Ciao, nella ricerca della MIA corda definitiva ho preso un paio di matassine di Fluopower ed un paio di Turbo 6 1,25 per le mie Speed MP xt.
Le FLP montate a 23/22 su una e 22 costanti sull'altra, 4 nodi. Ottime sensazioni, simili alle Lynx che avevo prima, come feeling anche meglio, permettono di sbracciare con molta confidenza, anche troppo, visto che sento il braccio un pò più affaticato e indolenzito rispetto alle Lynx, a pari tensione e calibro (devo dire che le FLP, sarà per il colore, ma sembrano più grosse di 1,25...).
Tagliate dopo 7-8 ore sulla prima e montate le Turbo 6 sempre 23/22 4 nodi; le prime due ore di palleggio tranquillo con la mia compagna mi avevano dato buone sensazioni, più morbide delle FLP, quando però le ho provate alzando il ritmo un disastro, non sono riuscito a tenere una palla in campo, mi partivano missili senza peso 2-3 metri e più oltre la linea di fondo, se provavo a rallentare la palla mi moriva sulle corde, sembrava rimanerci attaccata.
Sono tornato alle FLP e di colpo ho ritrovato profondità e peso.
Normale? Boh, forse ho fatto qualche castroneria nell'incordarla, ma non mi sembra...
Domani do un'altra possibilità alle Turbo 6, ma mi sa che la scelta della corda definitiva si chiuderà tra Lynx e FLP, ci ho perso già troppo tempo e mi sono confuso abbastanza le idee, non ho ancora un tennis tanto definito da consentire di mettere in ballo troppe variabili...