Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Ciao, quali corde e tensioni mi consigliate di provare su questo telaio? Peso sui 360 grammi con grip in cuoio, overgrip, corde e 4 gr in testa. Non sono classificato, gioco 2 ore a settimana, su terra rossa, cerco di spingere da fondo e se ho l'occasione scendo a rete. Dritto in top, rovescio ad una mano back o top. Sono tornato a dopo molto a giocare ed ho provato delle Wilson Poly Pro 1,25 a 22/23 ed a 23/24 4 nodi ma mi sto trovando male... Del resto sono corde molto economiche...

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
..pure 4 grammi in testa, non bastasse peso ed inerzia del telaio "di suo"... Shocked

Vabbuò...è un telaio "strano" (specie se parliamo della OS) che richiede swing completi (niente topponi alla Nadal... Suspect) e corde da controllo a tensioni basse.

Ergo se vuoi un mono, e col tuo stile di gioco, vai di Solinco Hyper-G 1.20 a non più di 23/22 4 nodi, oppure in alternativa LXN 4G Rough alla stessa tensione.

Nel caso parlassimo della MP, riduci tutto di un kg.

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Salve e Mille Grazie per la cortese disponibilità! 
Mi permetto di disturbare nuovamente...

Montare le Solinco Hyper G 1,15 orizzontali e 1,20 verticali potrebbe andare bene? Nel caso con quali tensioni?

Le Head Velocity 1,30 in orizzontale potrebbero essere abbinate alle Hyper G 1,15 e 1,20? Con quali tensioni?

Ci sono corde che si prestano megljo ad essere montate in orizzontale con le Hyper G e le 4G Rough?

Grazie
Saluti

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Hyper 1.20/1-15 può andare anche se ne riduce la durata, comunque al caso 22 costanti. Col Velocity meglio l'1.20, la più sottile avrebbe troppo "effetto coltello". 22 costanti col multi prestirato del 10%.

Con la Hyper-G ci vogliono corde multi "corazzate" come la Klip Venom o la nostra Spiral (stessa corda) oppure con un'anima rinforzata (Head PWR Fusion oppure isospeed Energetic).

Con la 4G va bene praticamente tutto, essendo corda nata specificamente per gli ibridi e le basse tensioni.
Non a caso più del 70% dei montaggi è in ibrido...

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Si parla della 4G Rugh, non della 4G, non è una motosega tipo la Hyper G? In atri post se non erro suggerisci Starburn Turbo o Greenpower, Gamma TNT2 o Asterisk che però non si trova più...

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Niente motosega Wink


Come detto, le 4G (indipendentemente dal modello  Cool ) si abbinano con facilità a quasi tutto...

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Per utilizzare il telaio 1, 2 volte al mese cosa potrei mettere?
Meglio singut o multi? TNT2? Rexis? ...o cosa?
Calibro e tensioni consigliate?

Adesso ho su Luxilon Original a 19 x 18...

Dopo quanto tempo dovrei comunque reincordare?

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Provo le Air, posso fare 23 22 senza prestrech?
...o meglio 24 23?
...o 23 22 con ps 10%?

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Risposta al quesito precedente, i mono vanno comunque cambiati entro le 20 ore d'uso. E per un uso saltuario, meglio un multi che un syngut (ma potresti andare su composite come la Yonex Dynawire) a 24/23. 1.30 ovviamente. E se non le usi per molto tempo, cambia comunque almeno una volta l'anno. E se deve restare ferma mesi....taglia Suspect

Per il quesito attuale: fai 23/22, senza prestretch.

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Ok! Grazie!

Provo le Air e poi eventualmente il Dynawire alle tensioni indicate.

descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
per un 4-3 ho montato highString -hi power 1,24 a 4 nodi 22/23 e si trova benissimo


descriptionCorde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang EmptyRe: Corde e tensioni Prince Precision Graphite 730 Longbody Michael Chang

more_horiz
Forse intendi 23/22  Suspect
Comunque, essendo un mono da controllo, ed a tensioni (medio)basse, è esattamente quello di cui necessita il telaio....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere