Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorso di tennis EmptyCorso di tennis

more_horiz
Ciao a tutti, giusto per darvi due info, ho 37 anni ed ho iniziato a giugno scorso un corso di tennis in gruppo da 3 con due lezioni alla settimana. Ho fatto dei buoni progressi, nel senso che riesco a tenere la palla in campo  Very Happy.
Tra circa 10 giorni inizia nuovamente il corso, il mio dubbio è se fare sempre due lezioni di 1h a settimana oppure passare ad una lezione a settimana ed un paio di volte al mese prendere un maestro per una lezione singola.
voi che consigliate?
Grazie anche a cho riporta la propria esperienza.

descriptionCorso di tennis EmptyRe: Corso di tennis

more_horiz
chiaramente più tempo effettivo giochi e meglio è. se puoi spendere ti conviene fare lezioni individuali, almeno due volte a settimana.

descriptionCorso di tennis EmptyRe: Corso di tennis

more_horiz
Secondo me è fondamentale intervallare la lezione con un palleggio con qualche tuo amico o compagno di corso, con l'obiettivo di ricercare la consistenza e la profondità. (tipo vi mettete sulla diagonale a cercate di fare almeno 5 dritti di seguito che caschino dopo metà campo, poi di rovescio, poi sul lungolinea e via così)

La palla del maestro è sempre perfetta e la migliore che tu possa mai ricevere, ma hai bisogno di far tuo gli insegnamenti mettendo in pratica ciò che hai imparato adattandolo al mondo reale, in cui le palla va cercata e non ci viene data su un piatto d'argento.

In questo avrai anche materiale per la prossima lezione da discutere con il tuo maestro e potrai effettivamente verificare cosa hai appreso e cosa invece ha bisogno di una ripassatina.

descriptionCorso di tennis EmptyRe: Corso di tennis

more_horiz
ok grazie per il consiglio. considera che gli ultimi 10 minuti di corso, facciamo anche una piccola partita tra i partecipanti alla sessione.

descriptionCorso di tennis EmptyRe: Corso di tennis

more_horiz
Alle due lezioni puoi tranquillamente aggiungere un'ora di lezione singola col maestro, perfezionando quel colpo che con la lezione di gruppo magari non riesce ad assimilare completamente. Dritto rovescio voleè, servizio etc.
L'intensità di un'ora singola non è lontanamente paragonabile all'ora di gruppo.
E comunque gioca anche con altri compagni al di fuori della lezione. Wink

descriptionCorso di tennis EmptyRe: Corso di tennis

more_horiz
Quoto al 100% [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Intervallare le lezioni con palleggio di un non-maestro permette di confrontarsi meglio con la realtà dei propri colpi, e di avere elementi di discussione col maestro nella lezione successiva

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere