Buongiorno a tutti. Ho 3 Radical Flexpoint Mid Plus e 2 matasse di corde Tecnifibre, rispettivamente Red Code e Black Code. Di solito adopero una tensione di 22 kg per entrambe le corde ma la scorsa settimana ho optato per una tensione di 21/20 per le Red Code, dato che la mia condizione fisica deficitaria non mi consente di sfruttare al meglio la corda a tensioni più alte. Su consiglio di un agonista barese dell'Angiulli, con cui mi sto allenando la domenica sera, ho chiesto al mio incordatore di fiducia di praticare un'incordatura a 4 nodi, ma lui me l'ha consegnata a 2, sostenendo che i 4 nodi si usano per le ibride. Comunque sia, alla prova sul campo, ho ravvisato un miglioramento del feeling nei colpi da fondocampo e un deficit di controllo nelle smorzate, che però ho ripreso ad eseguire efficacemente non appena ho utilizzato una delle altre Radical, incordata a 22 kg.
Ecco le mie domande:
1. cosa ne pensate della questione dei 4 nodi?
2. cosa consigliate per ovviare a questo deficit di controllo sulle smorzate, fermo restando che non ho nessuna intenzione di risalire con la tensione? Avevo pensato a far incordare fra 10 ore a 21 kg sia le orizzontali che le verticali ma temo di perdere quel quid pluris di spin conferito dalla tensione 21/20;
3. l'agonista con cui mi alleno a Bari usa corde Solinco Tour Byte: andrebbero bene sul mio telaio? Comunque sia, tenuto conto che sono un "picchiatore" da fondo con ampie oscillazioni e una discreta propensione al gioco a rete, che altre corde, simili alle RC e alle BC, vi sentite di suggerirmi? Grazie.
Ecco le mie domande:
1. cosa ne pensate della questione dei 4 nodi?
2. cosa consigliate per ovviare a questo deficit di controllo sulle smorzate, fermo restando che non ho nessuna intenzione di risalire con la tensione? Avevo pensato a far incordare fra 10 ore a 21 kg sia le orizzontali che le verticali ma temo di perdere quel quid pluris di spin conferito dalla tensione 21/20;
3. l'agonista con cui mi alleno a Bari usa corde Solinco Tour Byte: andrebbero bene sul mio telaio? Comunque sia, tenuto conto che sono un "picchiatore" da fondo con ampie oscillazioni e una discreta propensione al gioco a rete, che altre corde, simili alle RC e alle BC, vi sentite di suggerirmi? Grazie.