo black code/ 4s/revolve/hyper-g 1.20 (aumentano lo spin sacrificando un pò il comfort tranne nel caso della revolve)

ti consiglierei di partire da queste, calibro 1.25 va più che bene tensione 22kg costanti 4nodi Wink

Lorenz io per adesso sulla 98 ho provato solo 1 ora le polytour fire, e devo dire che non sono male, dici che ci stanno bene anche le mie amate revolve? chiedo consiglio anche a Eiffel !!! Laughing

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
fa ha scritto:
a me sono piaciute molto anche le yonex air 22/21
e ibrido yonex fire/sping G sempre 22/21

Io sto provando le fire, che non avevo mai provate, morbide e buon controllo !!

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Ciao a tutti, ho letto tantissimo nei vari post su Yonex SV e DR, ed ora avrei bisogno di un vostro consiglio. Vorrei cambiare le mie Dunlop F.3 Tour con le quali mi sono trovato bene, ma adesso, visto anche che ahimè l'età avanza, vorrei trovare una racchetta più potente ma con controllo e soprattutto confortevole, avendo avuto problemi al gomito in passato. Gioco prevalentemente da fondo campo sempre su terra battuta, colpi non molto potenti ma precisi cercando sempre gli angoli, diritto poco arrotato e rovescio a una mano top e back, qualche sporadica discesa a rete e smorzate per spezzare il ritmo, classifica 4.2.Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Con la SV 98 non è tantissima la differenza (dalla tua attuale Dunlop) a confronto di tutti gli altri modelli SV...le DR proprio le lascerei perdere.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Ennesima pazzia fatta: comprata coppia di SV 100 senza averle provate, ci ho messo le ptp 1,25 nere a 20kg (solo perchè ho la matassa...poi ci metterò black code 1,20 credo). Speriamo bene....domenica mattina un'oretta per assaggiarle.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buon appetito!!!

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Con Wilson 6.1 95S   4.3

Con Yonex SV100      3.3

Very Happy

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Su SV100 ce le vedete le LXL Adrenaline 1,27?
Tese come?

...o mi conviene tagliare e andare di Air o Fire?
Tensioni?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Giustamente Mattia ricorda anche:

pts g
e
pts g/fire

Cosa preferite e perchè?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Mario consigliava ptsg/fire

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
ieri sera prima ora e mezza con sv 100 e dynawire a 24

la cosa immediata, è che è una racchetta che sembra di aver sempre avuto in mano.
la seconda, è che me la aspettavo più potente - non che manchi, sia ben inteso, ma pensavo fosse una sorta di cannoncino quasi da controllare.
per contro, l'ho trovata controllata.
la cosa che mi è venuta meglio è stato il rovescio, che io gioco a una mano, leggermente coperto.
meno facile sa subito, invece..è stato il back.
il dritto è stato facile, specie in cross..mi è piaciuto molto, mentre angolo per dritti a uscire non son riuscito troppo a darne (ma magari era serata no x quel colpo).
al servizio, in cui non eccello, l'ho cmq trovata intuitiva
ieri ho giocato più di servizio piatto, e la palla devo dire che esce bene e anche con un certo peso.
altra nota positiva, a rete, dove è stata la piacevole sorpresa (ieri sera poi ho attaccato molto e quindi ho dovuto provar più situazioni)
be, ottima su tutti i tipi di volee, specie quella di dritto, magari mettendo un po' di peso.
per quanto rigurda lo spin, il dirtto lo gioco tra piatto e mezzo coperto, quindi non son il tipo di giocatore che può darvi info in merito, ma posso dire che si è adattata benissimo ai miei colpi.

non trovo una chiosa, quindi, provatela! Smile))

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
blanco21 ha scritto:
Con Wilson 6.1 95S   4.3

Con Yonex SV100      3.3

Very Happy



due mondi! Smile))

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in mia presenza "quella" corda di LXN va definita come "l'Innominata" per non scatenare l'ira degli dei Very Happy


Scherzi (mica tanto... Suspect ) a parte, è una delle peggiori scelte possibili su quel telaio...

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
buon giorno a tutti

yonex ha sviluppato tre corde "su misura" e poi rimane l'eterno di luxi...
buon tennis

p. s. personalmente sulla 100 ho gradito anche una corda del Marietto (quella blu petrolio, tonda)

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Blu petrolio??
Metal tour?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Dopo Solico Tour Bite Ø1,15 e Signum Pro Firestorm Ø1,20 stamattina ho messo su le Yonex Poly Tour Fire Ø1,25 alla solita tensione. 

Vediamo come vanno!
E sono riuscito a incordarla chiudendo entrambe le orizzontali sulle terze orizzontali!

Ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 8 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
blanco21 ha scritto:
Con Wilson 6.1 95S   4.3

Con Yonex SV100      3.3

Very Happy


Mi accontenterei di 3.5 Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere