Buonasera, vengo da un incontro col guru delle incordature della mia città. Nel senso che è il proprietario di un negozio storico, che incorda da 50 anni e che ha buona parte degli agonisti locali come clienti. Gli ho portato la racchetta di un amico e ha cercato di convincermi ad incordare a tensione costante. Mi ha detto che viene da uno stage con l'incordatore di Federer e che le incordature con tensioni diverse fra verticali e orizzontali non si usano più. Con tanto di stampa alla mano ha detto che quasi tutti i pro incordano uniformemente salvo quelli che usano l'ibrido. Ho provato ad introdurre l'argomento del top spin come target dell'incordatura a tensioni differenziate ma lui ha detto che il top spin lo danno il braccio e la racchetta e che le incordature con tensione costante sono migliori perché l'impatto è più uniforme.
Non so cosa pensare di questa teoria e sono curioso di conoscere il parere degli esperti del gruppo.
Non so cosa pensare di questa teoria e sono curioso di conoscere il parere degli esperti del gruppo.