Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro Open 100 o Ultra 100? EmptyPro Open 100 o Ultra 100?

more_horiz
Salve, ho scoperto adesso questo bel forum e dopo aver letto una marea di post non sono riuscito a fugare i miei dubbi su quale sara' la mia prossima racchetta.

Premetto che ho 41 anni e gioco a tennis da 4 anni; quest'anno ho fatto tesseramento fit per fare qualche torneo nella mia zona, ma ho appena cominciato il discorso agonismo. Spesso gioco con un amico che e' 4.3 reale, e quasi sempre vince lui Laughing.

Da sempre uso una Head YouTek Speed MP (2010)  e una Head IG Speed MP (2011). Mi sono reso conto pero' che con queste racchette non riesco a trovare continuita': a volte faccio bei vincenti, altre volte delle cagate pazzesche. Insomma spero che parte della colpa sia della racchetta e che ci sia qualcosa di piu' semplice che mi aiuti a sbagliare meno.

Siccome ho rovescio a una mano penso di rimanere su un telaio un po' pesante per avere stabilita' (sbaglio?).
Mi stavo indirizzando verso un 300x100, visto che ultimamente sembrano riscuotere molto successo.
In particolare darei una possibilita' alle due Wilson del titolo che pero' mi sembrano uguali come caratteristiche. Qual e' la differenza? Me le consigliate?

Anticipo un grazie a chi risponde!

descriptionPro Open 100 o Ultra 100? EmptyRe: Pro Open 100 o Ultra 100?

more_horiz
La Pro Open è più facile ed economica, la Ultra è' meglio in termini di spinta ed in prospettiva...

more_horiz
Tranne che per la maneggevolezza, direi meglio la Ultra 100 in tutto.
La Pro Open é più morbida e costa meno,acquistabile forse anche ad occhi chiusi.
La Ultra 100,senza averla provata,non la comprerei.

more_horiz
Ho rovescio monomane anche io non conosco la ultra ma ho un buon ricordo della maneggevolezza della po che la wilson ha rimesso in listino per il suo successo commerciale viceversa qualche utente del forum si sta ricredendo circa la ultra, in definitiva se hai modo prova la po, buon tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: