Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio da Pure strike EmptyCambio da Pure strike

more_horiz
Ciao a tutti , vi chiedo un consiglio : ieri dopo 2 mesi di stop causa lavoro ho giocato in ora con un amico , con la mia Pure strike incordata tf black code. Ho un buon feeling con la racchetta, ora non ricordo il peso complessivo preciso (mi sembra 305/310 gr) con overgrip e antivibro, ma ho un problema : non riesco a dare peso alla palla, devo sbracciare come un matto e non riesco a fare colpi incisivi. Come peso non vorrei superare i gr citati sopra, ma cerco qualcosa che mi permetta di dare peso alla palla.
Dritto in top, poche discese a rete, rovescio ad una mano
Grazie

descriptionCambio da Pure strike EmptyRe: Cambio da Pure strike

more_horiz
la pure strike piatto 100? dalle caratteristiche ha un inerzia bassina (303) ed un %le di potenza restituita altrettanto bassa (39)
potresti provare di rimanere su pure strike ma la 16x19. piatto 98 inerzia 324 rigidità 68

more_horiz
Ciao, grazie per la risposta! Si è la 100 la mia, ho guardato la versione 98 che dici tu ma come peso incordata siamo sui 320 gr, non vorrei fosse troppo pesante per me, e vorrei restare sul 100 di piatto... Alternative?

more_horiz
se riesci a spingere parecchio di braccio allora un decina di grammi in più potresti provarli...poi se vuoi rimanere in casa babolat i cannoni non mancano.
purtroppo non ho provato tanti telai ed anch'io sono alla ricerca di una nuova racchetta ma ho il problema opposto, ovvero cerco una racchetta che spinge un po' meno. di sicuro qualcuno con più esperienza diretta ti potrà indirizzare meglio...pardon...CI potrà indirizzare meglio

more_horiz
Pesata la racca, 317 gr, insomma non vorrei superare i 320 gr "finita"

more_horiz
Prova con la Yonex Dr 100...

more_horiz
Grazie per la tua risposta! È da gg che leggo varie recensioni/opinioni su racchette yonex, in particolare su due modelli : la Vcore SI 100 e la Vcore duel G 300. Tu le conosci o hai avuto modo di provarle? Grazie

more_horiz
La Si è la più facile della gamma Yonex, ma è anche la più rigida , la Duel G 100 è un piatto 300 atipico perché poco profilata , sensibile ma con poca spinta... Da qui il mio consiglio sulla Dr 100 che, se ti piace come impatto con la palla, ha il giusto mix tra controllo e potenza... Imho

more_horiz
La SI , aldilà che la rigidità, e fino ad oggi non ho avuto problemi con racchette rigide, come rotazioni e spinta, come la vedi rispetto alla DR 100? Grazie

more_horiz
Come rotazioni meglio là Si come spinta la Dr, più facile là Si più sensibile la Dr.

more_horiz
Grazie per i tuoi consigli, ho trovato usata la SI, sono curioso di provarla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: