salutavosempre ha scritto:Su specifiche dichiarate di racchette oltre i 200 eu si dovrebbe pretendere un tolleranza non superiore al 2% su peso e non oltre 1,5% su bilanciamento.
Poi, non ho idea di quanto si sgarri oggi, nella produzione media di racchette di fascia medio alta (diciamo dai 170/180 in su)
salutavosempre ha scritto:Su specifiche dichiarate di racchette oltre i 200 eu si dovrebbe pretendere un tolleranza non superiore al 2% su peso e non oltre 1,5% su bilanciamento.
Poi, non ho idea di quanto si sgarri oggi, nella produzione media di racchette di fascia medio alta (diciamo dai 170/180 in su)
Il Norvegese ha scritto:salutavosempre ha scritto:Su specifiche dichiarate di racchette oltre i 200 eu si dovrebbe pretendere un tolleranza non superiore al 2% su peso e non oltre 1,5% su bilanciamento.
premesso che 270 € è follia... a quei prezzi ci sono ZUS, Angell....
ma se dovessi prenderla, tolleranza 0... come minimo pesi precisi al decimo di grammo e bilanciamento preciso al micron...
maurotrevi ha scritto:tra un paio di mesi si troveranno a 160....
Eiffel59 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:che ci sia più ricerca non penso proprio, magari lo faranno credere sfruttando la maggior pubblicità e il risalto che ne deriva attraverso la rete. Se al tempo delle twintube delle radical ci fosse stata la cassa di risonanza che si ha oggi nei social network ci avrebbero sommerso di spot futuristici e sensazionali. Oggi invece fanno telai con basalto, kevlar e altri materiali rigidi e dannosi solo per dare velocità alla palla a discapito dell'integrità fisica. Per me non sono migliori questi telai rispetto a quelli degli anni 90, assolutamente.
onehandedbackhand ha scritto:praticamente siamo tornati al prezzo dei vecchi telai quando spendevi in lire circa 400.000 ma con una qualità neanche lontanamente paragonabile..il tennis si evolve, il mercato lo fanno la domanda e l'offerta siamo d'accordo, ma stiamo navigando verso un buco nero. E rimango dell'idea che se un telaio di nuova uscita costasse non più di 120/130 € i ricavi per le aziende non sarebbero minori, anzi. Se poi pensano che per loro 280€ di racchetta è sinonimo di qualità componentistica allora è proprio l'approccio sbagliato.
Io da un telaio innanzitutto richiedo (così come nella scelta delle corde) la salvaguardia delle mie articolazioni, non sono tra quelli che credono che una wilson o una babolat mi facciano giocare meglio rispetto ad una artengo...il braccio e le gambe per (s)fortuna non si possono acquistare... ;-)
gabr179 ha scritto:Una Angell TC97 Custom viene 140 sterline (circa 164 €) a cui aggiungere circa 24 € di trasporto (ammortizzabili per chi acquista la coppia). 270 € per la RFA mi sembrano tanti a meno che la produzione rispetti standard molto migliori della precedente con tolleranze non superiori ai +/- 4 grammi