Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYONEX SV 98 EmptyYONEX SV 98

more_horiz
Giocando e trovandomi abbastanza bene con Head Radical grph MP (97" - 295g), è lecito pensare che qualcosa di simile in casa Yonex possa esser la nuova SV98?

l'ho vista ieri e presa in mano e mi ha fatto un bella impressione, per dettagli e qualità estetico-costruttiva generale.

se leggo i dati, sembrerebbe esser più rigida..ma in negozio mi dicono di una pastosità inaspettata.
e non farebbe male, arrivando da radical che proprio pastosa non è, o non mi sembra essere.

che dite?

descriptionYONEX SV 98 EmptyRe: YONEX SV 98

more_horiz
La rigidità meccanica è, come già detto, misurata con macchinari che usano metodologie vecchie di più di 20 anni e non forniscono i dati reali di quella che è la rigidità percepita di un telaio, sia per frequenza di vibrazione che per durata della stessa.

E sotto quell'aspetto, la SV98 vibra meno e per meno tempo della GRadMP, risultando appunto meno "secca" e fastidiosa.

E col giusto setup, tale differenza ne risulta amplificata...

P.S La GRadMP è 98", non 97"... Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] P.S La GRadMP è 98", non 97"...

ops
pardon! giusto! 

ah, grazie per disamina generale

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito, senza fretta..ma quando hai 2 min: con cosa incorderesti la sv98?

dico, dovendo scegliere un mono non troppo rigido (linx?) e che spinga un pochino...
e invece, dovendo scegliere un multi?
gassie

more_horiz
scusa eiffel, quindi anziché andare a vedere soltanto la rigidità di una racchetta sarebbe bene anche considerare la frequenza delle vibrazioni?
Lo strumento di tw university, va bene?

more_horiz
araton32 ha scritto:
scusa eiffel, quindi anziché andare a vedere soltanto la rigidità di una racchetta sarebbe bene anche considerare la frequenza delle vibrazioni?
Lo strumento di tw university, va bene?

Strumento?
io ho visto solo un database... Purtroppo incompleto.......

more_horiz
Scusa, ho usato un termine improprio. Database è meglio

more_horiz
...avrei preferito che invece esistesse uno strumento a disposizione di tutti.......... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: