Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
Sono ritornato a giocare a inizio settembre dopo uno stop forzato di cinque mesi per un grave problema di  salute (per fortuna ora risolto).
Da più di quattro anni uso con soddisfazione la Wilson nCode Pro Open, anche se in questi anni ammetto di aver provato altri 5-6 telai eheh.
Ad inizio settembre sono tornato a giocare con la solita nPro Open.
Una settimana fa ho giocato e parlato con un mio amico decisamente forte, ed a suo parere si è sentito di darmi un consiglio, secondo lui in questo periodo di ripresa dopo un lungo stop dovrei usare per due o tre mesi una racchetta da quasi principiante, sul genere di 300 grammi incordata, piatto abbondante, potente e facilissima. A suo parere per permettermi di giocare in scioltezza[size=35] e riprendere la condizione, e a suo parere perché poi quando sarò in forma, e tornerò a usare la Pro Open, mi sembrerà di usare un gioiello, e la userò ancora meglio di prima![/size]
[size=35]Secondo voi una pianificazione di questo tipo ha senso, oppure mi conviene tornare a giocare con la solita Pro Open che già usavo prima dello stop?[/size]

descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyRe: Con quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
cinque mesi non sono un periodo poi così lungo e la pro open è già una racchetta adatta anche a principianti, quindi mi sembra un consiglio piuttosto strano. senza contare che le racchette più leggere sono potenti solo se sono rigide e bilanciate in testa, due parametri che potrebbero anche crearti problemi alle articolazioni. l'abitudine a qualsiasi telaio rende sempre più lento il passaggio ad un altro, diverso. quindi è, a mio avviso, del tutto controproducente

descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyRe: Con quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
Concordo pure io...ammetto che questa settimana ho fatto un'oretta con una Artengo 760, piatto 103, peso 305 incordata...ho palleggiato in scioltezza, però la sentivo rigida, ho fatto un po' fatica a gestire il bilanciamento più avanzato rispetto alle mie abitudini...
Finché faccio palleggi per un'oretta per riprendere forma, ci può stare magari che la uso...
Ma quando fra un mese tornerò a fare partite ai tornei sociali, che senso avrebbe giocare con cotale racchetta...userei di sicuro la Pro Open in quelle partite
Non so quanto regga il fatto di allenarmi con questa racchetta amatoriale...

descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyRe: Con quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
la 760 forse è fin troppo amatoriale-principiante
la 960 o 990 invece potrebbero far il caso tuo.
la 990 è rigida, ma - avendola avuto - ti assicuro che non si percepisce affatto.
oltrettto ho avuto il modello vecchio, mentre l'attuale dicon sia un gran passo avanti.

descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyRe: Con quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
Si, sono d'accordo anche io che la Artengo 760 sia fin troppo amatoriale... però l'idea del mio amico era proprio quella di farmi giocare con un attrezzo così amatoriale per i primi 3 mesi di ripresa dopo lo stop...a questo punto mi sembra un'idea da abbandonare...
Si, vero, leggo che siano molto buone le Artengo 960 e anche 990...Ma hanno le stesse caratteristiche della mia amata Pro Open, a quel punto tanto vale che ritorno in campo usando le vecchie care Pro Open direi

descriptionCon quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta EmptyRe: Con quale racchetta ricominciare dopo lunga sosta

more_horiz
il feeling è tutto... e se ce l'hai con quella, amen Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere