Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionScelta racchetta - Pagina 2 EmptyScelta racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi dopo quasi tre mesi di lurking a mia volta a chiedere consiglio. Cool 

Sto provando un po' di telai, aero drive, artengo 990 (molto simili, buone sensazioni, ma forse troppo secche e soprattutto troppo "spara-spara"), speed pro (non mi è piaciuta, tanto controllo, ma poca spinta e siccome non ho il braccio...). Sad

Il maestro mi dice di stare su una 300x100 che sia un buon compromesso e mi ha suggerito di provare una pro Kennex, immagino la ki 300. 
Gli ho buttato lì Yonex e ha storto la bocca: bellissime ma difficili. Eppure una prova vorrei farla. Wink

Voi cosa mi consigliate? Ah, dimenticavo: ho 52 anni, ho ripreso due settimane fa dopo 10 anni di stop assoluto, ma già nei 10 precedenti la frequenza di gioco era bassa. Quindi sono 20 gli anni di non gioco. Fisicamente 171x69, livello attuale direi 3.0 Itr. Embarassed

descriptionScelta racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Se devi comprare on line TWE non è male, però visto che sei vicino a Milano forse ti conviene andare in qlc negozio specializzato, e a Milano ne trovi di certo.
Ciao

more_horiz
Di ritorno dalla prima prova. Che dire, buone, anzi ottime sensazioni. Non ho un livello tecnico che mi permetta di capire certe differenze, per cui le mie sono semplici impressioni, ma posso dire che mi sono trovato veramente bene. 

Meno potente della Pd, ma ce n'è abbastanza per quel che cerco, dato che il dritto spesso mi partiva lungo. Ma questo è un problema mio. Il rovescio, che eseguo meglio, mi è entrato sempre molto bene, sia la botta piatta che, ancor meglio, in top. E il back è una rasoiata, meglio della Pd. 
Ho provato pochi servizi, bene il piatto e lo slice, il kick l'ho steccato as usual Smile 

Mi pare che aiuti quando c'è da picchiare, ma che offra pure una discreta sensibilità nei colpi in back. In fondo è ciò che cercavo. Se la compro, faccio incordare il budello, 22 costanti, che ne dite?

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Se devi comprare on line TWE non è male, però visto che sei vicino a Milano forse ti conviene andare in qlc negozio specializzato, e a Milano ne trovi di certo.
Ciao

In generale preferisco negozi piccoli e specializzati, ma per il tennis non so letteralmente da che parte girarmi. Per lo sci potrei farti un elenco esaustivo di ciò che si può trovare in Lombardia e oltre, per esserci stato e avere acquistato. Ma il tennis...

L'altro giorno ho chiamato un negozio che è anche rivenditore Yonex, che ha pure fama di offrire buoni servizi (incorda a un challenger della mia zona). Gli chiedo se ha la DR in prova, mi risponde che no, ha solo la Lite e che se voglio la 300 gr può ordinarmela, ma che non mi avrebbe fatto un cent in meno del listino. Mentre sulla Lite... A me non è parso serio, anche perché non tenere una 300 è da stupidi. 

L'altro negozio della mia zona che ha Yonex (che pure ha un buon reparto sci), mi ha incordato la racchetta in prova come ho scritto sopra...

Ho fatto una simulazione su Twe, ma non offre la possibilità di specificare l'Incordatura a 4 nodi, né di differenziare tensione verticale/orizzontale...

more_horiz
Ciao, si che lo puoi fare( su TEW) però devi metterlo quando sono nel carrello, allora scrivi tensione e a quanti nodi.
Se vai su Milano ci sono due  tre negozi specializzati che di sciuro ti possono dare delle racchette in prova.
Ciao

more_horiz
Solo per aggiornare: alla fine ho preso la Dr 100 da Mauro Sport di Bergamo, approfittando di un weekend di sconti on line che cadeva proprio a fagiolo. Avevo qualche timore, dato che non conoscevo il negozio. Al telefono mi sono sembrati competenti. Corretta incordatura con Vs Team a 4 nodi (anche se come ha rilevato Eiffel potevano raddrizzare meglio le orizzontali), soprattutto senza accavallamenti o incroci delle corde sui passaggi condivisi (che ho visto invece tante volte e pure nel telaio che avevo in prova a 2 nodi, preso in un negozio della mia zona...).
Per ora ci ho giocato un paio di ore e sono più che soddisfatto, ringrazio tutti per i consigli preziosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: