Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProblemi polso - gomito EmptyProblemi polso - gomito

more_horiz
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio circa qs problematica di dolori al polso e al gomito che ormai da 4-5 mesi mi attanagliano. Premetto di aver iniziato a giocare a tennis da circa 1 anno e più assiduamente da qlk mese 2-3 volte a settimana in corrispondenza proprio dei miei problemi. Ho 37 anni e gioco con una wilson burn 100 s incordata con wilson revolve a 25 kg..... Mi consigliate di modificare qlk sulla mia racchetta o optare per una nuova racchetta???

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
forse un pochetto rigida, forse corde un pochetto tirate, forse movimento sbagliato, forse più cose insieme... magari se spieghi un poco nel dettaglio quello che è accaduto  potremmo aiutarti meglio.

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
.....diciamo che nello specifico nn c è stato nessun evenro particolare, con dei tutori per il gomito in qs mesi sn sempre riusciuto a giocare, ma ho qs fastidio persistente che tra l altro si avverte anche su anulare a mignolo. La mia racchetta ha un impugnatura l2 che ho corretto in quanto a mio avviso piccolo mediante grip e un paio di volte al mese prendo delle lezioni.

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] epitrocleite: controlla misura manico; corda e tensione, e movimento nel rovescio... controlla queste cose e fammi sapere se fa male anche spalla (zona deltoide o sovraspinoso).

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
purtroppo ci sono passato anche io circa un anno e mezzo fa.a me era epicondilite.all inizio quasi nn ti accorgi che c'e e il dolore e' comunque sopportabile e feci l 'errore (grosso) di continuare a giocare per un mese,risultato:nn ho piu' potuto toccare la racchetta per 6 mesi e al rientro via i mono che usavo e solo multi a 23kg max e da allora nn ho + problemi... entrambe le epi sono subdole e nn vanno sottovalutate...auguri Problemi polso - gomito 622327

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
Grazie per le risposte oggi ho incordato la mia racchetta con verticali mono e orizzontali multi a 24 kg....speriamo bene!!!

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
nn per essere pignolo ma nn e' che basti un ibrido qualunque...sia per la qualita'del gioco che per il comfort le 2 corde devono essere compatibili ma su questo aspetta pareri piu'qualificati

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
...bhe in qs senso dobbiamo affidarci almeno parlo per me ad una persona tecnica!!....probabilmente qs è un tentativo graduale per ricercare il probabile problema dei miei fastidi!!! Se nn erro....sn state montate delle wilson revolve e wilson sensation

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
sicuramente il piatto corde sara' piu' morbido ma bisogna pure vedere le tensioni di entrambe le corde...ti consiglio la sezione racchette dove troverai molte info sulla tua burn e in caso contrario chiedi lumi al buon Mario...ha una pazienza infinita cheers

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in merito al suo messaggio devo riferire che nell ultimo mese effettivamente ho avuto dei problemi alla zona deltoide cosi come polso!!!!

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
Ciao,
la racchetta in se nn è estrememente maneggevole essendo quasi 330 di inerzia, quindi se nn sei fisicamente a posto ne puoi risentire, se poi aggiungi che è molto rigida ( anche se nn è un parametro determinante)
La cosa che forse ti può aver creato qlc fastidio in più sono le corde un mono a 25 kg nn sono pochissimi.... io nn tiro nemmemo i multi a quei kg.
Fai una prova in full multi, magari le Head Velocity 1,30 a max 24 kg, ma qui ci vuole il consilgio o di Mario o del Doc. Ciao

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io avevo problema all'inizio per tutta la catena cinetica: polso/braccio/spalla. 
diciamo che la burn 100S non è proprio la racchetta ideale per chi ha questi problemi. troppo leggera, troppo sbilanciata in avanti e troppo rigida. per far rastare la rigidità devi ricunciare a specifiche peso e bilanciamento oltre che fare attenzione al manico: la misura deve essere comoda nè troppo grande nè troppo piccolo.
Ti posso dire io cosa ho fatto: oltre ad allenamento specifico polso/braccio/spalla, le mie specifiche per il telaio sono 310/31.5 16x19 ra 70 multifilo non rigido tensione 26/25, gut power 1,25 o rip control 1,25. Niente dolore niente fastidio e tante botte da orbi per l'avversario. Ma sottolineo che queste sono le mie specifiche. Affidati ad un esperto che ti possa seguire nel percorso.

descriptionProblemi polso - gomito EmptyRe: Problemi polso - gomito

more_horiz
Grazie mille per i consigli cercherò di farne tessoro!!! Credo che oltre alle specifiche tecniche della racchettta il tutto sia dovuto ad una eccessiva mia rigiditá in fase di gioco con una presa a volte molto stretta al manico. Per quanto riguarda la racchetta potresti dirmi su che modello ti sei orientata???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere