Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionPROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO - Pagina 2 EmptyPROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve 
incordo le mie racchette con una stringer pro 3600 manuale con la quale mi trovo un grand bene.
ultimamente ricontro un problema che non capisco e che non vorrei pregiudicasse la qualità delle mie incordature.
incordo a 4 nodi standard di solito

in pratica:
- iniziando le Verticali io tiro le prime due corde assieme per poter fissare la pinza che farà da "ancora"
- passo corde verticali da un lato
-  al momento di passare sul lato dove ho la pinza "ancora" sorge il problema
- tiro la corda ma la pinza a questo punto é lontanissima dal foro del telaio dal quale sto trazionando, una volta raggiunta la tensione cioé con la barra orizzontale, apro la pinza per spostarla ...... APPENA APRO LA PINZA IL CONTRAPPESO SCENDE DI CIRCA 5 O 10 GRADI.
ho provato a pulire le pinze e il sistema di tiraggio ma nulla.
sono costretto a utilizzare una starting clamp in piu per evitare che il contrappeso scenda....

suggerimenti?

grazie

descriptionPROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO - Pagina 2 EmptyRe: PROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO

more_horiz
non vi ammazzate ragazzi

descriptionPROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO - Pagina 2 EmptyRe: PROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO

more_horiz
Scusa, ma non hai già tolto la molla dal tamburo?  Suspect

more_horiz
no
non so nemmeno come si apra il tamburo.
é quello mon souci

more_horiz
Ussignur...normalmente basta battere il bullone per terra (magari non su un pavimento in ceramica... Suspect) per disassemblare il tamburo; togli la vecchia molla ed inserisci lo spuntone della nuova nel piccolo foro apposito, allarga le spire fino a che la molla è avvolta intorno al mandrino del tamburo e rimetti il coperchio (la parte dove va inserita l'asta).  Rimonta tutto l'accrocchio sulla torretta del tamburo.

more_horiz
ahhhh

grazie mario 

quindi una volta tolto il dado autobloccante il bullone devo farlo uscire alla brutta maniera battendoci sopra????

azzo e io che pensavo che il mondo de''incordatura fosse un idillio di meticolosità e millimetrica precisione..... invece basta sbattere il bullone a terra.

beh per non essere troppo gretto invece che sbatterlo in terra utilizzero' una clava.

....... beata ignoranza.

GRAZIE

more_horiz
grazie eiffel.
sono riuscito a smontare il tamburo
ho inserito la molla, ma non nella sequenza che mi hai indicato tu era troppo complicato.
la ho avvolta attorno al mandrino prima, e solo dopo ho infilato il complesso mandrino più molla ad esso avvolta nel tamburo. spero che il risultato non cambi.
ora mi trovo di fronta ad un altro problema.
il bullone che ho smartellato per fare uscire era in burro (100% fleurs de sel de guerende) e quindi si é smangiato un poco il filetto.
ora non riesco piu a inserirlo nella filettatura del telaio.

spero di riuscirci oppure di poter acquistare in assistenza, magari presso di voi un bullone in sostituzione.
non mi sembra un pezzo semplice da trovare in ferramenta.

grazie per ora 

vi aggiorno

more_horiz
Che schifo di macchine le manuali... No

more_horiz
hai probabilmente ragione
ma incordando solo per me non ho certo mille milla miglia di euro da investire in una macchina

more_horiz
PROBLEMA MACCHINA MANUALE STRINGER PRO - Pagina 2 Montan10

more_horiz
ok alla fine sono riuscito a spanare il montante che regge il tamburo e il braccio.
sapete se posso acquistare il montante? 
oppure se posso a questo punto allargarlo e usare il bullone passante normalmente?

grazie

more_horiz
questo sarebbe il pezzo giusto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
oppure questo?

more_horiz
nw-t ha scritto:

nn e' vero luca,io ho incordato centinaia di racchette con la tennispro manuale e nn ho mai dovuto cambiare neanche una vite,e' solo questione di qualità' della macchina e dei relativi componenti,piu' e' mediocre più' si avranno problemi.....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:

nn e' vero luca,io ho incordato centinaia di racchette con la tennispro manuale e nn ho mai dovuto cambiare neanche una vite,e' solo questione di qualità' della macchina e dei relativi componenti,piu' e' mediocre più' si avranno problemi.....

