Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

accorciare una Seppi Long Body 70 cm

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
framan
Eiffel59
Mai paura
Victor69
8 partecipanti

descriptionaccorciare una Seppi Long Body 70 cm Emptyaccorciare una Seppi Long Body 70 cm

more_horiz
sono il fortunato possessore di 3 vere racchette di Andreas Seppi.
come noto (vedi il topic ad hoc), sono racchette davvero stupende ma estremamente impegnative, per via del peso e della lunghezza (70 cm).
un mio amico 2.4 con cui mi alleno regolarmente mi ha consigliato di cambiare racchetta perché secondo lui a certe velocità diventa quasi ingestibile, per via della scarsa maneggevolezza, specie in recupero, almeno per un braccio che non sia almeno quello di Andreas! ed il mio non lo è… sensibile forse, ma di certo niente a che vedere con il suo.
un altro mio vecchio amico e grande esperto di telai e corde, al quale mi sono rivolto per un consiglio, mi ha allora suggerito, prima di cambiare racchetta, di "segare" la Seppi, riportandola ad una lunghezza standard di 68,58 cm.
ho letto qui sul Forum che qualcuno lo avrebbe anche già fatto.
vorrei allora chiedere: con quali risultati? E' una idea valida? che cosa mi dovrei aspettare dopo la riduzione della lunghezza (e quindi proporzionalmente anche di qualche grammo)?
fatemi sapere per favore!!!
grazie e buon tennis a tutti,

vittorio

descriptionaccorciare una Seppi Long Body 70 cm EmptyRe: accorciare una Seppi Long Body 70 cm

more_horiz
please…. nessuno risponde?
non vorrei fare una gran …….
merci

descriptionaccorciare una Seppi Long Body 70 cm EmptyRe: accorciare una Seppi Long Body 70 cm

more_horiz
Io le terrei così come sono e ci giocherei ogni tanto... per puro piacere...nel frattempo mi troverei una racchetta adatta al mio livello e con quella farei i tornei .
Le racchette di un Pro sono adatte a lui e fatte per le Sue esigenze... se si ha la fortuna di averle io le terrei come sono... 
personalmente ho una Fischer Revolution Pro ( 70cm) di Gaudenzi con cui gioco mezz'ora ogni tanto che non modificherei per nulla al mondo...

more_horiz
Ecco bravo, evita di farlo  Suspect

Lo faceva un giovane Sanguinetti ad inizio carriera con una 6.1 Stretch, ma solo perchè preferiva il particolare flex di quella una volta accorciata.

Ma lui era Sanguinetti Wink

Lascia perdere, o lascia quel telaio.

more_horiz
grazie (ad entrambi).
come già avevo scritto scorsa settimana (a proposito della prova della pure strike 98), mi sarei deciso finalmente a cambiare; e stavo appunto cercando di capire che cosa prendere, quando mi è stato dato questo consiglio…
Mario tu che cosa mi consiglieresti? avevo provato ad es. con soddisfazione la yonex vcore330, la precedente (l'arancione per intenderci)… la nuova è diversa o solo paintjob? 
altri?
grazie per i consigli!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molto simili nelle prestazioni, ma parecchio diverse nel feeling.

La vecchia più classica nelle reazioni ma più universale, la seconda più controllosa ma più definitiva nelle chiusure...ma con più fatica Wink

more_horiz
grazie Maestro.
e venendo appunto dalle Seppi, me la consiglieresti?
quale delle due? o quale altro telaio potrei secondo te provare?

more_horiz
Visto che a quanto pare ti piacciono i telai pesanti, si.

Le proverei entrambe però...personalmente preferisco la nuova, ma a quanto pare vado un po' controcorrente su certe scelte... Wink

more_horiz
Grazie. Ho sempre giocato in effetti con telai sottili e pesanti.
Però potrei provare anche qualcosa di diverso e più moderno. Che alternative potresti in caso consigliarmi? E grazie ancora

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
giusto per capire meglio le logiche e per curiosità: perché "lascia perdere" o "è concettualmente sbagliato"?
che cosa si verrebbe ad alterare?
vorrei, se possibile, cercare di capire il funzionamento di un attrezzo e le ragioni sottese alle risposte. 
grazie ad entrambi sin d'ora
vittorio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sicuramente la persona piu’ adatta a risponderti e’ Mario ma nel frattempo ti posso suggerire questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo ha scritto Gabriele Medri, di cui Mario parlava in un altro post.
Questa overview da’ una idea di base di quelle che sono le grandezze fisiche in gioco quando si parla di una racchetta da tennis, e gia’ dall’inizio e’ facile intuire come fare un “custom” pesante come tagliare un pezzo di racchetta disegnata con le specifiche definite da un professionista per se stesso diventa sempre molto problematico.
Non si cambia solo il bilanciamento, ma anche il punto di flessione della struttura, il suo punto e momento torsionale ... e chi piu’ne ha piu’ne metta.
Vedo che giochi o gicavi con la ps 85... lo facevo anche io e mi piaceva molto, ma penso che nessuno di noi esseri umani la potesse usare con il “Custom Sampras” lo stesso vale per le Seppi bellissimi oggetti penso ma “giocattoli per adulti” da godersi time-to-time senza modifiche.
Questo per dire che qualsiasi modifica anche minima le cambierebbe in modo non prevedibile, troppe grandezze “variabili” in gioco.
Spero di esserti stato utile.

