Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRPM blast... esistono verioni diverse? EmptyRPM blast... esistono verioni diverse?

more_horiz
Cioa Ragazzi... ciao Mario

Volevo sapere se esistono versioni o composizioni diverse della corda Babolat Rpm blast, in particolare 1.25. Ho incordato un telaio ieri e mi è sembrata non tanto rigida come la conoscevo io, anzi dava una sensazione elastica, però non so la matassina a quanto tempo fa risale, a saperlo la tiravo un Kg in più...

Può darsi che sia stata aggiornata nell'ultimo periodo e che le prime versioni siano più esastiche?

descriptionRPM blast... esistono verioni diverse? EmptyRe: RPM blast... esistono verioni diverse?

more_horiz
E' semmai vero il contrario... Suspect

descriptionRPM blast... esistono verioni diverse? EmptyRe: RPM blast... esistono verioni diverse?

more_horiz
OK, era importante saperlo.
La composizione non è stata cambiata.

more_horiz
...ma allora c'è o non c'è una prima ed una seconda versione delle RPM blast??

vorrei capire se le mie sensazioni sono sbagliate, riporto commento su discussione RPM Team di qualche tempo fa:

Matley ha scritto:
marti ha scritto:
matley non mi fare il suscettibile !!!!! tu stesso ammetti che non sai quale blast sia più morbida.

il mio incordatore è momentaneamente sprovvisto di pro hurricane e insiste con le RPM team.

non vorrei fosse per evitare che io gli metta "tennisticamente" le corna e mi rivolga ad un altro incordatore per cui chiedo a voi se è vero

Se a me dicessero "non so quale sia la meno rigida" probabilmente è perchè le ho provate entrambe e la differenza non è così grande, anzi, personalmente preferisco la blast prima serie perchè almeno le prime due ore mi godo anche qualche tocco o smorzata, con le Team non è possibile fare altrettanto. Se invece ti fosse sorto  il dubbio che io avessi solo il dubbio   bastava chiedere!
Se magari per aggiunta indicassi la disponibilità del tuo incordatore sarebbe tutto più semplice.

more_horiz
Guarda che sia io che Matley (tester corde per Tennis Italiano, giova ricordarlo) diciamo entrambi la stessa cosa...ovvero che "semmai" la prima versione della RPM aveva un maggior dwelltime (e minore reattività) la qual cosa permetteva più tocco e precisione...ma non certo una maggiore elasticità.

Non che "non siano mai cambiate" o che non esistano o meglio non siano esistite due versioni (pur se non contemporanee).
Dubito però tu abbia mai montato una corda del 2010/11,,, Suspect

more_horiz
Perfetto... tutto molto più chiaro. Mai dubitare maestro. La matassina era proprio di quelle.. 2011 circa. Oltre ad avere la certezza del periodo ora ho anche la certezza di quanto riscontrato, si sente eccome la differenza sia montando che giocando.
Grazie sempre :-) :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: