Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Ciao a tutti,
sto per acquistare una Babolat Pure Drive GT e il venditore mi dà la possibilità di scelta nell'incordatura della racchetta.. Ero orientato verso le Black Code che ho visto essere apprezzate in questo forum.. Il discorso è che vedo che siete tutti comunque giocatori Agonisti o comunque di buon livello.. Io ho fatto vari anni di tennis ma a livello amatoriale e sto riprendendo adesso dopo 5 anni di pausa.. Fatico un po' a spingere sulla palla e pertanto avrei bisogno di una corda che mi aiuti a dare potenza però cercando di mantenere un buon controllo.. Le Black Code possono essere adatte? Con che calibro consigliereste? Tensione 25/24? O dovrei orientarmi su altro? Io di corde non me ne intendo un granchè solo che il problema si è presentato dato che dovevo scegliere io l'incordatura (tra le varie mi è stata proposta anche la Pro Hurricane e la RPM Blast)..

Grazie a tutti!!

descriptionConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyRe: Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Vedo che ti sono proposti solo mono...se ce l'ha, potresti orientarti sulla Hurricane H-Feel 1,25 (è quella blu) a 24/23, che essendo un soft mono mi pare più indicato...accettabile il Pro Hurricane (NON Tour!) sempre in calibro "piccolo". Un gradino più sotto le BC, più tecniche ma ancora gestibili. Evitare -almeno per ora- le RPM, troppo limitanti per te.

descriptionConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyRe: Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Grazie mille!!
Adesso vedo cosa ha di disponibile!! In ogni caso a prescindere dalle corde tu consiglieresti una tensione di 24/23?

descriptionConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyRe: Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Su un mono, si...od i legamenti/muscoli/cartilagini senza adeguata preparazione fanno ciaociao... Suspect

descriptionConsiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyRe: Consiglio per BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vedo che ti sono proposti solo mono...se ce l'ha, potresti orientarti sulla Hurricane H-Feel 1,25 (è quella blu) a 24/23, che essendo un soft mono mi pare più indicato...accettabile il Pro Hurricane (NON Tour!) sempre in calibro "piccolo". Un gradino più sotto le BC, più tecniche ma ancora gestibili. Evitare -almeno per ora- le RPM, troppo limitanti per te.


Il negoziante aveva le Hurricane Feel e me le sono fatte montare!!Adesso attendo con ansia la racchetta :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere