Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio EmptyConsiglio

more_horiz
Ciao a tutti... mi sono appena iscritto a questo gran bel forum.
Volevo chiedervi un vostro parere, gioco da 4 anni a tennis, ho 22 anni con un fisico abbastanza robusto. 3 anni fa comprai una wilson k factor dal peso di 249 grammi perchè ritenevo che essendo stato agli inizi, la leggerezza della racchetta mi avesse aiutato nella maneggevolezza. Adesso la reputo un po troppo leggera per il mio tipo di gioco ( diciamo che uso principalmente la forza anche se spesso mi piace fare gli slice sotto rete ) e mi piacerebbe acquistare una wilson 6.1 blx tour 289 grammi.
Cosa ne pensate?

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Ciao,
secondo la mia modestissima opinione posso dirti che per quanto mi riguarda con una racchetta più pesante riesco più facilmente a cercare la profondità nel dritto e nel rovescio dal fondo, per questo motivo anche io mi sto orientando all'acquisto di una racchetta dal peso di 315 grammi...non conosco il tuo tipo di gioco ma per quanto mi riguarda ti quoto il passsaggio ad una racchetta un po' più pesante di quella che hai.
Magari qualcuno più esperto di me potrà darti qualche consiglio più preciso. Sulla 6.1 blx tour non posso dirti nulla a riguardo non avendola mai provata.

more_horiz
wilson 6.1 blx tour, ottimo telaio, consigliato principalmente per chi gioca piatto, molto usato tra le donne agoniste.
Sicuramente la tua da 249gr avrà un piatto da 100" o più, quindi passado a questa da 95" la troverai più impegnativa, ma anche più precisa e sensibile, ti aiuterà a migliorare. Questo è il mio parare personale.

more_horiz
Forse è la Team... Suspect

more_horiz
che sia la Wilson [K] Factor Six One Lite ???

Caratteristiche
Composizione: K Factor
Ovale : 103
Peso : 249 gr
Rigidità : 70 RA
Lunghezza : 69.2 cm
Bilanciatura : 34 mm
Profilo: 24 mm
Pattern: 16 X 20
Grip: Wilson True bianco

more_horiz
Manza ha scritto:
che sia la Wilson [K] Factor Six One Lite ???

Caratteristiche
Composizione: K Factor
Ovale : 103
Peso : 249 gr
Rigidità : 70 RA
Lunghezza : 69.2 cm
Bilanciatura : 34 mm
Profilo: 24 mm
Pattern: 16 X 20
Grip: Wilson True bianco

si la mia "vecchia" racchetta è proprio la la Wilson k Factor Six One Lite. Ho deviso di cambiarla anche perchè quando andavo a spingere il colpo cercando la profondità dovevo per forze tirare a tutta forza e questo mi induceva in errori di troppo....
Comunque grazie a tutti!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: