Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio per nuova racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyConsiglio per nuova racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.
Sono nuovo del forum e l'ho trovato molto interessante sotto tutti i punti di vista.
Sono un neo giocatore di tennis (ma l'ho sempre seguito con passione), ovvero ho iniziato a giocare da qualche mese. Per iniziare ho scelto una racchetta piuttosto economica: Wilson Blade Comp (http://www.wilsonsports.de/sport/index.php?id=337&pro_id=3407).
Vorrei passare a qualcosa di livello, non tanto per esigenze tecniche (dato che non sono ancora un fenomeno Razz ) ma per proseguire e utilizzare una buona racchetta che mi permetta di imparare, migliorare e senza che sia ovviamente troppo troppo tecnica e impegnativa.
Orientativamente penso potrei orientarmi su un piatto 100" o 95",quale mi consigliate?
Mi volevo orientare su una Wilson BLX (Six one Team [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma vedo che ha corde 18x20, sarebbe un pb? oppure la ( Tour BLX [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Oppure mi piace molto quella che ha Djokovic ( Head Youtek speed Mid plus 16x19 o la Youtek speed elite).

Che ne pensate? sono troppo impegnative tecnicamente?

Grazie mille per le risposte.

Un saluto

Leo

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Intendi che devo scartare la BLX tour 95 o la BLX pro tour 96 e orientarmi su quella con piatto 100?

non so proprio quale prendere, tenendo anche conto che non posso provarle.
Devo scegliere da qui Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
mentre la six one è troppo per me? piatto troppo piccolo 95?

indeciso dunque tra:

- Wilson nPro 07
- Wilson BLX Pro Open 100
- Wilson BLX Six.One Team 95 (mi piace molto ma non so se non è troppo difficile x me)
- Wilson BLX Khamsin Five 98 (molto cara però, cercherei di orientarmi su le altre)


la nPro me ne hai parlato molto bene ma se non è abissale la differenza con le altre e se sono adatte a me magari opterei per un modello più recente

Question

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
sapreste poi dirmi quale è il periodo dell'anno in cui la Wilson introduce i nuovi modelli? manca poco?

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
kobazzo ha scritto:
sapreste poi dirmi quale è il periodo dell'anno in cui la Wilson introduce i nuovi modelli? manca poco?


a gennaio escono le nuove blade le altre a seguire sino marzo

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
pallottola ha scritto:
a gennaio escono le nuove blade le altre a seguire sino marzo


grazie Smile
Dovrei aspettare troppo uff per le nuove. Non so quale prendere

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
@Eiffel59 ... mi hai abbandonato Smile , mi serve il tuo prezioso consiglio please.La Wilson BLX Six.One Team 95 è impegnativa per un principiante o posso prenderla? il piatto 95, il profilo a 21mm e lo schema 18x20 che dici possono andare bene?

grazie mille Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Malgrado peso e flex...no, non è per principianti. Non "factory", perlomeno...meglio una delle altre...

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
cosa intendi per "factory"? senza customizzarla?

grazie Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
a questo punto dici che conviene che mi oriento sulla Wilson BLX Khamsin Five 98? sembra un pelo più lunga della "media" e abbastanza profilata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere