Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyScelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Buongiorno,
Anzitutto mi presento, sono un 4.3 che ama attaccare da fondocampo, qualsiasi tipo di palla, cerco sempre il vincente, gli scambi lunghi mi annoiano. Ho un servizio molto molto veloce (quando entra la prima) e scendo di rado a rate, gioco da circa 1 anno e mezzo con un po'di costanza.
Problema racchetta, utilizzavo la babolat pure aero con multifilamento, l'ho dovuta cambiare per fastidi al braccio al gomito ma anche al bicipite e polso, sono passato ad una wilson blade 98 19x16, meno fastidi  ma quando gioco 2-3 partite di fila i dolori si fanno vivi, tra l'altro ho l'impressione che questa racchetta sia complicata per me,forse lo sweetspot è troppo piccolo, a volte ho problemi a tenere la palla in campo, a volte ho la sensazione che la pallina resti sulle corde e non spinga. Prima di prendere un'altra racchetta a casaccio, volevo sapere se avete consigli, sicuramente per risolvere il discorso fastidi e anche per avere un attrezzo facile, credo di essere ancora alla fase principiante, non capita raramente di avere un pessimo timing sulla palla, di steccare, di mandare la palla sui teloni. La racchetta non fa il giocatore, il punto è che io riesco a perdere anche partite che per "talento" dovrei vincere giocando con la sinistra.

Grazie,
Roberto

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Ciao benvenuto, considerando che con la babolat e multi ma anche con la blade 16-19? (incordata con?) hai fastidi per me devi arretrare il bilanciamento, o trovare  telai più maneggevoli tipo la istinct di head per cominciare con una più facilmente reperibile per prova, a me piacciono le prince ma quelle non hanno la potenza come caratteristica principale sono confortevoli ma tendenzialmente per un colpo in più, dalle tue parti puoi reperire telai demo?

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Io ti consiglierei una pro kennex, magari la nuova ki5 300, o una q5 295/315 che dovrebbero essere in sconto su Tw europe. Oppure anche una prince, mediamente sono più morbide e confortevoli di altre marche .

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Roberto Ruggeri ha scritto:
Problema racchetta, utilizzavo la babolat pure aero con multifilamento: a quale tensione?, l'ho dovuta cambiare per fastidi al braccio al gomito ma anche al bicipite e polso, sono passato ad una wilson blade 98 19x16: sempre incordata multi?

Intanto...
1) preferisci profilate o no?
2) rigidità bassa mesia o alta?
3) hai mai provato multimono?
4) parli di telaio e corde ma quale tensione?

se remi da fondo non ti serve una donnay profilo 15, ma ci sono varie opzioni: Yonex DR 100, Prince Textreme Warrior 100, Head Radical Graphene MP o Instinct MP.
corde:
Xplode polyfibre, XNatural solinco, Element luxilon, TGV TF, Gut Power 1,30 o Legendary 1,30 Starburn per me... poi valuta tu... tutte corde provate su tutti quei telai a varie tensioni.... ma il giudice sarà sempre la tua spalla... Wink

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Io della Pro Kennex ho avuto la ki5 da 295 e mi è piaciuta moltissimo ma chiudere il punto con la botta secca non era proprio nelle sue corde.
Come drichichi ha fatto presente, per un consiglio bisogna capire se ti piace giocare più in top o gioco piatto(anche se da come ti sei descritto presumo piatto).Anche perchè ormai ci sono talmente tanti modelli che la scelta è veramente ampia  Scelta racchetta - terzo cambio in un anno 810504

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Potresti prendere la nuova pure drive ed incordarla con head velocity intorno ai 21-22 kg, avresti una racca più maneggevole tollerante e potente. Tra l'altro zero vibrazioni, la velocity + pd è una gran bella accoppiata.

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
albs77 ha scritto:
Potresti prendere la nuova pure drive ed incordarla con head velocity intorno ai 21-22 kg, avresti una racca più maneggevole tollerante e potente. Tra l'altro zero vibrazioni, la velocity + pd è una gran bella accoppiata.

o anche Xcell, XNatural, Power Fiber II, Gut Power, etc

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
Di racchetta prova anche un 18x20 con flex medio 62-65 incordata...poi usa un multi di qualità tipo il TF TGV

descriptionScelta racchetta - terzo cambio in un anno EmptyRe: Scelta racchetta - terzo cambio in un anno

more_horiz
nw-t ha scritto:
Di racchetta prova anche un 18x20 con flex medio 62-65 incordata...poi usa un multi di qualità tipo il TF TGV


Di queste a me piace molto la Prince 100-P di cui ho sentito parlare un gran bene  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere