Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

CAMBIO O CUSTOMIZZO????

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
luan
33bongio
7 partecipanti

descriptionCAMBIO O CUSTOMIZZO???? - Pagina 2 EmptyCAMBIO O CUSTOMIZZO????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Innanzitutto saluto tutti
sono nuovo del forum ma vi leggo spesso e siete tutti simpaticissimi, appassionatissimi e soprattutto educati... cosa rara nei forum!!!
ma passiamo al dunque: da un anno e mezzo (dopo quindici anni di inattività What a Face )gioco con una prince speedport tour mp di cui mi sono innamorato al primo palleggio durante un test con moltissime racche. di lei mi piace la sensibilità soprattutto nei colpi in appoggio (mi permette infatti di sostenere scambi pesanti anche con agonisti senza faticare e senza sbagliare troppo) e il gioco piatto in particolar modo nei colpi tesi.
le noti dolenti vengono dal top spin: colpendo con il diritto infatti devo accentuare parecchio la chiusura del colpo per ottenere un minimo (ma proprio minimo) di giro. pensavo che il problema fosse nella mia escuzione, ma poi provando per caso la wilson della blx tour davo del giro senza esasperare mai le chiusure.
A questo punto cosa mi conviene fare? esiste un modo per customizzare la racca in modo da renderla più propensa al top o cambio? e se cambio a cosa passo... non vorrei perdere sensibilità e sensazioni. AIUTOOOOOO confused confused confused confused confused

descriptionCAMBIO O CUSTOMIZZO???? - Pagina 2 EmptyRe: CAMBIO O CUSTOMIZZO????

more_horiz
ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.

more_horiz
tutta la vita meglio una prestige pro youtek con i suoi bravi 325 gr al netto...!!! o se riesci una blx six one da 335!!! ma meglio tutta la vita la prestige....!!!

more_horiz
fleone ha scritto:
tutta la vita meglio una prestige pro youtek con i suoi bravi 325 gr al netto...!!! o se riesci una blx six one da 335!!! ma meglio tutta la vita la prestige....!!!
Al 100% approvo!!! cheers cheers Se uno ha limiti tecnici e ancora deve raggiungere il pien controllo dei suoi colpi, può giocare anche con quel tipo di telai... customizzati o no...io ho provato la RDS 001 da 315 + corde e sembrano racchette con il limitatore di potenza..... la palla esce con una buona velocità ma non mai incisiva e pesa come vorresti...

more_horiz
tutta la vita prestige pro youtek...luxilon e budello...e poi quando diventi 2.1 passi alla wilson!!! Very Happy

more_horiz
sicuro che ho limiti tecnici... altrimenti sarei al master di londra Very Happy
però non me ne vergogno e non mi vergogno di dire che gioco meglio con con la rdis 200 piuttosto che con una racchetta più severa. il campione provinciale di piacenza di un paio di anni fa prova (per passione) un sacco di racchette in cerca di quella perfetta o che gli piaccia di più. paradossalmente vince solo con la racchetta che gli piace meno e che probabilmente è molto inferiore a prestige e wilson: la babolat!!! vi rendete conto... BABOLAT!!!
Poi non ho ancora provato la 320gr... e se la usa Monaco la posso usare anche io

more_horiz
importantissime le tue sensazioni ela tua sicurezza
non ascoltare chi ti dice di prendere wilson o head
ottimi telai ma che coprono tutti i difetti e non ti aiutano a migliorare
e sopratutto essendo telai agonistici pesanti in partita ti fanno sudare sette camice e ti rendono la vita più difficile

i buchi per terra non li fa la racchetta ma il tuo braccio e l'abitudine ad un movimento corretto
il tempo sulla palla la stabilità, tutte cose he con la racchetta che stai usando adesso migliorerai, mentre se usassi una racchetta pesante saresti convinto di essere un fenomeno per un "istante" e poi .....

per non calcolare l'aumento del rischio infortuni

more_horiz
j.s ha scritto:
non ascoltare chi ti dice di prendere wilson o head
ottimi telai ma che coprono tutti i difetti e non ti aiutano a migliorare

Scusa se estrapolo la citazione, ma cio' che dici mi sembra opinabile; prova a coprire i difetti con la Prestige o con la Wilson 6.1 Tour BLX o K Factor. Se hai difetti - tempo sulla palla ecc- ste racchette non perdonano, anzi.

Ci sono racchette piu' semplici - con maggior manovrabilita' o maggiore sweetspot-; alla fin fine cio' che conta e' trovarcisi bene, quindi che sia Wilson, Babolat, Head o Yonex diventa una scelta soggettiva.

lol!

more_horiz
ovvio che è tutto soggettivo
lascia stare la battuta poco felice su wilson e head, ma prendi una racchetta pesante agonistica
tu magari non arrivi bene sulla palla e ci arrivi anche in condizioni precarie, ma hai aperto bene e colpisci ..... la palla va di la magari fai anche punto ... potresti pensare di essere bravo e che la racchetta è un portento
fai la stessa cosa con una racchetta più leggera e la palla non va di la .... quindi devi lavorare diversamente

una volta che ti sei fatto le ossa allora sfrutterai meglio anche una racchetta agonistica e pace se giochi con una leggera e non è la racchetta dei campioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: