Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per nuovo telaio EmptyConsiglio per nuovo telaio

more_horiz
Ciao A tutti,

premessa, sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato la sezione per questa volta portate pazienza.

vi chiedo un consiglio:

ho sempre giocato con una wilson PS 6.0 85 original ... purtroppo me ne resta una sola, quindi pur avendo difficolta anche solo a pensarlo e' giunto il tempo di pensare ad una alternativa.

sono un giocatore di impostazione Classica:
Diritto impugnatura Eastern colpo piatto
Rovescio ad una mano (colpo naturale e prediletto) impugnatura Eastern-Rovescio, colpo piatto e slice

tipologia : attaccante Serve & Volley
cerco qualcosa di affine con un piatto corde non troppo grande e che prediliga il controllo

mi sto organizzando per provare la
Babolat pure control 95
Prince Textreme tour 95
Head Graphene XT Prestige REV PRO
cosa ne pensate avete qualche altro telaio da consigliarmi

Grazie

descriptionConsiglio per nuovo telaio EmptyRe: Consiglio per nuovo telaio

more_horiz
Ciao e benvenuto,
non è la sezione giusta ma non preoccuparti te la sposteranno i moderatori.
Per le racchette, visto che le hai avute  perchè non provare le varie Pro Staff nuove? la 97 potrebbe essere interessante.
Oppure la Yonex Duel G 310 97, io non l ho ancora provata, cosa che farò a breve ma siamo simili come gioco e me l hanno consigliata.
Prince ovviamente ottima, se ti piacciono quelle proprio classiche potresti provare la Prince Response 97, telaio tostarello ma se lo sai maneggiare ottima.
Al momento mi vengono in mente queste.
Ciao

more_horiz
Grazie...
a proposito di pro staff 97, provero' nel WE la versione appena uscita (313g, quella tutta nera con i due inserti rossi a ore 3 e 9.
volevo provare quella precedente, ma non c'era al negozio e liquidandomi con un tanto il telaio e' lo stesso di quello di prima mi fara' provare quella nuova.

se non erro da quello che ho visto nelle caratteristiche, dalla vecchia alla nuova, oltre alla estetica c'e' stato un aggiornamento nei materiali, in un punto di rigidita'...

beh vedremo...

more_horiz
@DinosauroS&V ha scritto:
volevo provare quella precedente, ma non c'era al negozio e liquidandomi con un tanto il telaio e' lo stesso di quello di prima mi fara' provare quella nuova.

Col prezzo di quella vecchia visto che è uguale o di quella nuova?
Mah....

more_horiz
scusa non sono stato chiaro, il modello vecchio quello base rossa con inserti neri, lo ha ancora in vendita, e ad un prezzo decisamente interessante visto che e' in saldo, pero'non ha piu' telai di prova di quel modello ha solo quello della versione nuova.

per ora la provo... poi se mi ci trovo bene ci pensiamo

more_horiz
tutti buoni telai quelli consigliati da attila ,nn facilissimi ma se sei abituato alla 85 nn dovresti avere problemi...certo le original erano altra roba...ancora mi mordo le mani x averle vendute Sad

more_horiz
comunque se aspetti ancora un po' il prezzo della "vecchia" dovrebbe scendere ancora dato il nuovo che avanza ...o forse e' meglio provare prima la nuova che dovrebbe essere un po' diversa...di diverso di sicuro c'e' il prezzo affraid

more_horiz
Se non vuoi cambiare, la tua Pro Staff 6.0 è ancora commercializzata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Certo la spedizione dagli usa ti costerebbe un po' ma il telaio è in saldo...

more_horiz
sicuro che deve essere spedita dagli usa?nell'angolo c'e scritto oltre i 75euro spedizione gratis ma nn insisto... Smile comunque io mi accerterei prima se sono proprio le stesse o una riedizione fatta con altri materiali.mi sembra strano che abbiano ancora quel modello ma nn so...se fossero le originali il prezzo nn sarebbe nemmeno esagerato visto i prezzi che girano oggi per racchette spesso inferiori

more_horiz
Grazie ad entrambi, su questa riedizione della ps 85 si e' detto tutto ed il contrario di tutto...

comunque ho giocato con la ps 85 per almeno 25 anni e nonostante ora il mio fisico mi permetta ancora di usarla senza troppi problemi penso valga la pena di investire un po' di tempo per esplorare qualche telaio che mi permetta di divertirmi giocando a tennis continuando a non avare problemi...

quindi mi terro' la mia vecchia ps 85 con cura e giocandoci magari di tanto in tanto...

ma nel mio tennis futuro ci sara'un nuovo telaio

vi terro' aggiornati...

a presto

more_horiz
penso sia l'optimum Consiglio per nuovo telaio 622327

more_horiz
finally... il mio braccio ha scelto...

ho provato la Prince textreme 95 con setup corde di casa prince tour XP e devo dire che mi sono trovato bene...
ora inizia la fase di tuning ...

comunque ho deciso di partire con il set-up che ho provato e ora sono in attesa del mio acquisto per farci su un po' di ore.

vi ringrazio per i consigli e vi terro' aggiornati.

a presto

more_horiz
Ciao,
visto che in giro non ci sono recensioni di utenti del forum su questo telaio, solo qlc impressione, potresti farne una dopo che l hai utilizzata?
Magari anche una tua considerazione sulla difficoltà della racchetta , nel senso se può andare anche per un quarta o troppo difficile.
Ciao e grazie

more_horiz
ok... ma dovete portare un po' di pazienza, dovrebbe arrivare a meta' settimana prossima.

appena ci faccio su un po' ore vi aggiorno.

more_horiz
Grazie mille Ciao

more_horiz
arrivate... 2 prince textreme tour 95 da TWE

configurazione di partenza come quella che avevo provato:

corde prince tour XP 1.30 4 nodi 23Kg.

a livello di telai tutto OK pesati e misurati sono identici.

unico neo, la mano dell'uomo... una discrepanza nei nodi di chiusura e qui mi tocca disturbare il Maestro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non riesco a caricare la foto che ho fatto e non trovo un link con lo schema di incordatura con la numerazione per semplificare, quindi tocca che provo a spiegarmi e darti dei riferimenti.

i punti di chiusura corretti dovrebbero essere e una delle due e' legata cosi...
1 start sulla 3 verticale partendo da destra in alto
2 main tie off sulla 2 verticale partendo da destra in basso
3 main tie off sulla 2 veriticale partendo da sinistra in basso
4 cross tie off sulla 3 verticale partendo da sinistra in basso

la seconda invece di avere la legatura sul punto 4 la ha sulla prima verticale da sinistra in basso

pensi che questo possa causare problemi strtturali in caso di utilizzo?

Grazie in anticipo

more_horiz
Ecco la foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ho cercato di verificare se oltre al nodo fuori posto ci fosse altro...

ho trovato lo schema di incordatura sul sito Prince e qui ne posto un estratto, a me sembra che lúnica cosa fuori posto sia il nodo la corda passa dove previsto... ma non sono un esperto.

Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: