Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio dunlop force 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
DAVIDE72
gino's
butch
raftermania
abracadabra78
Eiffel59
markraptus
seneca85
doppiofallo
13 partecipanti

descriptionConsiglio dunlop force 100 - Pagina 3 EmptyConsiglio dunlop force 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi...ben trovati.
Dopo aver giocato due anni con grandi soddisfazioni sulla tera rossa con APD ...mi trovo a dover fare una scelta. Le Apd praticamente mi hanno aiutato a capire come si gioca sui questa superfice (io ho giocato 18 anni sul veloce indoor) . Racchetta che mi ha insegnato come si gioca li per la sua essenzialità...è fatta per fare 3-4 cose ...ma le fa benissimo.Servizio piatto...seconda in kick...dritto arrotato e recuperi
Mi ha aiutato a salire da nc ...tpra...a 4.1.. tutto benissimo.
Il fatto è che io sapevo fare anche tante altre cose che ...con questo telaio...non è che siano precluse...ma mi riescono una volta su tre.Palla città...chip and charge...palla piattona senza che arrivi nei teloni..serve&volley etc... tutte cose che quando ti capita un 4.1 o un terza bassa un po piu tecnico...devi saper fare per variare in un po...ed io queste cose le sapevo (giusto usare il passato) ...fare.
Quindi tra i tanti telai cercati...o evitato quelli troppo classici...altrimenti mi veniva il problema opposto...ma nemmeno troppo simili alle Apd e pd ed extreme...
Insomma mi sembra di aver individuato in questa racchetta un giusto compromesso...parlo della racca in titolo...non la tour e non la "s"...
Potete aiutarmi ? Accetto anche altri consigli...su altre marche ...ma fondamentalmente vorrei sapere se rispetto alla Apd puo darmi quel quid in più...con relativi difetti...ciao grazie ragazzi.

descriptionConsiglio dunlop force 100 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio dunlop force 100

more_horiz
Dovresti provare la Gamma OCHO XP 1,32 (in reverse) ibridata con le Oehms BP Rough 1,25   24,5 la Gamma 23 kg x la Oehms

descriptionConsiglio dunlop force 100 - Pagina 3 EmptyRe: Consiglio dunlop force 100

more_horiz
grazie ma non le ho in casa
cercavo una soluzione fra le corde che ho in disponibilità che vi ho elencato sopra

more_horiz
salve
oggi mi apprestavo a incordare la mia force a 2 nodi, di solito incordo a 4
giusto per provare.

sacrico lo string pattern di dulop, e a gran sorpresa mi trovo indicato di iniziare le orizzontali dal basso.....
é possibile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Con quel grommet strip sei "costretto" ad iniziare dal fondo. Proprio per questo, non vedo alternative al 4 nodi, anche perché un ATW per "questa" ( e la Pure Aero, che ha passacorde simili) in teoria esiste, ma è complcato, lento, e richiede due SC per essere eseguito al meglio.

Ergo, continua di 4 nodi.

more_horiz
già fatto a 4

more_horiz
scusa perché mi servirebbero 2 SC?
faccio un ATW normale no?
cioé
dal lato lungo salto la ultima verticale, poi inizio le orizzontali dall'alto saltando la prima orizzontale per poi ritrovarmi a passare l'ultima V saltata in precedenza e poi la prima  orizzontale.
oppure dico una castroneria?
se non ricordo male facevo cosi' con le altre

more_horiz
...col passacorde presagomato? Suspect

more_horiz
????
non ricordo sinceramente.
incordando sempre a 4 nodi da tempo mi sono scordato.
forse non era la force che incordavo ATW
comunque oggi ho incordato la mia seconda con le ohems black pearl rough 1,24.
solite impressioni anche dopo tempo. la corda mi piace davvero specie su questo telaio un controllo pazzesco, che compensa le mancanze della racchetta.
solo che non spinge nulla sta corda porca zozza.
inoltre dopo due ore mi sembrava già morta...

more_horiz
Ne ho prese una coppia approfittando di una buona offerta.
Dunlop Force 100 gr 295 bil 32.5 unstrung, incordata con un monofilo Dunlop Explosive 1.25 a kg 22 costanti 4 nodi, quella rossa-nera con impugnatura bianca.
Se posso permettermi è un po' arlecchino, ma diventa simpatica con un grip arancio o rosa Very Happy
Provata oggi un ora test al circolo con superpallettaro regolato in un ora 6-2 , 3-0.
Con altro telaio più tecnico ( ho sempre in borsone la titolare Yonex ai 98 custom, mai la venderò ), non penso sarei riuscito a vincere contro un avversario che alzava di 5 metri il dritto, steccate assurde, sempre in ritardo, ma che  correva a destra e sinistra come un pazzo senza il minimo sforzo, ed è pure 4.4 ( quelli che ti prendono per sfinimento oserei dire, con scarsa tecnica, ma grande cuore e polmoni )
La racchetta è molto potente direi come paragone un po' più di una pure drive 2015 e leggermente meno di una Aeropro, l' esatta via di mezzo.
Serve abituarsi al peso e bilanciamento ma si prende subito mano.
Facile, molto facile, quello che cercavo.
Buon controllo, serve coprire il dritto non esasperatamente, ma serve coprirlo, mentre nel rovescio va che è una meraviglia per via della grande maneggevolezza, top back e piatto escono da soli.
Buono anche l' approccio di dritto in back su palla lenta e alta, ad abbassare la palla in attacco.
Ottima nel servizio piatto e pure abbastanza precisa, buona in Kick e slice di seconda, spiazza e alza molto la palla sul rettangolo avversario.
A rete ci sarò andato si e no 4 volte per chiudere il punto, ma ocio serve manina perché spinge molto ed è facile farsi prendere la mano se si è posizionati male sulla palla alta e senza peso, la racchetta spinge.
Mi ha positivamente impressionato la rigidità trasversale del telaio, e l' assoluta mancanza di vibrazioni al manico.
Ha un impatto molto compatto, non so se per via delle corde o che, ma l' impatto è piacevole a sensazione.
E' un ottimo telaio non pensavo e mi è piaciuta più che Pure Drive, Pure Drive + e Aeropro nella stessa categoria di peso ovviamente testate prima di questa.
Le Babolat sono bei telai, ma le avviso maggiormente al braccio.
Venerdì la testo in allenamento, spero di non cambiare opinione su palle pesanti e tese, ma non penso.....
P.s. non le ho pesate ne testato bilanciamento, mi sono stancato di dati pesi misure e balle varie, così la cercavo e così la volevo, testo solo corde e tensioni, quelle si.

