Ragazzi qualcuno l'ha provata o comprata? Com'è rispetto alla vecchia? Sweetpot? Feeling? Potenza? Manovrabilità? Vorrei sapere le vostre impressioni e se è migliore per voi della vecchia. Grazie in anticipo.
Uboat75 ha scritto:Soru info sulla nuova 97s?
Guardando le caratteristiche delle nuove blade la 18/16 da 295 gr può essere un'alternativa più facile?
Uboat75 ha scritto:Ciao vedo che usi anche la 97 rfa
Come la trovi rispetto a questa o anche se hai provato la 97 da 315 gr?
Io uso una Wilson 18/17 da 325 gr nuda e volevo provare altro
Luc96 ha scritto:Ragazzi qualcuno l'ha provata o comprata? Com'è rispetto alla vecchia? Sweetpot? Feeling? Potenza? Manovrabilità? Vorrei sapere le vostre impressioni e se è migliore per voi della vecchia. Grazie in anticipo.
GIANNI67 ha scritto:Luc96 ha scritto:Ragazzi qualcuno l'ha provata o comprata? Com'è rispetto alla vecchia? Sweetpot? Feeling? Potenza? Manovrabilità? Vorrei sapere le vostre impressioni e se è migliore per voi della vecchia. Grazie in anticipo.
Allora ho giocato con la nuova 97s due partite di torneo, una contro un 4.3 ed una contro un 4.2, tra l'altro vinte entrambe al terzo set dopo due ore abbondanti di gioco.
La nuova 'Dimitrov' si è comportata egregiamente, ottimo feeling, grande spinta, buona manovrabilità, rispetto alla vecchia versione è decisamente più umana, per via del bilanciamento più arretrato e di una migliore distribuzione delle masse.
Resta sempre una vera agonistica piuttosto impegnativa, ma con una adeguata preparazione fisica si 'regge' benissimo e poi dà un feeling bellissimo sulla palla, grande sensibilità, grande controllo, davvero mi è piaciuta tanto.
Con la vecchia versione già dopo mezz'ora sentivo il braccio affaticato, la maneggevolezza era davvero scarsa. Penso che la wilson abbia fatto un ottimo lavoro con la 97s, ho provato anche la 97 da 315gr e pure questa mi è piaciuta molto, ma la 97s ha quel quid in più di potenza e sensibilità che per un giocatore 'classico' come me sono un valore aggiunto.
In conclusione a mio parere è decisamente meglio della vecchia, molto più sfruttabile e maneggevole, senza però aver perso la cattiveria agonistica che contraddistingueva la versione 2015.
Ciao
babolat94 ha scritto:GIANNI67 ha scritto:Luc96 ha scritto:Ragazzi qualcuno l'ha provata o comprata? Com'è rispetto alla vecchia? Sweetpot? Feeling? Potenza? Manovrabilità? Vorrei sapere le vostre impressioni e se è migliore per voi della vecchia. Grazie in anticipo.
Allora ho giocato con la nuova 97s due partite di torneo, una contro un 4.3 ed una contro un 4.2, tra l'altro vinte entrambe al terzo set dopo due ore abbondanti di gioco.
La nuova 'Dimitrov' si è comportata egregiamente, ottimo feeling, grande spinta, buona manovrabilità, rispetto alla vecchia versione è decisamente più umana, per via del bilanciamento più arretrato e di una migliore distribuzione delle masse.
Resta sempre una vera agonistica piuttosto impegnativa, ma con una adeguata preparazione fisica si 'regge' benissimo e poi dà un feeling bellissimo sulla palla, grande sensibilità, grande controllo, davvero mi è piaciuta tanto.
Con la vecchia versione già dopo mezz'ora sentivo il braccio affaticato, la maneggevolezza era davvero scarsa. Penso che la wilson abbia fatto un ottimo lavoro con la 97s, ho provato anche la 97 da 315gr e pure questa mi è piaciuta molto, ma la 97s ha quel quid in più di potenza e sensibilità che per un giocatore 'classico' come me sono un valore aggiunto.
In conclusione a mio parere è decisamente meglio della vecchia, molto più sfruttabile e maneggevole, senza però aver perso la cattiveria agonistica che contraddistingueva la versione 2015.
Ciao
Gli ingegneri possono fare tutto se vogliono. Molto spesso le cose che frenano sono i costi di messa in pratica di certe idee, ma naturalmente non è questo il caso.. Il telaio lo avevano e sarebbe stato brutto cestinarlo; hanno preferito piuttosto revisionarlo sulla basa dei feddback ricevuti ed hanno tireto fuori un telaio pressochè uguale in gioco, ma certamente più fruibile
GIANNI67 ha scritto:Ciao ThirdEye, uso la 97s regolarmente e posso assicurarti che di potenza ne ha tanta, come dici tu potrebbe essere un problema di corde.
Io mi trovo molto bene in ibrido reverse a 22/21, spinge alla grande senza alcun problema di controllo...Racchetta fantastica, produce una pesantezza di palla notevole, sempre molto stabile e senza sfarfallii in ogni situazione.
GIANNI67 ha scritto:Già, a mio parere è stata notevolmente migliorata rispetto
alla vecchia versione, con una ottimale distribuzione delle
masse ed un bilanciamento più umano, non affatica come il
modello 2105, maneggevolezza più che buona direi.
Uboat75 ha scritto:Sarebbe bello un confronto tra 97 e 97s versione 2017
Aspetto opinioni
Ora c'è la nuova burn 100s 18x16 che potrebbe essere vicina ma più umana della 97s o sbaglio?