ho aperto nel passato una discussione simile, riguardante però le corde da utilizzare per i cuccioli, avendo sempre come scopo la loro integrità fisica innazitutto, sentendo sempre più spesso in giro di problemi alle articolazioni già a partire dai 12 anni...
ho un cucciolo che ha appena compiuto 9 anni che attualmente gioca con una kblade 26 con x.one 1,24 22 kg e 23 kg ( 2 racchette) ad con un livello tecnico decisamente molto elevato.
Scelsi , insieme a lui , questa racchetta perchè era molto leggera e maneggevole sempre con lo spirito descritto nell' introduzione.
Adesso , un pò perchè si è alzato ed irrobustito un pò perchè è stato colpito dalla rogerite acuta ( come suo padre del resto) , mi chiede la six one sempre junior.
Vengo al quesito/quesiti...

1° ho visto che la wilson commercializza sia la

six one 26 blx ( 100 inc2 - 252 gr - 16x20 spessore 23 )

sia la

roger federer 26 ( 105 inch2 - 253 gr - 16x 19 -spessore 20)

e che , stranamente la six one blx costa di più...
domanda : per un cucciolo tecnicamente veramente evoluto ( gioco non arrotato prese tradizionali e schemi d' attacco) e fisicamente "atletico" ( sempre per la sua età) cosa potrebbe essere meglio?

2° ha comunque senso cambiare la racchetta, tenendo comunque presente che la componente psicologica di appagamento è come la nostra se non superiore?

grazie a tutti e se qualcuno avesse altri contributi adatti ai cuccioli ben vengano...