more_horiz
Tra i modelli del marchio Dunlop si nascondono vere gemme...pochi hanno l'ardire anche solo di provarle, gli altri purtroppo alla fine finiscono per inseguire i "soliti noti"...ah il marketing! No

more_horiz
Ma chi l'ha detto? Suspect
Noi partendo da zero da fine anno ne abbiamo vendute una sessantina...

more_horiz
Quali le corde più adatte? Chiedo consiglio a chi ne sa più di me per un gioco abbastanza classico dritto poco coperto, rovescio top e back a una mano servizio in tutte le salse.

more_horiz
secondo me col tuo gioco non é la racchetta adatta a te
la palla va coperta o lavorata con la fprce

more_horiz
secondo me col tuo gioco non é la racchetta adatta a te
la palla va coperta o lavorata con la fprce

more_horiz
Dipende dal livello di gioco.....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma chi l'ha detto? Suspect
Noi partendo da zero da fine anno ne abbiamo vendute una sessantina...

Ovviamente mi riferisco alla tendenza generale dei negozi...molti hanno solo le palline Dunlop e le racchette non le tengono nemmeno!
Se poi ne hai vendute una sessantina, è anche perché sei bravo tu a proporle...e soprattutto ad averle in negozio.
Parlavo in senso generale e globale Italia.  Cool

more_horiz
gino's ha scritto:
Dipende dal livello di gioco.....

certo che dipende dal livello di gioco.... quello va da se.
comunque credo ogni racchetta e ogni corda possa esaltare le qualità di alcuni giocatori e che ogni racchetta e ogni corda possa essere valorizzata da un determinato tipo di tennista. Detto questo, per mia esperienza personale, questo non é un telaio pensato per un giocatore classico, rende al meglio in colpi arrotati e coperti.

more_horiz
Confermo, uno dei migliori telai con cui ho giocato finora
Facile maneggevole potente, ma ferma, ss abbastanza grande e nessuna vibrazione al manico.
Ottima in spin e pure a rete nelle volee.
Davvero piacevole e divertente giocarci, fa tutto con estrema facilità.
Il rovescio in top è la vera sorpresa.

more_horiz
gino's ha scritto:
Confermo, uno dei migliori telai con cui ho giocato finora
Facile maneggevole potente, ma ferma, ss abbastanza grande e nessuna vibrazione al manico.
Ottima in spin e pure a rete nelle volee.
Davvero piacevole e divertente giocarci, fa tutto con estrema facilità.
Il rovescio in top è la vera sorpresa.

Io mi fido del tuo parere Gino's.....quando vuoi farmele provare...la strada la sai!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.

more_horiz
Ciao Fabio volentieri.... Magari a Camisano metà strada

more_horiz
La butto li cosi..ma non vorrei mettervi una pulce assurda nell'orecchio
Avete mai provato a giocarci SENZA overgrip ?
È qualcosa di sorprendente...senti quasi la scritta della pallina nelle corde.. ed io uso un mono 1.30 ...certo tirato a 18 ...
Ma è una vera sorpresa se riuscite a superare il normale disagio dei primi minuti

more_horiz
Io ho avuto per più di un anno la Force 100 tour... Spettacolare, nettamente migliore della Pure Drive, unico problemino era il controllo che si può sistemare giocando con corde e tensione, il migliore set up l'ho raggiunto con vortex t6 1.30 23/22kg, segnalo anche che mangia le corde come pochi telai, il pattern è molto aperto.. spin esagerato...

more_horiz
Confermo .... Dopo 5 ore le corde Dunlop sono da tagliare aimè....

more_horiz
Salve
Ogni tanto sto riprendendo in mano le mie vecchie force 100s
Sembra la stessa racchetta della force 100 ma nn è così.
Secondo voi come potrei customizzarla ( la 100s) per ottenere uno swing simile alla force 100?
Lo seing che ho sul rovescio in top con la 100 è il massimo!!!
Premetto che sulla 100 ho 1 gr ore 9 e 12
Due gr a ore 12

more_horiz
Credo che la cosa piu semplice sia vedere peso e bil della tua force cosi com'è ora e riprodurlo sulla 100s
Però parlo dello swing ...la resa finale non la conosco perché non conosco la S

more_horiz
Ho letto velocemente l'argomento è a quanto pare nessuno usa un multi su questa racchetta... Ma per la salvaguardia della salute del braccio una corda multifilo ci potrebbe comunque andare sulla Force 100?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: