Mi sa che chi ti ha consigliato negli acquisti ne capiva meno di te dal punto di vista tecnico...
Ora, avere un rovescio basato
esclusivamente sul back non ti mette esattamente nelle condizioni di dettare il gioco, ed un telaio si pesante ma con troppa poca inerzia ti porta a subire quello avversario..."no buono"
Non a caso senti tu stesso la necessità di aggiungere peso in punta... cosa che però nello specifico di quel telaio porterebbe ad allungare verso l'alto la sweetzone, con conseguente riduzione alla tolleranza al decentraggio già non esattamente fantasmagorica.
Un cul de sac, insomma.
Forse avresti dovuto provare più telaio, fors'anche sei stato consigliato male.
Sta di fatto che questo hai al momento e questo devi usare.
Vaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh beneeeeeeeee...vediamo chessepòffà
Un multi che spinga senza essere troppo rigido sulle verticali...diciamo il "solito" Head Velocity 1.25 che è pure abbastanza resistente. Poi un mono con una buona presa di rotazioni sulle orizzontali...e qui la scelta si divide tra ricerca di più velocità (e traiettorie più basse sulla rete, ergo colpi meno gestibili ma più "a rischio") e più sicurezza ma al tempo stesso più prevedibilità nei colpi.
Nella prima famiglia, corde lisce ma con ottimo spin potential e buona potenza: nell'ordine, LXN Alu Soft, Wilson Revolve 1.25 ed Head Lynx 1.25. Tensione costante 22 kg, col multi prestirato al 10%.
Nella seconda, corde sagomate ma non troppo (per evitare durate ridicole ed al contempo non essere pesantemente penalizzati da eccessiva frizione corda/palla che rallenterebbe troppo la traiettoria alzando al contempo -troppo- la parabola): in ordine di potenza, Babolat RPM Team 1.25, Gamma ZO verve 17, Tourna BH Black 7 17. tensione come sopra.
Se poi vuoi testare qualcosa di particolare, sostituisci alla Head in verticale la Babolat Origin 1.25 sempre alla stessa tensione.
Direi che come primo step ci siamo...