Claudio infatti era riferito alla "fattura" di quella macchina...in più un libretto anche online di istruzioni...ZERO. Io se prendo qualcosa vorrei assistenza facilmente raggiungibile in ITALIA... ed anche ricambi TROVABILI facilmente.

more_horiz
nessuno ti regala nulla.
in generale tutto vale quello che costa.
per quanto riguarda la premium stringer 3600, globalmente, le parti in movimento sembrano di buona fattura.
sono i basamenti che sono fatti di ferraccio, ma come credo lo siano tutte la macchine in quella gamma di prezzo.

nel mio piccolo, nonstante questo inconveniente, devo dire che tutto sommato ha fatto il suo lavoro fino a che non si é bollita la molla...... sempre che il problema sia dovuto alla molla
 incordature in questi due anni ne ha fatte tante, e sicuramente si é ripagata con il risparmio dell'incoratore. soprattutto mi ha risparmiato ogni volta le solite discussioni con gli incordatori sul perché e il percome fare il 4 nodi, usare quella o quell'altra corda ecc ecc.

more_horiz
rieccomi alla carica

ho fatto rifilettare il supporto del tamburo e lo ho rimontato.
che precauzioni devo considerare nel serraggio bulloni?
deve essere tutto molto serrato oppure anche lento va bene?
io lo ho serrato in modo che avesse un ritorno non frenato ma nemmeno che girasse a vuoto.
questo ha influenza sulla taratura?
oppure devo ricalibrare la macchina?
ho un calibro
wei heng per bagagli
tipo questo

e ho eseguito una procedura simile a questa

ebbene la tensione sulla barra non corrisponde a quella del calibro?
avendo appea sostituito la molla questa ha forse bisogno di assestarsi oppure devo fare qualcosa per calibrarla?

grazie

more_horiz
a 20 kg mi segna 19.3
A 22 KG MI SEGNA 20.8
A 26 KG MI SEGNA 24.6

piu tiro piu aumenta il décalage

more_horiz
Farò domande che possono sembrare stupide, ma...hai bloccato il piatto prima della misurazione? Hai lasciato che il contrappeso si bloccasse completamente (e da solo) oppure appena ha raggiunto una certa misurazione "massima" hai staccato?

La procedura di montaggio, comunque, potrebbe avere influito sulla precisione. Può benissimo essere che (invertendo la procedura) la molla non si sia ancora perfettamente assestata attorno al mandrino.

Qualche etto ci può stare, un kg di media, meno.... scratch

more_horiz
grazie mario
sempre in soccorso di noi poveri autodidatti.
rispondo con ordine alle tue domande non stupide ma legati a principi di base, come di base é la mia pratica

1 si ho bloccato il piatto prima di mettere in tensione
2 si ho lasciato che il contrappeso si fermi da solo e che il calibro mi rispondesse con un "bip" ad indicarmi che la tensione é stabile
2 b ho provato anche a fissare il calibro al piolo più vicino al tamburo ma i valori sono strani forse lo spezzone di corda é troppo corto
3 credo sia come dici tu e la molla debba assestarsi. penso questo per due motivi,
 il primo é che alla prima misurazione che ho fatto a 26 kg il braccio mi ha fatto lo stesso scherzo della molla vecchia, cioé di bloccarsi orizzontale per poi perdere alti 5 gradi dopo qualche secondo
 il secondo é che i valori di discrepanza, a forza di testare, stanno diminuendo
ora a 
26 KG perdo 1 kg
23 kg perdo 700 grammi
a 20 kg ne guadagno 150 scratch

domani incordo e faccio ancora un po di tensionamenti e vi aggiorno
sono solo dubbioso se usare una corda buona o una cordaccia

more_horiz
UUUPPPP

more_horiz
Cordaccia... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: