Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuando usare starting knot? EmptyQuando usare starting knot?

more_horiz
Desidero sapere quando e in quali casi è consigliabile utilizzare uno starting knot.

descriptionQuando usare starting knot? EmptyRe: Quando usare starting knot?

more_horiz
Quando hai un pezzo di corda più corto da recuperare...X TE.

more_horiz
Solo in quel caso...al caso.

Con i moderni armeggi e telai meglio andare di starting clamp ogni volta...

more_horiz
Perfetto, grazie!

more_horiz
Scusate mastri incordatori... ma io ci sto provando a usare la starting clamp come suggerito da Luca e Mario ma nel momento che pinzo la corda passata come prima orizzontale e vado a trazionare al seconda orizzontale il contrappeso continua a scendere. Non si ferma in posizione e continua a scendere.
Mi viene da pensare che la pinza non faccia abbastanza presa.

La macchina è una manuale, Tyger Sting-Eco45 e la pinza una Pro's Pro nera a 3 molle da una 20€ circa.
Colpa della poca qualità della pinza?

Grazie
Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Scusate mastri incordatori... ma io ci sto provando a usare la starting clamp come suggerito da Luca e Mario ma nel momento che pinzo la corda passata come prima orizzontale e vado a trazionare al seconda orizzontale il contrappeso continua a scendere. Non si ferma in posizione e continua a scendere.

La macchina è una manuale, Tyger Sting-Eco45 e la pinza una Pro's Pro nera a 3 molle da una 20€ circa.

Grazie
Ciao

Credo proprio sia colpa della starting clamp... se vuoi essere certo segna la corda con un pennarello e vedi dopo il tiraggio dove ti ritrovi il segno, poi una cosa... per tirare la prima corda verticale non usi anche starting clamp? Anche li dovresti riscontrare stesso problema

more_horiz
...oddio, se continua a scendere mentre trazioni la seconda orizzontale e la prima è già bloccata, forse entrambe le pinze (fissa ed SC) tengono una cìppa di Minsk... Rolling Eyes

more_horiz
T_Muster ha scritto:
J-Ego ha scritto:

Grazie
Ciao

Credo proprio sia colpa della starting clamp... se vuoi essere certo segna la corda con un pennarello e vedi dopo il tiraggio dove ti ritrovi il segno, poi una cosa... per tirare la prima corda verticale non usi anche starting clamp? Anche li dovresti riscontrare stesso problema

Eiffel59 ha scritto:
...oddio, se continua a scendere mentre trazioni la seconda orizzontale e la prima è già bloccata, forse entrambe le pinze (fissa ed SC) tengono una cìppa di Minsk... Rolling Eyes

Penso di avere capito l'errore... la seconda orizzantale la trazionavo solo avvalendomi della starting clamp... senza usare la pinza fissa  Rolling Eyes

Sorry ho capito male a sto punto, e si che avevo fatto anche una bella chiaccherata con Luca  Sad Sad

Grazie
Ciao

more_horiz
Non so cosa ti abbia detto per cui non posso dare opinioni.

Comunque la doppia trazione delle due iniziali si usava (proprio per lo Starting Knot)...anni fa.

Nondimeno, necessita di una SC all'altezza.

more_horiz
Matteo t'avevo mandato anche le foto su whatapp Neutral con la starting fermi SOLO il pezzo che ti servirà x fare il nodo in finale della prima orizzontale... che poi DOPO TRAZIONATA...va pinzata regolarmente.

more_horiz
Poi la prima pinza fissa..la "stacchi e riusi" x la terza orizzontale che fai, lasciando solo la starting clamp a reggere..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Scusa Luca,
sono proprio un pirla io... Nemmeno con le foto e con tanto di spiegazione ho capito. Non ho usato al pinza fissa per trazionare la seconda orizzontale.
E si che guardando le foto mi sembra tanto chiaro...  Rolling Eyes

Stasera devo giusto incordare al Sv 98... ci provo nuovamente!

Grazie
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: