Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INCORDARE YONEX EZONE AI 300

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionEzone - INCORDARE YONEX EZONE AI 300 - Pagina 2 EmptyINCORDARE YONEX EZONE AI 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve mi è appena arrivata una ezone ai 300 che ho acquistato usata e avrei alcune questioni che spero gli esperti del forum riescano a derimere.

a) è incordata con babolat tour long life 1.40  con 2 ore di gioco, che corde sono vale la pena farci un giro?

b) so che è sensibile all'incordatura e la incorderei io a 4 nodi solo che non vedo i segni soliti di start e di close per le O e per le V...... accorgimenti per il montaggio?

c) cosa mi consigliate di montare e a che tensione visto che al momento in casa ho delle pro's black out 1,24, pro's hexaspin 1,30; ohems black pearl rouugh 1,25, head velocity 1,25, starburn vortex turbo 1,25 (solo 6 metri)  cerco prevalentemente rotazioni e un minimo di spinta. stabile non credo sia nessuna di queste che ho in casa.

d) che corda mi consigliate su questo telaio che mi dia spin, durata e stabilità di tensione ma che non sia troppo morta?
su altri telai mi trovo molto bene con fluopower di starburn, head lynx, e black out di pro's pro, solo che nessuna di queste mi fa più di 6 ore e mi sembrano essere poco stabili.
avrei pensato alle revolve o a qualcosa di casa starburn tipo blackburn o acquapower. preferireiun non sagomato

grazie in anticipo

descriptionEzone - INCORDARE YONEX EZONE AI 300 - Pagina 2 EmptyRe: INCORDARE YONEX EZONE AI 300

more_horiz
In ogni caso pre stretch manuale vero?
Perché sono bi componenti

descriptionEzone - INCORDARE YONEX EZONE AI 300 - Pagina 2 EmptyRe: INCORDARE YONEX EZONE AI 300

more_horiz
La barra col peso deve essere orizzontale prima dello sgancio.

Prestretch manuale preferibile (oppure sovratensione e 24 ore di riposo)

more_horiz
CARO EIFFEL
ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità ma non ho capito.

credo a questo punto di non sapere come si fa la tartura della macchina perché questa cosa dello sgancio proprio non mi dice nulla. non ho capito cosa deve sganciare oppure non ho capito il termine tecnico-gergale.

tant pis

grazie lo stesso.

ps in quale arrod. stai a parigi?

more_horiz
scusa grosso fraintendimento sui messggi precedenti
non parlavi di tarare la macchina ma solo della posizione della barra prima di sganciare la corda.
certo certo orizzonatale

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La cosa più vistosa è l'allineamento delle corde orizzontali (e parzialmente, pure verticali) che può influire come detto fino ad un 6% sulla tenuta di tensione.
I nodi sono belli ma troppo rientrati (il che farebbe pensare ad un mancato recupero del lasco).
Infine, mi pare di vedere che l'orizzontale bassa è ancorata sulla prima verticale, e se fosse così è un errore da evitare assolutamente.

L'insieme delle cose porta, nel breve, ad un calo vuoi di tensione che di prestazioni, ad un maggior sforzo sulle corde ed a probabili rotture su decentraggi.

more_horiz
Ah...Porte de Champerret, XVIIéme Wink

more_horiz
la O bassa é legata suula terza O come da schema yonex
quella che vedi sulla prima V é il grommett rovinato che sulla foto sembra un nodo.
in nodi sono eseguiti nelle posizioni indicate dallo schema yonex che ho incollato a fondo messaggio

le O si sono spostate durante il gioco ma comunque non le avevo allineate col telaio ancora in macchina.
le V tanto storte non me le spiego nemmeno io.
non capisco cosa intendi per recuperare il lasco?
solitamente faccio un wilson pro con movimento ad arco per entrambe i tiraggi.

domani provo a incordare con le GAMMA moto.
visto il problema possono andare bene anche le 1.24 oppure molto meglio montare le 1,29?

grazie ancora maestro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il recupero del lasco sul nodo non va fatto solo con movimenti ad arco. Il primo deve essere rettilineo (avanti/indietro), poi uno , o due, ad arco. 

Controlla il serraggio dei morsetti laterali al montaggio (uno troppo stretto o largo fa "muovere" il telaio dopo, e ciò comporta perdite).

Infine, andrei di 1.29 che normalmente è troppo grosso ma in questo caso potrebbe limitare la sensazione di allentamento..

more_horiz
caspita che occhio che hai!

in effetti su uno dei 4 nodi ho avuto dei problemi di tiraggio, che comunque faccio sempre in questo modo
1 tiraggio dritto perpendicolarmente alla direzione della corda che sto tirando 
1 recupero ad arco
ripeto solitamente per 3 volte.

quando mi hai fatto l'appunto mi é venuto in mente che effettivamente quando ho tolto il telaio dalla macchina, uno dei 4 morsetti laterali era lento. ho sempre paura a stringere troppo la macchina e deformare il telaio, probabilmente l' isometric si deforma diversamente durante l'incordatura e i fermi vanno stretti maggiormente.

probabilmente la somma di tutti questi dettagli ha fatto in modo che il risultato fosse approssimativo.

domani vado di moto 1,29a 24 kg con prestretch.

grazie

more_horiz
Confermo le ipotesi di Eiffel. Cioè ierrori di incordatura sulle incordaute precedenti. la ho  incordata oggi con le moto 1,29 a 24 chili e in effetti È una discreta padella ci ho fatto solo mezz'ora vediamo quando cedono un po' come si comporta la racca.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: