Finalmente ieri ho inaugurato la mia stagione tennistica (in ripresa dopo tantissimo tempo di inattività) presso un nuovo circolo a Comiso (RG).
L'impatto è stato un po' disastroso: da sempre abituato su campi in terra, mi sono ritrovato a giocare su un campo in cemento, in ottime condizioni, ma dove a causa del colore del pavimento, rispetto la terra rossa, il contrasto tra palla e tappeto era davvero minimo.
A causa di ciò cercavo di mantenermi un po' dentro il campo per cercare di anticipare la palla con la conseguenza che (visto che il "duro" è molto più veloce) o anticipavo troppo o appena arrivava una palla profonda era quasi sempre punto per l'avversario.
Mettiamoci poi le scarpe non adattissime, l'abituarmi al nuovo campo ed un'avversario nuovo....bhè.....serata un po' disastrosa tennisticamente parlando.
Per il resto mi sono divertito parecchio. Nonostante abbia miseramente perso, mi sono mosso e sudato parecchio, ho conosciuto un'avversario davvero squisito (Gaetano, che colgo l'occasione di salutare in quanto anche lui fedelissimo del forum) e posso dire che a lungo andare potrei ritornare ai numeri di una volta ...... anche su cemento.

_______________________________________________