Ciao a Tutti,
seguo il Vs. Forum da parecchi anni e condivido con Voi la medesima passione per questo meraviglioso maledetto sport.
Solitamente fungo da spettatore, ma questa volta avrei bisogno di disturbare il Maestro Eiffel per un consiglio e un chiarimento.
Il consiglio:
ho ordinato una coppia di Yonx vcore sv100 su TW Europe chiedendo il servizio di raquet matching, che non consiste in una customizzazione delle due racchette, ma semplicemente nella ricerca di quelle più simili tra loro. Sono puntualmente arrivate unitamente ad un foglietto che riportava le seguenti caratteristiche (calcolate con plastica al manico):
racchetta 1 - peso 305.0gr, bil. 31.7, sw 277
racchetta 2 - peso 304.9gr, bil. 31.7, sw 276
Le racchette sono molto belle e mi piacerebbe tenerle, ma il basso sw rilevato mi fa temere che, un volta incordate (incordo in proprio e per gli amici da diversi anni con una Stringway ML100 pinze t92), raggiungeranno a stento i 300 punti di sw, valore ben distante da quello stimato nelle prove di tw (316 e oltre). Verificherò il dato grazie ad un amico con adeguata attrezzatura, ma se dovessi riscontrare la rispondenza dei dati di sw forniti (che io ho stimato eccessivamente bassi, ma sono pronto ad essere smentito e anzi spero proprio di essermi sbagliato) chiedo cortesemente se vale la pena di tenerle ugualmente, magari intervenendo con un lavoro di custom, se, nel caso, l'intervento richiederebbe troppa aggiunta di peso o sia addirittura sconsigliato per la forma isometrica e la polarizzazione accentuata del telaio, o se sia comunque meglio restituirle immediatamente?
Il chiarimento: poche ore fa un amico mi ha mandato una foto di una yonex sv100 e guardandola ho notato che la chiusura delle orizzontali era 11H 11T invece di 6H 11T come indicato sul sito Yonex. avendo più volte letto che la casa giapponese è piuttosto sofistica, ho consigliato il mio amico affinché informasse il proprietario. In risposta ho ricevuto un'altra foto che riproduceva il tagliandino dell'incordatore e vedendo riportata l'indicazione Eiffel59 mi sono affrettato a rincuorare il proprietario assicurandolo che, vista l'indiscussa professionalità del negozio e del Maestro, la variante è probabilmente preferibile a quanto raccomandato dalla casa, tuttavia, se fosse possibile, mi piacerebbe conoscerne le motivazioni.
Ringrazio in anticipo e mi riprometto, prima o poi, di visitare il negozio dell'interpellato Gent.mo Sig. Mario, per trovare quella professionalità che latita nella mia zona e che mi ha invogliato, parecchi anni or sono, a passare al fai da te per le incordature.
Ancora grazie e buon tennis a Tutti.