Desidero sapere quando e in quali casi è consigliabile utilizzare uno starting knot.
J-Ego ha scritto:Scusate mastri incordatori... ma io ci sto provando a usare la starting clamp come suggerito da Luca e Mario ma nel momento che pinzo la corda passata come prima orizzontale e vado a trazionare al seconda orizzontale il contrappeso continua a scendere. Non si ferma in posizione e continua a scendere.
Mi viene da pensare che la pinza non faccia abbastanza presa.
La macchina è una manuale, Tyger Sting-Eco45 e la pinza una Pro's Pro nera a 3 molle da una 20€ circa.
Colpa della poca qualità della pinza?
Grazie
Ciao
T_Muster ha scritto:J-Ego ha scritto:Scusate mastri incordatori... ma io ci sto provando a usare la starting clamp come suggerito da Luca e Mario ma nel momento che pinzo la corda passata come prima orizzontale e vado a trazionare al seconda orizzontale il contrappeso continua a scendere. Non si ferma in posizione e continua a scendere.
Mi viene da pensare che la pinza non faccia abbastanza presa.
La macchina è una manuale, Tyger Sting-Eco45 e la pinza una Pro's Pro nera a 3 molle da una 20€ circa.
Colpa della poca qualità della pinza?
Grazie
Ciao
Credo proprio sia colpa della starting clamp... se vuoi essere certo segna la corda con un pennarello e vedi dopo il tiraggio dove ti ritrovi il segno, poi una cosa... per tirare la prima corda verticale non usi anche starting clamp? Anche li dovresti riscontrare stesso problema
Eiffel59 ha scritto:...oddio, se continua a scendere mentre trazioni la seconda orizzontale e la prima è già bloccata, forse entrambe le pinze (fissa ed SC) tengono una cìppa di Minsk...