more_horiz
... ps scusa l'ultima riga in un carattere piu' grande colpa di un copia-incolla che l'editor mi ha gestito male...

more_horiz
sì, molto, molte grazie.
giocavo con la ps 85! anzi, per la precisione, con le Saint Vincent... ma senza il custom di Sampras!
spettacolo, ma non più utilizzabili ormai in torneo a livello di terza alta o seconda, con i telai e le velocità attuali. e quindi ci ho rinunciato. cercando un piatto più grande e maggiore capacità di spinta. e dopo un passaggio dalle prestige 93 (in realtà 90 appartenute a Safin), sono approdato tramite un amico alle Seppi.
belle, goduriose, ma difficile giocarci in partita ad alto livello.
e da qui, prima di decidermi (a malincuore) a cambiare telaio, l'ipotesi che avevo preso in considerazione, su suggerimento di un amico di vecchia data e di grande esperienza nel tennis, di provare ad "accorciare" le mie, per avere un attrezzo più maneggevole e gestibile, sia come peso che dimensioni.
grazie ancora

more_horiz
Riprendo questo thread per evitare di aprirne un'altro..
volevo sapere se per accorciare il manico di una logbody è sufficiente togliere tappo, segare la parte in più e rimettere tappo... ovviamente poi bisogna risistemare il bilanciamento che in questo caso so essere abbastanza spostato in testa 34cm... talaio Dunlop revolution NT R 5.0 pro edizione 2016 arancio 69,2cm, avrebbe  senso dato che la nuova R5.0 pro è standard?

more_horiz
la cosa piu simile alla seppi nn dovrebbe essere la PK redondo?

more_horiz
Muster, l'hai mai vista com'è fatta "dentro" una NT?

Nunsepòffà.   No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Muster, l'hai mai vista com'è fatta "dentro" una NT?

Nunsepòffà.   No

...e infatti, volevo prendere coppia usata e lavorarci un pò! Apposta ho chiesto, thanks

more_horiz
Ciao a tutti, per pura curiosità, accorciando a lunghezza standard una Prokennex Ki 15 (modello 2020 nel mio caso) lo swing weight rimarrebbe uguale ma sposterei il bilanciamento in testa? Tecnicamente è fattibile togliendo il tappo, segando e rimettendo il tappo? Grazie

more_horiz
dragoncino ha scritto:
Ciao a tutti, per pura curiosità, accorciando a lunghezza standard una Prokennex Ki 15 (modello 2020 nel mio caso) lo swing weight rimarrebbe uguale ma sposterei il bilanciamento in testa? Tecnicamente è fattibile togliendo il tappo, segando e rimettendo il tappo? Grazie

Non è possibile farlo. Le PK hanno in fondo al manico incorporato il cilindro pieno di sferette che fa da sistema Kinetic.

more_horiz
Io ho comunque letto di diversi utenti su Forum estero che hanno accorciato le PK 7G. Deve essere sincero però che non conosco i tecnicismi della modifica. Immagino che il tappo con le sferine si possa riattaccare...o si fa senza

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Io ho comunque letto di diversi utenti su Forum estero che hanno accorciato le PK 7G.  Deve essere sincero però che non conosco i tecnicismi della modifica.  Immagino che il tappo con le sferine si possa riattaccare...o si fa senza

Invece di leggere altri perchè non lo fai?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Io ho comunque letto di diversi utenti su Forum estero che hanno accorciato le PK 7G.  Deve essere sincero però che non conosco i tecnicismi della modifica.  Immagino che il tappo con le sferine si possa riattaccare...o si fa senza

Poi x quanto riguarda il titolo/domanda di questo 3D, si può fare tranquillamente anche se è sbagliato rovinare la racchetta fatta x un solo atleta al mondo dalla PK. Anche perchè le racchette x Andreas NON HANNO MAI AVUTO il sistema Kinetic. Ne ho avute 2 paintjob, e 2 racchette nuove sue le ho ancora.

more_horiz
Io personalmente non lo farei mai...riportavo solo un cosa che avevo letto quando facevo ricerche sulla 7G...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: