Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità. Empty3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità.

more_horiz
Yonex Duel G 310 con alta densità a 3&9 (technifibre ATP pretagliato) 4+4 gr.
Sensazione di migliorata stabilità, ma come "troppo". Per spiegare, ho la sensazione che sia come irrigidita.

Possibile che sia perché, avendo finito il Wilson, ho usato piombo ad alta densità?

Quale la strada da percorrere? Accorciare il technifibre e passare a 3+3 oppure tornare al bassa densità e praticamente coprire 20 cm di racchetta?? Nel secondo caso manterrei il guadagno in termini di stabilità torsionale? Chiedo lumi sulla operazione più corretta prima di scollare la vernice della racchetta nuova di palla...

Grazie.

description3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità. EmptyRe: 3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità.

more_horiz
Entro certi limiti di peso (e qui siamo ampiamente "entro" Wink ) il piombo non interviene, se non in maniera men che frazionale, sulla rigidità.

La sua densità, e di conseguenza il suo piazzamento e l'area coperta, intervengono però in maniera anche importante su dimensioni e piazzamento/reattività/dimensioni dello sweetspot.

La qual cosa a sua volta può dare la percezione di una maggiore rigidità... Suspect

description3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità. EmptyRe: 3&9 - rigidità piombo alta vs bassa densità.

more_horiz
Mario grazie, mi ero perso la tua risposta..
Io sono abbastanza soddisfatto ora dell'impatto, la racchetta è stabile e aggiungendo questo peso la palla è tornata dentro le righe (appena incordata come la Rebel a 21,5 andavo lungo e credevo di dover aggiustare la tensione. Credo di avere inconsapevolmente verificato il tema SW1 vs SW2, che ho scoperto dopo..).

Non ho però capito il consiglio: se ritieni meglio che lasci così o se mi suggerivi di scollare .. e provare a mettere il bassa densità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere