Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncaratteristiche racchette Head Emptycaratteristiche racchette Head

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda sulle racchette Head, premetto di giocare a tennis da pochissimi mesi e di essere "ignorante della racchetta" e non so se è una domanda semplice e ovvia o sia difficile rispondere.
Cmq i 5 tipi di racchette Head oggi in vendita (Speed, Prestige, Radical, Extreme e Instinct)
oggettivamente che caratteristiche hanno?
o se preferite per chi e per che tipo di giocatori o di gioco sono adatte o sconsigliate?

descriptioncaratteristiche racchette Head EmptyRe: caratteristiche racchette Head

more_horiz
PS
ho fatto questa domanda per che non l ho trovata sul forum e perche sui siti di venditori e Head usano parole molto vaghe nelle descrizioni.
Credo sia meglio tralasciare le differenze tra i vari sottomodelli (ad esempio un certo modello MP o PRO)
visto che ci sono altre discussioni specifiche che ne parlano bene

spero possiate aiutarmi grazie

descriptioncaratteristiche racchette Head EmptyRe: caratteristiche racchette Head

more_horiz
In ordine di propensione crescente al controllo, Extreme, Instinct, Speed, Radical, Prestige.

La Extreme per essere sfruttata al meglio necessita di un notevole spin, la Instinct spinge bene ma necessita di corde progressive per controllare al meglio, la Speed è un'universale, la Radical è un telaio da servizio e diritto e la Prestige richiede una tecnica superiore alla media.

Questo ovviamente generalizzando e basandosi sul modello "medio" di ogni linea.

Il problema è che poi tutte le sottovarianti si discostano più o meno dall'idea base, e che con le corde si può cercare di "ritagliarsi addosso" al meglio il telaio più vicino alle proprie caratteristiche (e livello) di gioco.

Ergo "tralasciare le differenze" all'atto pratico è una discreta caXXata... Wink

more_horiz
ipse dixit!!!!

more_horiz
Grazie della spiegazione, mi sono fatto un idea sui vari tipi di racchette

more_horiz
Visto il tuo livello vedo solo la instinct come abbordabile.

more_horiz
concordo

more_horiz
Instinct tutta la vita! tanto brutta esteticamente tanto facile da gestire

more_horiz
..pensa che a me piace molto esteticamente! ma ne ho presa una in prova una volta e.... ehm.. probabilmente sarà stata la corda PESSIMA.. ma non mi è piaciuta affatto..

more_horiz
Corda pessima o mal montata...che magari le Instinct non siano il massimo della Performance posso concederlo, che non siano facili da usare e migliorabili con piccoli ritocchi di setup, meno...

more_horiz
Credo anche io la colpa fosse principalmente della corda, che sinceramente non so neppure quale fosse (arancio opaca.. mono filo con calibro "abbastanza" generoso direi)

more_horiz
giocavo abitualmente con una radical mp xt.. e provando la instinct ho avuto una sensazione di controllo inesistente.. tantissime palle molto lunghe.. sensazione che, per esempio, non ho avuto mai nel test della pure drive.. (sulla quale però avevo delle rpm team blu 24/23 appena montate)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In ordine di propensione crescente al controllo, Extreme, Instinct, Speed, Radical, Prestige.

La Extreme per essere sfruttata al meglio necessita di un notevole spin, la Instinct spinge bene ma necessita di corde progressive per controllare al meglio, la Speed è un'universale, la Radical è un telaio da servizio e diritto e la Prestige richiede una tecnica superiore alla media.

Questo ovviamente generalizzando e basandosi sul modello "medio" di ogni linea.

Il problema è che poi tutte le sottovarianti si discostano più o meno dall'idea base, e che con le corde si può cercare di "ritagliarsi addosso" al meglio il telaio più vicino alle proprie caratteristiche (e livello) di gioco.

Ergo "tralasciare le differenze" all'atto pratico è una discreta caXXata... Wink

cosa si intende esattamente, con quel tipo di descrizione (chiaro che è un riduzione per dare un input a chi ha chiesto su qualità generiche)?
o meglio, la racchetta da servizio e dritto, ha qualche caratteristica più in evidenza di un'altra?
dico, se lo è ma mp rad (racca mediamente tecnica) lo è anche una wilson pstaff con medesimo o simile sw o polarizzazione?
sempre che sia quello, che la fa propendere verso quella peculiarità da serv e dritto.
grazie

more_horiz
Inerzia elevata rispetto al peso, densità del piano di incordatura (non pattern che è un'altra cosa), punti di flessione del telaio.
Se vuoi trovare un'equivalente -per destinazione al tipo di gioco- in Wilson devi andare sulla nuova 97S, non certo sulla 97 da 315.

Ovvio poi che la GRadMPXT sarà più indicata per un giocatore con tecnica inferiore a quello che può sfruttare al meglio la PS97S....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Inerzia elevata rispetto al peso, densità del piano di incordatura (non pattern che è un'altra cosa), punti di flessione del telaio.
Se vuoi trovare un'equivalente -per destinazione al tipo di gioco- in Wilson devi andare sulla nuova 97S, non certo sulla 97 da 315.

Ovvio poi che la GRadMPXT sarà più indicata per un giocatore con tecnica inferiore a quello che può sfruttare al meglio la PS97S....

perfetto grazie
p staff era sono la prima venuta in mente, solo per buttar lì un prodotto, e se non lui, eventualmente come hai fatto, segnalarne un altro.
densità del piano = Sweet spot generoso?

more_horiz
No, inteso proprio per fittezza delle corde a parità di pattern.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, inteso proprio per fittezza delle corde a parità di pattern.

ah, ok.
ci son 1619 e 1619, giustamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: