Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racca EmptyConsiglio racca

more_horiz
Salve vorrei un parere sul cambio racchetta in quanto sono passato dal rovescio a 2 mani a quello a una mano in quanto non ero sicuro nei pressi della rete.Giocavo il rovescio a 2 mani con qualunque racchetta  che fosse molto bilanciata in testa e ovale oversize.Adesso pero' con questi tipi di telai non riesco a giocare il rovescio a una mano.Vorrei un consiglio da qualche esperto grazie.

descriptionConsiglio racca EmptyRe: Consiglio racca

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Yonex ha manico/grip più lungo e permette una migliore presa per il rovescio a due mani.

descriptionConsiglio racca EmptyRe: Consiglio racca

more_horiz
Io ho il rovescio ad 1 mano e gioco con racchette bilanciate a 31,5 cm, o meno, non incordate. Potresti provare a customizzare la tua racchetta con grip in cuoio o silicone/moneta/piombo nel tappo o entrambi. Partirei con 8/10 grammi. Se invece vuoi proprio cambiare, dacci qualche indicazione in più sul tuo tipo di gioco e quali racchette ti fanno giocare bene.

descriptionConsiglio racca EmptyRe: Consiglio racca

more_horiz
buona domenica 

sarò un poco fuori dal coro ma visto il cambio radicale sul fondamentale, prima di pensare alla racchetta, farei almeno un'ora con un professionista che accerti se c'è  un quid di propensione naturale al rovescio a una mano.
buon tennis

descriptionConsiglio racca EmptyRe: Consiglio racca

more_horiz
concordo : un professionista vedendoti puo darti un consiglio mirato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere